Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 236

Discussione: Per che cosa militate?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cristiano72
    Cristiano, ma certo! Non ne posso veramente più di queste stupide risse. E mi dispiace anche di tediare il forum con i diverbi incessanti - ma il troppo è troppo. Il sangue, giovanilmente, ribolle.

petronius
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anna K. Valerio
    Ti chiamo con il tuo nome e cognome, Antonio Piccolo, dopo averti agevolmente tolto la maschera. Così almeno in questo aspetto formale del duello c'è decenza.

E devo contraddirti anche sul resto: se mi fosse interessato di fare "la più brava del reame" me ne sarei stata nel mio beato alvo di Ar (dove sto splendidamente bene), senza dare confidenza ad alcuno. La situazione pratica, politica, tuttavia, mi accora. E il mio prossimo mi suscita simpatia - tanto più se la sua opzione ideologica è così coraggiosa come è quella di chi sceglie la destra radicale. Certo è che se l'Ambiente fosse tutto popolato di anime storpiate come la tua, mi guardarei bene dallo sprecare anche una sola sillaba di confidenza. Questo è tutto.
    Se tu non offendessi non nascerebbero queste situazioni. Per quanto mi riguarda fai ciò che ritieni migliore. Spero che tu abbia imparato, uscendo dal tuo piccolo mondo, che la realtà è ben diversa dai "maestri" del super-pensiero. Nel mondo reale ci sono persone, cento volte migliori di me, che alla tua età parlano 5 lingue, hanno 8 lauree, ed insegnano al MIT. Tu sei venuta qui con la spocchia di insegnarci tutto. Ma guarda che i camerati non sono stupidi e ignoranti, e sanno difendersi in tutti gli ambiti. Ti invito a moderarti ed essere costruttiva. Se ti proporrai in questo modo io sarò la persona più felice del mondo nel dialogare con te.

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cosa intendete per "militare"? In base a quali parametri ci si può definire "militanti"?

Flavio Nardi, uno dei promotori della "Divisione Arte" (Dart), sostiene che "bisogna essere capaci di estendere l'ambito della militanza anche alle altre sfere, ovvero cercare quanto più possibile di far coincidere vita, affetti, lavoro, tempo libero e via dicendo con la propria visione del mondo. Non nel senso di militantizzare tutto, intendiamoci, ma al contrario nel senso di far fluire la propria visione in tutti gli ambiti dell'esistenza."

Possiamo allora intendere per "militanza" il comportarsi conformemente ai propri valori avendo davanti a sè come obiettivo la realizzazione del proprio mondo migliore? O militante è solo colui che porta avanti un'idea attraverso l'ostentazione di simboli e riti?
    Personalmente credo ci siano tanti modi di militare..... alcuni certamente più evidenti di altri..... ma non per questo meno importanti.

petronius
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupo1982
    beh, potresti iniziare dal riscrivere questa frase?
    ci sono 3-4 verbi all'indicativo di troppo.
    Si chiama anfibolia, volevo essere ironico dandomi dell'idiota... Sicuramente la tua nuova amica può spiegartelo meglio di me... Hai ripassato Parmenide?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da petronius
    Si chiama anfibolia, volevo essere ironico dandomi dell'idiota... Sicuramente la tua nuova amica può spiegartelo meglio di me... Hai ripassato Parmenide?
    tu fai delle critiche anche comprensibili ad anna.
    quello che fa ridere è che tu ti comporti ben peggio.
    ciao scienza esatta!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se tu non offendessi non nascerebbero queste situazioni. Per quanto mi riguarda fai ciò che ritieni migliore. Spero che tu abbia imparato, uscendo dal tuo piccolo mondo, che la realtà è ben diversa dai "maestri" del super-pensiero. Nel mondo reale ci sono persone, cento volte migliori di me, che alla tua età parlano 5 lingue, hanno 8 lauree, ed insegnano al MIT. Tu sei venuta qui con la spocchia di insegnarci tutto. Ma guarda che i camerati non sono stupidi e ignoranti, e sanno divendersi in tutti gli ambiti. Ti invito a moderarti ed essere costruttiva. Se ti proporrai in questo modo io sarò la persona più felice del mondo nel dialogare con te.
    Petronius,
    rileggiti tutti i miei thread. Se trovi un'ombra di spocchia saccente ti prego di farmela notare. Odio talmente le persone spocchiose e saccenti che sarebbe per me orribile cadere proprio in questo. Ma non ritengo ciò sia avvenuto nemmeno una volta. Spocchioso e saccente sei stato invece tu nel thread su Nietzsche.
    Quanto al resto, trovo di gusto cattivissimo esibire i propri meriti, le proprie qualità, le proprie imprese. Quindi non lo faccio nemmeno ora, nemmeno se provocata. Ma ti sconsiglio di sfidarmi su questo. E concludo dicendoti con assoluta pacatezza: quando il risentimento ti avrà abbandonato, sarò ancora più felice di te di ragionare con te - tanto più che non ti manca un certo acume logico.

