io vivo in una regione a statuto speciale,il nostro statuto prevede una forma di federalismo fiscale.. 7/10 irpef più quote iva vanno alla regione ..beh stiamo ancora aspettando ...
Visualizzazione Stampabile
io vivo in una regione a statuto speciale,il nostro statuto prevede una forma di federalismo fiscale.. 7/10 irpef più quote iva vanno alla regione ..beh stiamo ancora aspettando ...
vado come sempre,voto NO
In effetti.. credo che sia più vicino al bicameralismo imperfetto.Citazione:
Originariamente Scritto da Stephen
Citazione:
Originariamente Scritto da Mat Kava
A me sembra un bicameralismo incasinato
L'incasinamento è tipico dei sistemi federali. Certo c'è modo e modo di incasinare, la CDL è riuscita ad incasinare il tutto benissimo :D..Citazione:
Originariamente Scritto da Stephen
se era no nel 2001 questa volta dovrebbe essere no diecimila voltaCitazione:
Originariamente Scritto da bohemiankiller
sono pure andatop a sentirmi una lezione di 3 ore su sta riforma tenuta da dei professori di diritto, che ciofeca
è un tricameralismo, visto che in caso di conflitto tra regione e stato viene fuori quella "cosa" di cui non si sa come viene formata, che poteri ha e come decide ma comunque deve decidere sul conflittoCitazione:
Intendi la stupenda commissione paritetica tra senato e camera? Avevo poi sentito che si aumentava la platea degli enti che potevano ricorrere alla corte costituzionale per chiederle di giudicare un conflitto di attribuzioni..Citazione:
Originariamente Scritto da Kowalsky
esattoCitazione:
che poi uno si chiede, ma allora che minchia ci sta a fare la conferenza stato regioni? e poi straparlano di burocrazia...
Appunto... e quindi verso la distruzione dello Stato: è proprio per questo che voterò SI.Citazione:
Originariamente Scritto da chessmate