Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56
    Born to kill
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giulianb
    dimentichi che il volere degli elettori era in primis liberarsi di berlusconi ed in questo ci sono riusciti
    Liberarsi di Berlusconi è soltanto un ossessione della sinistra che, non trovando discorsi seri, lo usa come slogan. In realtà la sinistra vuole ben altro...come avrai notato Prodi è solo la facciata di un Unione che decide da se il suo destino.....
    Mancava solo il potere al governo per chiudere un cerchio assai pericoloso fatto di influenze assai importanti nella stampa,magistratura, scuole, università....
    Per fortuna qualcuno crede che sia assai nocivo per il paese una cosa così...il 50% penso sia sufficiente per far si che ciò non accada mai in Italia.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pericle
    Per la serie: all'improvviso uno sconosciuto (non nel senso letterale perché già lo consocevo), ecco FREDDO, che ha le stesse preoccupazioni che io vado esponendo da molto tempo.

L'Unione gioca solo in difesa, non sa giocare in attacco, e chi non attacca le partite può solo pareggiarle 0-0, non può vincerle. E' come un pugile che non da pugni, e può vincere solo ai punti ma mai per KO. E così le ultime elezioni sono state una vittoria ai punti quando potevano essere un vero KO.

E questo comportamento è ancora più grave in un paese con un trust mediatico come quello berlusconiano, perché così facendo si lascia gran parte della popolazione a subire totalmente il Truman Show creato dai media berlusconiani.

Diciamoci la verità, il centrosinistra sono anni che balla la musica suonata dai media del centrodestra. Questo Truman Show deve finire, perchè le menti più deboli sono facilmente condizionabili, e purtroppo sono molte nella società, e non si può lasciare alla fazione avversa una parte così grande dell'opinione pubblica.

Prevengo l'obiezione: ma allora come avete fatto a vincere se Berlusconi ha un tale potere di condizionamento sull'opinione pubblica? Perchè il suo fallimento politico va oltre il potere di condizionamento dei media. Ma giocare una partita contro la destra in queste condizoni significa partire da 3 gol di svantaggio, è una competizione ad handicap.
    sono assolutamente d'accordo
    ad esempio quando governava il centrosinistra sembrava si vergognasse di tutto: delle proprie origini e delle proprie idee e politiche.
    La sua maggiore sconfitta all'epoca è stata culturale ora spero che il gioco cambi

progressista modello Zapatero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

boh, io guardo il TG5, le Iene, striscia la notizia. Sono un progressista e non vedo incoerenze.
    Talvolta mi diverto guardando anche Emilio Fido, è simpatico, meno infido dei vari Floris (che pure guardo).
    Si parla tanto delle tv. Io penso che sta campagna elettorale sia stat influenzata pesantemente dai sondaggi sballati che davano il csx in netto vantaggio, e questo dato nn faceva certo piacere al cavaliere.
    Persino su giornali schierati a destra la sconfitta sembrava incombente.
    Boh, non ho notato tutta questa informazione plagiatrice di parte.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raffaboss
    FREDDO, io parlo di un problema della base: gli esponenti politici sono tutti convinti che sti noglobal vadano marginalizzati. La base no, solo a parole, ci convivono tranquillamente. Sono la maggioranza silenziosa che lascia correre.
    Il problema è diverso ed è questo che mi fa indignare. Ci saranno una parte dei No Global (la parte violenta) da marginalizzare ma ci sta una parte molto positiva, quella dei Global Forum per esempio delle manifestazioni pacifiche a difesa della pace. Lasciare questa battaglia da combattere solo a Bertinotti, è il primo errore.
    E' piu' o meno quello che è successo con il MSI molti l'hanno marginalizzato per la parte violenta dopo la svolta Berlusconi alleandoci si ha vinto le elezioni. Al di là delle diverse idee e differenze, il concetto è simile.
    Io amici che erano a Genova con i No Global e non erano di certo teppisti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minou
    Veramente io ho sentito la Moratti stessa dire che era un segno di democrazia... NOn l'avete sentita quando è stata intervistata ed è partita subito dopo in macchina?
    La Moratti l'ha detto ma il resto del cdx ha detto il contrario...diciamo anche che sarebbe stato poco elegante per lei fare la vittima...così passa per una "signora tollerante".

Born to kill
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pericle
    Per la serie: all'improvviso uno sconosciuto (non nel senso letterale perché già lo consocevo), ecco FREDDO, che ha le stesse preoccupazioni che io vado esponendo da molto tempo.

L'Unione gioca solo in difesa, non sa giocare in attacco, e chi non attacca le partite può solo pareggiarle 0-0, non può vincerle. E' come un pugile che non da pugni, e può vincere solo ai punti ma mai per KO. E così le ultime elezioni sono state una vittoria ai punti quando potevano essere un vero KO.

E questo comportamento è ancora più grave in un paese con un trust mediatico come quello berlusconiano, perché così facendo si lascia gran parte della popolazione a subire totalmente il Truman Show creato dai media berlusconiani.

Diciamoci la verità, il centrosinistra sono anni che balla la musica suonata dai media del centrodestra. Questo Truman Show deve finire, perchè le menti più deboli sono facilmente condizionabili, e purtroppo sono molte nella società, e non si può lasciare alla fazione avversa una parte così grande dell'opinione pubblica.

