è il bello del FORUMOriginariamente Scritto da ardimentoso

è il bello del FORUMOriginariamente Scritto da ardimentoso
interessante. Up.

IO milito perchè vorrei la realizzazione concreta di un'alternativa al sistema neoliberista e materialista imperante oggi nei falsi Poli di cui evdiamo i magri risultati.
SEcondo me l'alternativa che può dare una nuova Resurrezione nazionale all'Italia consiste nella scelta di riscatto e di libertà possibile in un momento che vede gli Italiani assolutamente in crisi profonda di fiducia e di credibilità nelle Istituzioni e nei partiti. Quale Alternativa però? Un’alternativa corporativa che ribadisce la concezione spiritualistica della vita, ripropone lo stato come deposito di Eticità e ricerca la giustizia sociale come strumento per esaltare i valori della libertà e della personalità umana. COngiuntamente lotto per la creazione di uno Stato Nazionale del Lavoro che ponga l'Uomo al centro del Sistema e non al servizio esclusivo del Sistema al di fuori però di ogni concezione economicistica e servile del Lavoro medesimo.
Nella parte sociale sono favorevole ad una ripresa della lotta sociale in vista di obbiettivi di partecipazione e socializzazione delle categorie alle decisioni che interessano le relative unità produttive ed economiche.
Sul fronte religioso mi riallaccio ad un'Idea spirituale della vita che però tuteli tutte le forme di ricerca spirituale e filosofica senza andare a detrimento di nessuna forma particolare, quindi sono favorevole ad uno Stato Laico in senso non moderno ma Tradizionale nella sua pluralità.
PS= non so se la A.K. Valerio è ancora in linea a seguire il forum ma voglio comunicarle che a me Rodari piaceva molto da bambino, e tutt'ora penso sia un autore rispettabile nel suo campo.
Come anche Italo Calvino, nel campo della adolescenza.
"Son contento quando consumo senza pagare un pò meno quando pago e non consumo"

Per La Gnocca!!!! Dato Che Il Nostro Ambiente Ne E' Cosi' Pieno...aaahhhhhhaaahhhh!!!!