Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Ma li leggi i post? Io ho scritto che non è questione che piaccia o meno...
    Ah ecco. Ho capito tutto.ù
    Perché non l'avete sostenuto tre, quattro mesi fa, quando Fassino sproloquiava che i diesse erano probabilmente il primo partito in Italia? Troppo comodo dire ADESSO che siccome quei sondaggi erano eccessivi, si è vinto "fisiologicamente" poco come in tutti gli altri paesi e quindi tutto va ben signora la Marchesa! Ma cosa deve accadere in questo paese affinché una classe dirigente che fallisce tutti gli obiettivi almeno dieci anni paghi il fio dei propri errori?!
    E D'Alema che per aver rifiuttato una poltrona già persa che dichiara "Non chiamatemi eroe"?!
    Ma vivete su questa terra o doive?!
    In confronto i ragazzi del grande fratello, quando leggo 'ste cose di un opportunismo spaventoso, mi sembrano perle di integrità morale!
    Mai creduto ai sondaggi, ero su posizioni molto vicine a quelle di Danny nei pronostici (e ho azzeccato Forza Italia tra le altre cose). Non ho detto che tutto va bene, anzi c'è un evidente problema di comunicazione tra la sinistra e gli italiani e sarei estremamente felice di vedere un ricambio dentro la dirigenza del csx: per me D'Alema, Rutelli e Fassino se ne devono andare a casa, il partito democratico mi fa schifo e i DS pure.. Però se tu mi parli di 5-6 punti di vantaggio io ti dico: no, non c'erano, si sono sbagliati i sondaggi e hanno fatto cazzate i DS a credere a quei sondaggi, ma proprio tante tante tante tante cazzate. Si è andati alle elezioni credendo di aver vinto e sottovalutando l'avversario, per questo si è perso politicamente. C'è una vittoria elettorale è vero, ma dopo 5 anni del genere sinceramente ottenere 60 mila (questo è il dato reale visto che anche i valdostani sono cittadini italiani) è un insuccesso.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava
    Mai creduto ai sondaggi, ero su posizioni molto vicine a quelle di Danny nei pronostici (e ho azzeccato Forza Italia tra le altre cose). Non ho detto che tutto va bene, anzi c'è un evidente problema di comunicazione tra la sinistra e gli italiani e sarei estremamente felice di vedere un ricambio dentro la dirigenza del csx: per me D'Alema, Rutelli e Fassino se ne devono andare a casa, il partito democratico mi fa schifo e i DS pure.. Però se tu mi parli di 5-6 punti di vantaggio io ti dico: no, non c'erano, si sono sbagliati i sondaggi e hanno fatto cazzate i DS a credere a quei sondaggi, ma proprio tante tante tante tante cazzate. Si è andati alle elezioni credendo di aver vinto e sottovalutando l'avversario, per questo si è perso politicamente. C'è una vittoria elettorale è vero, ma dopo 5 anni del genere sinceramente ottenere 60 mila (questo è il dato reale visto che anche i valdostani sono cittadini italiani) è un insuccesso.

Appunto sono d'accordo. Ed io inquadro anche nella mancata comprensione di fenomeni come il grande fratello le ragioni di una insufficiente comunicazione o interpretazione dell'elettorato italiano.
    Dirò di più. Il tasso di quasi analfabetismo italiano è altissimo. Ma di ciò non si può colpevolizzare chi è la vittima e non i responsabili. Ed i responsabili di questa condizione sono i rappresentanti della politica di tutti i pèartiti, perché l'ignoranza fa comodo a tutti. Un popolo civile e responsabile è un popolo esigente che chiamerebbe una classe politica a rispondere dei propri atti.
    E questa è la cosa che questa classe politica più aborrisce.... perché svendere i diritti come privilegi elargiti da "un principe" munifico è l'unico modo dii far politica che questa classe politica di quaqquaraqquà conosce...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Appunto sono d'accordo. Ed io inquadro anche nella mancata comprensione di fenomeni come il grande fratello le ragioni di una insufficiente comunicazione o interpretazione dell'elettorato italiano.
    Dirò di più. Il tasso di quasi analfabetismo italiano è altissimo. Ma di ciò non si può colpevolizzare chi è la vittima e non i responsabili. Ed i responsabili di questa condizione sono i rappresentanti della politica di tutti i pèartiti, perché l'ignoranza fa comodo a tutti. Un popolo civile e responsabile è un popolo esigente che chiamerebbe una classe politica a rispondere dei propri atti.
    E questa è la cosa che questa classe politica più aborrisce.... perché svendere i diritti come privilegi elargiti da "un principe" munifico è l'unico modo dii far politica che questa classe politica di quaqquaraqquà conosce...
    A parziale discolpa del csx c'è un effettivo problema nell'accesso ai media. Insomma la "loro" sfida è più difficile. Questo perchè si è scelto però la via sbagliata: si è affrontato Berlusconi sul terreno mediatico muovendosi poco, davvero molto poco sul terreno locale. Zero politica sul territorio, ti dico solo che a Torino ho visto più banchetti di FI che del centrosinistra, gli unici a muoversi sono stati quelli della RnP che infatti hanno preso un sacco di voti nelle zone dove viveva il loro "target" elettorale (universitari/laureati).

Ma davanti a Mirafiori, nessuno.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

A parziale discolpa del csx c'è un effettivo problema nell'accesso ai media. Insomma la "loro" sfida è più difficile. Questo perchè si è scelto però la via sbagliata: si è affrontato Berlusconi sul terreno mediatico muovendosi poco, davvero molto poco sul terreno locale. Zero politica sul territorio, ti dico solo che a Torino ho visto più banchetti di FI che del centrosinistra, gli unici a muoversi sono stati quelli della RnP che infatti hanno preso un sacco di voti nelle zone dove viveva il loro "target" elettorale (universitari/laureati).

Ma davanti a Mirafiori, nessuno.

Già ma il problema è che inseguendo la visibilità mediatica sul modello berlusconiano (non essendo berlusconi) hanno perso il loro target non guadagnando ovviamente (perché dovrebbero votarli) voti berlusconiani o del centro destra che hanno un ampio "catalogo" di partiti da votare più consoni alle loro idee. E l'esito di queste elezioni lo conferma. Riescono "a tenere" solo nelle regioni tradizionalmente rosse ma non riescono a conquistare nuovi voti.
    E quando ti rendi poco credibile la gente se ne va ed è arduo riconquistarla col nulla. Forse per questo nonostante la presenza del leader e di parlamentari di livello non sono riusciti a riempire un piccolo teatro come il Vittoria (e quindi un "pubblico" medio borghese) né l'entrata di una fabbrica...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Già ma il problema è che inseguendo la visibilità mediatica sul modello berlusconiano (non essendo berlusconi) hanno perso il loro target non guadagnando ovviamente (perché dovrebbero votarli) voti berlusconiani o del centro destra che hanno un ampio "catalogo" di partiti da votare più consoni alle loro idee.
    Concordo su questa chiosa e torno a seguirmi la non-elezione di Marini e l'imbecillità dei DS che hanno due senatori a spasso per l'Italio.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Concordo su questa chiosa e torno a seguirmi la non-elezione di Marini e l'imbecillità dei DS che hanno due senatori a spasso per l'Italio.

Come sarebbe che hanno due senatori a spasso per l'Italia?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come sarebbe che hanno due senatori a spasso per l'Italia?
    Due senatori dei DS (di cui uno dalemiano di ferro, Latorre) non sono arrivati in tempo per la prima chiamata ..

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Due senatori dei DS (di cui uno dalemiano di ferro, Latorre) non sono arrivati in tempo per la prima chiamata ..

Ah!!! Ma guarda te il caso...
    Eppure are che i giornali stamani citino solo mastella. Davvero potente 'sto D'alema...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34