Prevengo l'obiezione: ma allora come avete fatto a vincere se Berlusconi ha un tale potere di condizionamento sull'opinione pubblica? Perchè il suo fallimento politico va oltre il potere di condizionamento dei media. Ma giocare una partita contro la destra in queste condizoni significa partire da 3 gol di svantaggio, è una competizione ad handicap.
    Ma se la sinistra partiva con un percentuale altissima e si è giocata tutto con Prodi che in tv diceva.....o meglio non diceva na mazza nel faccia a faccia con Berlusconi! Ti ricordo che nel periodo di campagna si usa la par condicio e come tale le ore sono state equamente distribuite fatta eccezione per la multa a rete4.
    Se Berlusconi avesse parlato da solo, come spetta al pdc, dopo la legislatura come sarebbe finita secondo te?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scarface
    Non può essere moderno un politico che sventola una bandiera così. Con tutto il rispetto per Bertinotti. Sinceramente poteva starci una vittoria del csx ma non che il csx fosse manipolato dagli estremisti. Secondo me chi ha votato i ds o la margherita oggi ci sta fortemente ripensando visto che sicuramente avrebbe preferito un suo rappresentante come presidente dalla Camera e non ho un comunista, che pur di farlo stare zitto, lo avrebbero portato a spalla al governo. Che dire....questo è un governo che rispecchia solo in piccolissima parte il volere degli elettori.
    Io tutti sti estremisti di sinistra non ne vedo. Vedo una sinistra che quasi si vergogna di essere di sinistra, non Bertinotti per la verità. Bertinotti e Diliberto oggi sono una cosa diversissima dal comunismo di 20 anni fà. Sono moderni nel essere "comunisti" ma se paragonati al PCI di 30 anni fa sarebbero stati considerati democristiani.....
    La falce ed il martello è anche un simbolo positivo ancora per tanta gente quindi non cambierei la bandiera. In Italia il PCI ha una storia positiva non c'è niente da vergognarsi quindi.

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma se la sinistra partiva con un percentuale altissima e si è giocata tutto con Prodi che in tv diceva.....o meglio non diceva na mazza nel faccia a faccia con Berlusconi! Ti ricordo che nel periodo di campagna si usa la par condicio e come tale le ore sono state equamente distribuite fatta eccezione per la multa a rete4.
    Se Berlusconi avesse parlato da solo, come spetta al pdc, dopo la legislatura come sarebbe finita secondo te?
    Non so cosa mi dia la voglia di risponderti, perchè se per te il problema è solo di tempi significa che stai diversi livelli sotto quello minimo per capire certe cose, e io non ho molta voglia di discutere con persone che giudico molto inferiori a me.

I Tg di destra mandano in onda i passaggi più significativi e di maggiore impatto dei discorsi degli esponenti di destra e i passaggi meno significativi e di minore impatto dei discorsi degli esponenti di sinistra: nel computo dei tempi risultano abbastanza equilibrati, tranne il Tg4 che non è un telegiornale, ma fanno un tg sbilanciatissimo e fazioso. Gli esempi sono una marea, dal Tg1 al Tg2, da Porta a Porta al Tg5, e via discorrendo. Sono im megafoni della propaganda della Casa dei Divieti. Quelli della Rai mi fanno venire voglia di non pagare il canone.

Quanto alla candidatura di Prodi sono d'accordo con te, un candidato più debole non lo potevano trovare, anche se prima delle 15:00 del 10 Aprile mi sono ben guardato dal dirlo, tranne che tra amici stretti. Per fortuna non lo devo votare più perché non sarà più candidato.

progressista modello Zapatero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

su un partito nazista neozelandese non si potrebbe eccepire allora, visto che nn ha (ancora) fatto nulla di male. Mah, sono punti di vista.
    Con falce e martello sono state tagliate teste, fracassate persone di ogni stampo, lo vedo come un simbolo, in assoluto, negativo, al di là di eccezioni localiste (forse un'eccezione è che ai tempi della guerra fredda non ha avuto la possibilità di decidere le alleanze, essendo forza di opposizione, chissà cosa ne penseremmo altrimenti).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Liberarsi di Berlusconi è soltanto un ossessione della sinistra che, non trovando discorsi seri, lo usa come slogan. In realtà la sinistra vuole ben altro...come avrai notato Prodi è solo la facciata di un Unione che decide da se il suo destino.....
    Mancava solo il potere al governo per chiudere un cerchio assai pericoloso fatto di influenze assai importanti nella stampa,magistratura, scuole, università....
    Per fortuna qualcuno crede che sia assai nocivo per il paese una cosa così...il 50% penso sia sufficiente per far si che ciò non accada mai in Italia.
    non è una ossessione della sola sinistra ma di più del 50% degli italiani.
    Di quelli cui non interessano i suoi problemi personali e giudiziari
    di quelli che preferirebbero politici al servizio dell'italia e non dei propri interessi di quelli che non amano pregiudicati al governo del paese e così via...
    Non sono tutti di sinistra ma semplici persone normali

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima