Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caenazzo
    Nolan queste affermazioni erano state biasimate da Albericus giustamente a suo tempo però..
    Volevo sapere un parere di FORZANOVISTA....

Albericus ha un certo spessore, il tizio che ha scritto quel pezzo è invece una testa di cazzo. Visto che il signor FORZANOVISTA su un'altro 3d sta rompendo ad un suo camerata per affermazioni fatte, si rilegga le sue.

Miles
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Spero che chi si permette di dire determinate cose non sia solo un drago da tastiera, visto che qui dentro ce ne sono molti...

MONTINI
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nolan
    sta rompendo ad un suo camerata per affermazioni fatte

Spiegati meglio...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lo pubblico io, magari non tutti hanno letto...

È ora di cambiare maniere (me in primis).
    di Fernando Massimo Adonia

Dopo le mie «considerazioni “di destra”» che tante critiche hanno scatenato e, ahimè, poco seminato, con lucidità, ad una settimana esatta dalla loro pubblicazione e ad urne scoperte, vengo a chiarire certe attribuzioni troppo esasperate da me espresse. Chiedo venia se ho offeso alcuno, cogliendo che, nell’aver utilizzato certe libere espressioni, probabilmente questo ho fatto e dove non l’ho fatto ho certamente creato delle ambiguità che ora cercherò di chiarire.

Antepongo sopra ogni valutazione il fatto che i giudizi da me espressi avevano ed hanno un valore strettamente politico e non umano, né tanto meno morale – Per carità ! Quindi, tengo a precisare, che le espressioni sicuramente forti - già nel testo virgolettate - quali «associazione a delinquere» e «roccaforte di briganti» rivolte verso la Fiamma, debbano esser lette in chiave politichese.

Comincio con lo sciogliere delle ambiguità. Il mio riferimento al VFS non voleva essere assolutamente discriminatorio verso gli skinheads né tanto meno verso i Puschiavo, Castorina o Motta, per i quali nutro affetto e rispetto, ma voleva introdurre una critica sull’opportunità di un impegno partitico dello skin in generale. Sono convinto, e non solo io, che lo stile skin si posizioni più agevolmente nell’ attivismo ribelle “da strada” anziché nella ben strutturata organizzazione partitica. Colgo occasione per aggiungere che indubbiamente un certo spirito ribelle in Italia, soprattutto tra gli anni ’80 e ’90, è rimasto vivo grazie anche all’attivismo a-partitico espresso dagli “skinheads”.

Il Riferimento a Base Autonoma, che sicuramente rappresenta una grossa fetta dell’attivismo politico radicale romano, prende le mosse dal cambiamento di prospettiva di qualcuno dei suoi capi, che da fervente cattolico tradizionalista si è trasformato in un epigono delle istanze giacobine, e che come tale ha intrapreso una crociata mediatica paventando un presunto e infondato clericalismo Forzanovista.

Infine, il mio riferimento ai “condorelli” era deliberatamente rivolto a tutti quei personaggi della vecchia classe dirigente Fiammista che negli anni han fatto terra bruciata dentro le proprie federazioni, allontanando col la propria azione tanta valida gente. Colgo l’occasione per fare i miei auguri ad Antonio Condorelli, nuovo responsabile di Gn, sperando che possa riuscire a disincagliare la struttura giovanile missina dalle vecchie tare del suo partito.
    Perché tanto accanimento verso le OSA? Seppur tra me e il mondo delle “case occupate” vi siano delle differenti impostazioni, per loro ho nutrito sempre un alto rispetto politico ed umano. E’ stato un onore per me collaborare con loro nel comitato L’Ora della Verità e nell’iniziativa Mutuo Sociale. E sono ancora grato con loro per la solidarietà espressa durante l’occupazione del S.L.P.S. Cervantes a Catania. Sono stato oltremodo contento quando fu raggiunta l’intesa tra Forza Nuova – AS e le OSA: ritenevo naturale l’intesa fra le due realtà più attive e giovani dell’Area Radicale. Ma tutto ciò è crollato a causa di alcuni stupidi e quanto mai improbabili seggi parlamentari. Questo evento l’ho vissuto come un tradimento cocente, e le mie parole sono state espressione di una rabbia ben giustificata. È da aggiungere, però, che non riesco ancora a capire perché qualcuno si sia stupito del fatto che io abbia criticato il calcolo delle opportunità delle OSA. Ogni azione, strategia o opinione pubblica è necessariamente sotto gli occhi di tutti, quindi sotto il giudizio altrui e come tale può essere soggetta anche a critiche. In politica non esistono inattaccabili, sia chiaro per tutti.

Mi spiace, infine, se ho creato imbarazzo a Roberto Fiore, Paolo Caratossidis e agli altri dirigenti di Forza Nuova. Sono convinto – ne sono certo- che essi sono già a lavoro per rilanciare il movimento, per unificare l’area e per organizzare un opposizione militante alle sinistre.

Mi congedo. Chiedo ancora venia per l’utilizzo di certe sfumature linguistiche, ma non chiedo scusa per le valutazioni che ho riportato sul malessere generale dell’Area. Valutazioni uscite volutamente l’8 aprile, durante la chiusura formale della campagna elettorale, per non avvelenarne lo svolgimento e prima del clamore dei risultati. Non credo neanche opportuno stimare le mie considerazioni come “deliranti” – come qualcuno ha fatto - visto che esse si ergevano su dati reali che evidentemente hanno condizionato il voto.

Nel mio intento, il desiderio di veder unificato l’ambiente sotto un unico progetto, che non debba essere strettamente partitico, è ancora vivo. Per unirsi bisogna dialogare, e per dialogare è necessario che ognuno sveli il proprio giudizio sugli altri e nel svelarlo metta in chiaro sé stesso e le proprie intenzionalità. Ecco perché non ho risparmiato nessuna realtà dalla mia analisi, neanche la mia.

Oggi faccio autocritica. Spero che da domani, chiunque abbia delle responsabilità su questo ennesimo fallimento dell’Area radicale e non li abbia ancora espresse, debba fare altrettanto.
    Abbiamo perso una facile opportunità di vittoria. Non perdiamo la possibilità offertaci da questa cocente sconfitta per riflettere su noi stessi.

Fernando Massimo Adonia.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Forzanovista
    Spiegati meglio...

Leggi quello che ha scritto adonia e la sua smentita, capirai che a dir cazzate capita a tutti.

Ps adonia finisce con un

P.s.: ovviamente, ove non ho addrizzato il giudizio, esso resta immutato.

Quindi il suo giudizio su Gabriele rimane:
    Un’ultima chiosa è dedicata ad Adinolfi che, con il suo intellettualismo spicciolo, anziché infondere entusiasmo, ha solo creato malumore e fastidio a chi lavorava con il sudore della fronte. Il vero intellettuale deve essere necessariamente un saggio, quindi un servitore del bene e del giusto, non un gufo saccente.

Ma chi cazzo è ADONIA? Bho? Contenti voi, tenetevelo stretto....

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Blablabla.

Poche chiacchiere sulle OSA.
    Sono l'unica ventata di freschezza di questo ambiente.
    Visto quello che fanno, rischiano, pagano, il rispetto è il minimo, la solidarietà è un atto fascista!
    Eia!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la cosa bella e' che tanti camerati portano a supporto delle tesi sulle foibe il fatto che siano morti italiani fascisti e antifascisti.
    ergo, con tutto che le forze italiane sono di occupazione e non certo di ''democrazia e di pace'', pare (anzi, e') risibile quando ci si scaglia su chi esprime cordoglio per connazionali morti.
    con tutto il rispetto e l'onore alla resistenza irachena.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Puah!
    Andate a vedere il 3d aperto da matrix,e poi ditemi se e' giusto esprimere solidarietà ai mercenari

alberico
    Ospite

Predefinito L'arma e i camerati...

sinceramente credo che , pur essendo caduti dei militari italiani, sia corretta e doverosa una chiarificazione. Non esiste un possibile "avvicinamento" a posizioni reazionarie, filosbirresche ed imperialiste (forse il termine non è il migliore ma rende l'idea). Il carabiniere è colui che ti arresta, ti indaga, ti picchia più volentieri e crede nel suo lavoto come missione giustizialista. Non c'è peggior nemico nella strada che un carabiniere, non c'è peggiore indagine repressiva che quella dei carabinieri, non c'è più feroce attacco e persecuzione di vendetta che dei carabinieri, non c'è più golpismo che nell'arma dei carabinieri, non c'è più conservazione che nei carabinieri, non c'è più antifascismo che nei carabinieri.
    Io dal '95 riporto con orgoglio una lesione dei tendini e del menisco mediale grazie ad un'immotivata carica di un battaglione dei CC, mio fratello 40 punti di sutura in traccia di calcio di moschetto, potrei elencare a decine se non acentinaia i soprusi patiti da camerati per mano dei cc, potrei richiedere ai camerati più vecchi di me che hanno visto i loro fratelli uccisi e sterminati barbaramente da qualche appuntato (Sivori vi ricorda qualcosa). non credo esistere in Italia una forza di polizia più manifestamente operativa nella repressione di tutto ciò che non sia conforme ed omologato. Non esiste possibilità d'incrocio. me ne fotto per chi voti il corvo con il copricapo con la fiamma, me ne fotto che abbiano il santino del duce in tasca, me ne fotto dei proletari in divisa e del loro infame patriottismo savoiardo-repubblicano. Sarò anche anti-politico ma la radicalità di cui tanto cianciamo è anche questa.

Varsavia-Bialystok
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cc e ps stessa cosa!
    merde e puttane al servizio di tutti.
    in uno stato nostro solo una polizia politica diretta dal ministro dell'interno ovvero della sicurezza nazionale;e formazione politica e culturale per tutti gli appartenenti

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima