Mi sembrano parole di assoluto buon senso, e non capisco come si possa non condividerle.Originariamente Scritto da Wyatt Earp
Saluti

Mi sembrano parole di assoluto buon senso, e non capisco come si possa non condividerle.Originariamente Scritto da Wyatt Earp
Saluti

Non avendo il tempo materiale per poter fare ricerca e scaricare il famigerato art.5°, modificato in extremis dal C/S al termine della leggislatura 96/01.Chiedo se a qualcuno venga la voglia di scaricarlo e postarlo in 3d.
Contemporaneamente scaricare e postare anche gli articoli della "devolution" riformatori delle modifica apportata all'art. "delle sinistre "
Così avremo de visus la possibilità (per chi lo avesse dimenticato ) di fare un confronto alla legge .Valutare con serietà i pro e contro .quanto sia in favore ai cittadini o meno la legge approvata alle camere .
Certamente ,non siamo costituzionalisti , ma capire chi e perchè ci vuole prendere per il c.....forse ci riusciamo.
Così andremo alle urne almeno un po preparati,e forse si può anche vincere il referendum, se il sereno si vede dal mattino....

mi pare una buona idea. io ho già letto la riforma del csx, la prima bozza della devolution e la seconda (definitiva). non parlo per non guastarvi la festa.
se avessi lo scanner l'avrei già fatto. spero proprio che qualcuno si sobbarchi questa fatica ...

Guarda...non voglio tirare in ballo le motivazioni leghiste,perchè sarebbero ovviamente di parte.Originariamente Scritto da PINOCCHIO
Ho fatto l'esempio di rizzo...che si lamentava del fatto che con la devolution in sicilia si sarebbe studiato pirandello e in Veneto Goldoni.
O di come la sinistra intera si sbracci contro il voler consegnare l'istruzione alle regioni.Si falserebbe la storia,dicono,ogni regione insegnerebbe una storia diversi ai suoi alunni(eppure la storia dice questo)...ma le senti le dichiarazioni di scalfaro e degli altri promotori del no?
La lega dice che con la devolution,parte del programma scolastico andrebbe deciso dalle regioni.Ovvio poi che se i partiti e associazioni varie che chiedono l'insegnamento della lingua veneta raccoglieranno il 30% dei voti o 3 milioni di firme...il Veneto entrerà sui libri di scuola(una cosa simile c'è già in Veneto,o sbaglio?)...altrettanto ovvio che se,devolution passata,in Veneto an avrà il 52% dei voti,dicendo "la storia veneta è quella dell'italia intera,dai romani a mussolini"...questo però lo decideranno i veneti.
La devolution si potrà sempre migliorare...ma se non passa resteremo sempre nella stessa situazione attuale.Conta inoltre nelle iniziative pro-voto immigrati della sinistra.Sai dove andrà a finire il voto autonomista?
Ripeto...ci fossero alternative alla devolution,del tipo,se non passa la devolution abbiamo la secessione,ok...andrei anche io a votare per il no.
Ma i maggiori sostenitori è gente che usa la secessione come clava contro la devolution...cioè,sostiene che con questa devolution si può arrivare alla secessione...e dulcis in fundo...con questa devolution si danneggia il sudde.
Come potranno la lega e altri movimenti indipendentisti(purtroppo inesistenti) chiedere maggiore autonomia quando nemmeno una barzelletta come la devolution non è passata?
Poi,voglio invitarti a leggerequanto detto da assieubloke sul referendum pro-repubblica in australia.Siamo quasi nella stessa situazione.
Saluti Padani

wyatt scusa, mi hai chiesto cosa ne penso della scuola-devolution ti ho risposto con la questione Fumagalli e tu che fai? Glissi, lasci correre? Vorrei anche rispondere a chi dice perchè la scelta del Fuma in Veneto? Beh, a questo punto non rispondo...se non l'hai ancora capito è meglio lasciare perdere, altro che Padania![]()
Il novello Cota ( di origini sicule per SUA ammisione ) , risponde solo tramite Veline , i neuroni ( 2 di cui una continua a gridare "C'E' NESSUNO?) li utilizza solo per diffamare gli altri movimenti indipendentisti.
con ossequi.

al referendum bisogna votare SI,quanto meno per dare un segnale che il nord vuole il federalismo.nn passerà molto probabilmente ma l'importante è che il nord dia segnali importanti di cambiamento.
federalismo per un paese migliore

Wyatt, io se vivessi li' voterei I per motivi tattici (tanto vince il NO). Ma non e' questo il punto! Non ci sarebbero queste discussioni se si limitasse a questo. Quello che mi fa incazzare e che spinge molti ex leghisti a votare NO e' il fatto che in nome del voto al referendum si sono fatte porcate immense....
votiamo andreotti, in nome della devoluscion...
votiamo buttiglione, in nome della devoluscion...
condono di qui e di la', in nome della devoluscion...
interesse nazziunale, in nome della devoluscion....
alleanza coi siciliani dc, in nome della devoluscion....
Va bene, votiamo SI a sto cazzo di devoluscion, ma quelle altre porcate cosa centrano? In quale misura lo sputtanamento con andreotti o lombardo avrebbe aiutato il voto al referedum?
Wyatt guarda che parlo seriamente.
Mi citi gli articoli della riforma che parlano di questo 20% dato alle regioni?
Se esiste una cosa del genere sono pronto a cambiare idea.
Aspetto una risposta grazie

Scusami,ma non pensavo di dover rispondere di corsa,entro un limite di tot ore...soprattutto vista la domanda non semplice.Originariamente Scritto da grilloparlante
Comunque,risponderò alla svelta...MAGARI AVESSERO MANDATO QUA IN PIEMONTE FONTANA.
Ciò significherebbe che in Piemonte ci sarebbe ancora la lega in giunta,sarebbe ancora vivo l'assessorato all'identità e alla cultura piemontese.I fondi per la lingua piemontese nelle scuole non sarebbero stati tagliati del 50%,eccecc.
Ci sarebbero più insegnati di Piemontese e meno di musica africana.Spero che i terribili secessionisti ultrapuri&duri sappiano che mentre noi litighiamo sulla scuola,nelle scuole e negli asili sta sempre prendendo più piede l'insegnamento di musica africana.Corsi di 20 o 10 ore che stanno soppiantando i corsi della nostra lingua.
Così non è...ha vinto la bresso,soprattutto grazie al voto di torino città,dei teroni di torino città.Ha vinto pur avendo dichiarato che la sua prima mossa sarebbe stata quella di cancellare l'assessorato "leghista"(e anche in questa maniera la sinistra ha dichiarato che l'identità regionale è una cosa solamente leghista) d'identità Piemontese.
Noi rischiamo di fare la fine delle associazioni Piemontesiste,che si lamentavano dell'operato del sopra citato assessorato,in mano alla Lega.E che si lamentavano anche dei pochi fondi che la regione dava a loro.
Adesso probabilmente non si lamentano più...l'assessorato non esiste più...i fondi sono stati tagliati.Adesso stanno bravi e zitti,con il terrore di morire di fame.Questa sarà la fine che faremo noi Padani se non passa la devolution.
Voi avete fumagalli,noi in Piemonte non abbiamo nessuno.Se uno è interessato alle lingue regionali,può essere veneto,lombardo,friulano...potessi scegliere un nome per aiutare il Piemontese da noi sceglierei Pinocchio o DVD...anche se non sono Piemontesi.
Saluti Padani