Aspetta che al tuo padrone gli fanno una NORMALE legge sul conflitto d'interessi e poi ne parliamoOriginariamente Scritto da PolitiK88
![]()
![]()
![]()

Aspetta che al tuo padrone gli fanno una NORMALE legge sul conflitto d'interessi e poi ne parliamoOriginariamente Scritto da PolitiK88
![]()
![]()
![]()

Purtroppo voi dimenticate il fattore TV, con tutte le PALLE ripetute MILLE VOLTEOriginariamente Scritto da capaneo
![]()
![]()
![]()
![]()

Originariamente Scritto da capaneo
![]()
quoto in pieno
![]()
![]()

Ridi, ridi e ROSICAOriginariamente Scritto da PolitiK88
![]()
![]()

Onestamente e serenamente.Originariamente Scritto da PolitiK88
I giornali li leggono persone di cultura medio superiore. Gente che costruisce la sua opinione non solo sulla lettura del pezzo ma con l'esperienza quotidiana di lavoro. Gente che difficilmente cambia opinione sull'onda di una emozione.
Il più letto dei giornali italiani non credo ( non ho classifiche aggiornate ) che conti su più di 800/900 mila copie giornaliere.
La più stupida delle reti Mediaset, Rete4 ha un tg seguito da mediamente 4 milioni di persone di medio bassa cultura senza una idea precisa. Quelli che i sondaggisti chiamerebbero indecisi. In larga misura.
Le reti Mediaset non esistono in regime di concorrenza ma in regime concessorio. Cosa molto diverse LIBERISTA!
Il giornale LIBERO ci sottopone con frequenza a intemerate contro gli sprechi, a favore del mercato e poi...insieme al buon giuliano
GIULIANO FERRARA-DIRETTORE “IL FOGLIO”
E perché? Perché è il giornale più trasparente che ci sia in Italia. Il foglio è nato con due lire e nell’ipotesi di chiudere rapidamente, quello che è successo è che il giornale oggi vende 13 mila copie al giorno, un terzo dei soldi vengono dalle vendite, un terzo dalla pubblicità, naturalmente ci aiuta un po’ Berlusconi, nel senso che la Mondadori ci ha fatto un contratto con le anticipazioni, insomma uno di quei contratti di favore anche finanziari che ci permette di vivere abbastanza tranquillamente, naturalmente anche dal secondo anno della fondazione il contributo dello stato con il trucco della famosa convenzione per la giustizia che era …
AUTORE
Un trucco era?
Beh un trucco, la legge dava una possibilità e noi l’abbiamo sfruttata, un trucco nel senso che non era un vero partito.
AUTORE
Tra l’altro c’erano due deputati di schieramenti diversi?
Sì avevamo chiesto a due amici Marcello Pera che faceva parte di Centro Destra senatore e Marco Boardi deputato del Centro Sinistra, due persone amiche, due lettori del giornale di firmare per il giornale, abbiamo fatto questa convenzione.
AUTORE
Un escamotage?
Un escamotage legale, perfettamente legale, al quale poi purtroppo hanno cominciato a ricorrere anche quelli che però non vanno in edicola, non vendono copie, non hanno un’azienda reale che vuole fare giornalismo, politica, cultura, informazione, e che così sono piccole lobby intorno a persone. Purtroppo è andata così si sono infilati tutti in questo calderone.
UOMO 3
Quelli politici sono finanziati dallo stato, quelli non politici sono finanziati dallo stato secondo il mio punto di vista.
AUTORE
Se io le dicessi che tutti i giornali hanno delle sovvenzioni statali lei cosa dice?
DONNA 2
Anche loro hanno delle sovvenzioni statali? Mammamia! Com’è che io non ne ho?
MILENA GABANELLI IN STUDIO
Perché non ha provato a mettere su un giornale, se no il suo bel contributo oggi lo prenderebbe pure lei! Buonasera e felice di essere di nuovo qui a presentarvi la nostra collezione primavera estate. Apriamo con il finanziamento pubblico all’editoria. Tutto comincia con la legge del 1981 che da un aiuto ai giornali di partito perché non in grado di sostenersi da soli. Se tutto fosse finito lì oggi lo Stato sborserebbe 28 milioni di euro all’anno. Invece nell’87 la legge cambia e basta che due deputati dicano il tal giornale è organo di un movimento politico, che può attingere al grande portafoglio, poi nel 2001 la legge cambia di nuovo:bisogna diventare cooperativa. E così siamo arrivati a spendere 667 milioni euro all’anno. Siccome i conti non tornano mai è bene sapere a chi vanno tutti questi soldi e perché. Ce lo spiega bene il nostro Bernardo Iovene.
AUTORE (VOCE FUORI CAMPO)
Il Foglio prende tre milioni e mezzo di euro all’anno, ma il giornale che utilizzando la formula dei due deputati oggi prende di più è Libero. Cinque milioni e 371 mila euro, dieci miliardi di lire all’anno.
AUTORE
Come si chiamava questo movimento?
VITTORIO FELTRI-DIRETTORE “LIBERO”
Era il Movimento Monarchico che ci aveva appoggiati in questa iniziativa anche in quella precedente che riguardava Il Borghese io infatti ho diretto anche Il Borghese

Sono pronto a scommettere che la legge non si farà.... c stai?Originariamente Scritto da salerno69
Originariamente Scritto da PolitiK88
Lo capisco, lo capiscono, tranqui, è che sono disonesti nel dna.![]()

I comunistelli ancora con queste cazzat..hanno in mano tutto..sindacati, giornali, canali, cultura, magistratura, banche, quasi tutte le provincie, la maggior parte delle regioni, la maggior parte dei comuni, i poteri forti...e secondo me mi sono scordato qualcosa..
"voi" un cazzo, per cominciare.
Inoltre, va bene essere pirla, ma persino alla stupidita' c'è un limite (ma, su questo, comincio ad avere seri dubbi...).
Eppoi, anziche' ribattere con la candidatura di un Luxuria e di un Caruso, non bastava portare i DATI e i FATTI del governo del nano?
Come si puo' essere tanto incapaci?

L'unica speranza vostra è questa, ma se si fa , noi Governiamo 150 anniOriginariamente Scritto da PolitiK88
![]()
![]()
![]()