petronius
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupo1982
    tu fai delle critiche anche comprensibili ad anna.
    quello che fa ridere è che tu ti comporti ben peggio.
    ciao scienza esatta!
    Ti rispondo sinceramente, non mi sembra. Ho sempre aspettato prima di essere offeso, e se ho replicato l'ho fatto con ironia, mentre lei mi dava del pazzo, pervertito, indegno etc. La stessa cosa ho fatto con te, mi sono messo a ridere.
    Il fatto è che questi discorsi mi lasciano amareggiato. Perchè alla fine sono di animo gentile, e le litigate mi dispiacciono, specie se virtuali. Però se sono insultato almeno rispondo con socratica ironia...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti rispondo sinceramente, non mi sembra. Ho sempre aspettato prima di essere offeso, e se ho replicato l'ho fatto con ironia, mentre lei mi dava del pazzo, pervertito, indegno etc. La stessa cosa ho fatto con te, mi sono messo a ridere.
    Il fatto è che questi discorsi mi lasciano amareggiato. Perchè alla fine sono di animo gentile, e le litigate mi dispiacciono, specie se virtuali. Però se sono insultato almeno rispondo con socratica ironia...
    ma se nel secondo post che mi hai scritto hai detto che non sono dgeno di dissertare di filosofia!
    se non è spocchia questa!
    ahahahahahah
    secondo me sei dissociato.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiaba
    Cosa intendete per "militare"? In base a quali parametri ci si può definire "militanti"?

Flavio Nardi, uno dei promotori della "Divisione Arte" (Dart), sostiene che "bisogna essere capaci di estendere l'ambito della militanza anche alle altre sfere, ovvero cercare quanto più possibile di far coincidere vita, affetti, lavoro, tempo libero e via dicendo con la propria visione del mondo. Non nel senso di militantizzare tutto, intendiamoci, ma al contrario nel senso di far fluire la propria visione in tutti gli ambiti dell'esistenza."

Possiamo allora intendere per "militanza" il comportarsi conformemente ai propri valori avendo davanti a sè come obiettivo la realizzazione del proprio mondo migliore? O militante è solo colui che porta avanti un'idea attraverso l'ostentazione di simboli e riti?
    Personalmente credo ci siano tanti modi di militare..... alcuni certamente più evidenti di altri..... ma non per questo meno importanti.
    Cara Fiaba,
    quello che io speravo di cogliere, in questo (incredibile) thread, è un motivo che potesse riassumere i nostri auspici politici, pratici. Cioè: che cosa ci proponiamo come obiettivo politico massimo e fondamentale?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anna K. Valerio
    Cara Fiaba,
    quello che io speravo di cogliere, in questo (incredibile) thread, è un motivo che potesse riassumere i nostri auspici politici, pratici. Cioè: che cosa ci proponiamo come obiettivo politico massimo e fondamentale?
    spè anna, una cosa è il PERCHè mi muovo, cioè la causa efficiente, e una cosa è il verso dove mi muovo, cioè la causa finale.
    quale delle due intendevi?
    (uso categorie aristoteliche del linguaggio per favorire il nostro amico vivisezionista della filosofia).

Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima