Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910
Risultati da 91 a 100 di 100
  1. #91
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Feb 2006
    Località
    puglia.
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marea
    Io non sono certo contro i finanziamenti specie per le aziende del sud ed i giovani che hanno voglia di intraprendere ma credo che questi vadano elargiti con accortezza e vadano verificati nel breve e medio tempo l'utilizzo degli stess.! solo in questo modo si possono evitare dispersioni inutili di denaro pubblico.
    sono assolutamente d'accordo.
    Ma il punto è questo.
    Tremonti ha fatto diversamente.
    Le risorse da riservare allo sviluppo da dove si prendono se non dalla tassazione ?
    Certo bisogna lavorare alla riduzione degli sprechi e all'efficienza della Pubblica Amministrazione come ci ricorda il WEF ma non possiamo promettere ai cittadini " la botte piena e la moglie ubriaca".

  2. #92
    marea
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da galileo
    sono assolutamente d'accordo.
    Ma il punto è questo.
    Tremonti ha fatto diversamente.
    1)Le risorse da riservare allo sviluppo da dove si prendono se non dalla tassazione ?
    2)Certo bisogna lavorare alla riduzione degli sprechi e all'efficienza della Pubblica Amministrazione come ci ricorda il WEF ma non possiamo promettere ai cittadini " la botte piena e la moglie ubriaca".
    sul primo punto non ne sarei così certa mentre sul secondo sicuramente se si volesse fare qualcosa di concreto ci sarebbe un gran bel ritorno, ma manca la volontà da parte di tutti

  3. #93
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2006
    Messaggi
    1,540
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da galileo
    1. Tutte le televisioni dalla sua parte
    ma la vedi la TV?

  4. #94
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Feb 2006
    Località
    puglia.
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro74
    ma la vedi la TV?

    ipocrisia il peggior male...

  5. #95
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Feb 2006
    Località
    puglia.
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marea
    sul primo punto non ne sarei così certa mentre sul secondo sicuramente se si volesse fare qualcosa di concreto ci sarebbe un gran bel ritorno, ma manca la volontà da parte di tutti
    Dobbiamo dirci alcune cose sinteticamente.
    Esistono 3 modelli.

    Un livello della tassazione molto elevato 50%
    Come per esempio la Svezia.
    A questo livello della tassazione corrispondono servizi elevatissimi.
    Con uno slogan: Uno Stato Mamma.

    Un livello della tassazione basso 30%
    Come per esempio gli USA
    A questo livello di tassazione corrispondono servizi men che essenziali.
    Si pensi al modello sanitario USA che funziona con lo strumento delle assicurazioni.

    L'Italia si colloca a metà circa il 40% ( poco più ...)
    Il livello dei servizi potremmo definirlo essenziali.

    Rispetto a ciò cosa possiamo fare.
    A mio parere è inutile dire agli italiani che dobbiamo ridurre le tasse.
    E' meglio dire che a tassazione invariata dobbiamo offrire servizi più efficienti.

    Secondo dobbiamo spostarci dalla tassazione indiretta a quella diretta perchè così si fa redistribuzione del reddito e rilancio dei consumi.

  6. #96
    marea
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da galileo
    Dobbiamo dirci alcune cose sinteticamente.
    Esistono 3 modelli.

    Un livello della tassazione molto elevato 50%
    Come per esempio la Svezia.
    A questo livello della tassazione corrispondono servizi elevatissimi.
    Con uno slogan: Uno Stato Mamma.

    Un livello della tassazione basso 30%
    Come per esempio gli USA
    A questo livello di tassazione corrispondono servizi men che essenziali.
    Si pensi al modello sanitario USA che funziona con lo strumento delle assicurazioni.

    L'Italia si colloca a metà circa il 40% ( poco più ...)
    Il livello dei servizi potremmo definirlo essenziali.

    Rispetto a ciò cosa possiamo fare.
    A mio parere è inutile dire agli italiani che dobbiamo ridurre le tasse.
    E' meglio dire che a tassazione invariata dobbiamo offrire servizi più efficienti.

    Secondo dobbiamo spostarci dalla tassazione indiretta a quella diretta perchè così si fa redistribuzione del reddito e rilancio dei consumi.
    Quindi prodi non eleverà la tassazione?? non eleverà i contributi sanitari per gli autonomi e profesisonisti (sempre di tassazione trattasi)?? argomento da approfondire sicuramente solo che ora vado a nanna!
    notte

  7. #97
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Feb 2006
    Località
    puglia.
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ancora sulla tassazione.

    Durante il governo Berlusconi s'è fatta una rimodulazione delle aliquote IRPEF ( tralasciando la polemica su chi se ne è avvantaggiato di più ).
    Riducendo complessivamente il gettito.
    Tutti sanno che la tassazione dipende dal reddito. Ed è progressiva.
    Più guadagni=Più paghi.
    Lo dice anche la Costituzione.
    Questa è la tassazione diretta

    E' anche aumentata la benzina o se preferisci i bolli.
    L'aumento è pagato da tutti allo stesso modo.
    Dal disoccupato al milionario.
    Questa è tassazione indiretta

    Per semplificare. Il povero consuma, il ricco conserva ( sto molto semplificando).
    Il povero fa mercato, il ricco no.
    Morale. per far ripartire i consumi bisogna redistribuire reddito verso il basso attraverso lo spostamento della tassazione da indiretta a diretta.

    I ricchi devono pagare un pò di più i poveri un poco meno.
    La tassazione complessiva non dovrà mutare.

  8. #98
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Feb 2006
    Località
    puglia.
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marea
    Quindi prodi non eleverà la tassazione?? non eleverà i contributi sanitari per gli autonomi e profesisonisti (sempre di tassazione trattasi)?? argomento da approfondire sicuramente solo che ora vado a nanna!
    notte
    notte.

  9. #99
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Messaggi
    166
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tremendo
    Dopo 5 anni di un qualsiasi governo italiota chiunque avrebbe vinto alla grande, solo degli idioti come la dis'Unione è riuscita quasi a perdere, non vedo che cazzo abbiate da ridere tanto, non saranno risate amare visto i mal di pancia che vi sono venuti dall'11 ad oggi?
    giusto!

    statevene zitti sinistri
    sta girando un aria troppo tesa in sto periodo...

    sfasciate quartieri,contestate qualsiasi cosa, il 25 aprile e vostro, il primo maggio idem, mo vi prendete pure il presidente della repubblica

    siete voi il pericolo alla democrazia

    in giro se si parla di politica alzate subito la voce,
    vi credete i padroni d'italia xké avete vinto di 25mila voti...

    quando peggioreranno le cose e cadrà il governo godrò all'inverosimile

  10. #100
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Mar 2006
    Messaggi
    335
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salerno69
    L'unica speranza vostra è questa, ma se si fa , noi Governiamo 150 anni
    me lo augurerei se l' Italia virasse verso uno stato di benessere generalizzato nel quale l' economia avesse un trend saldamente positivo. Ma poi mi ricordo che Prodi solamente 8 anni fa governava ! Purtroppo credo che la legge sul conflitto di interessi sia l' unica cosa pregnante che la sinistra farà. ma questo lo vedo come il via libera alla rinascita della DC forte. La storia, in fondo, si ripete. Ritorneremo alla situazione politica di 30 anni fa ( basterebbe lo slogan secondo il quale, " non si stava forse meglio allora ? " ). Ma questo lo dico da non democristiano.

 

 
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910

Discussioni Simili

  1. Che coraggio!
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-06-07, 12:30
  2. “Coraggio, coraggio. Prodi è di passaggio”
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-06, 18:04
  3. Coraggio Bananas... Ora Vi Fregano Anche La Liquidazione....
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-06-04, 12:38
  4. il coraggio
    Di benny3 nel forum Tuttosport
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-09-03, 20:51
  5. il coraggio
    Di benny3 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-08-03, 16:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito