Pagina 1 di 24 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 237

Discussione: Borse di Studio d'Area

petronius
    Ospite

Predefinito Borse di Studio d'Area

Abbiamo bisogno di gente che riesca a sostanziare il pensiero politico che esprimiamo. Sto parlando in concreto di captare le simpatie di professionisti, professori etc. perchè evidentemente la forma mentis dev'essere arricchita e migliorata con nuovi progetti sia movimentisti che intellettuali. La mia proposta, a poco prezzo ed alto impatto, per essere concreti è questa:
    Cercare di raccimolare qualche fondo, nell'ordine di 500-1000 euro per istituire alcune borse di studio in favore di tesi/dottorati/studi intorno ai temi politici che ci riguardano. E parlo soprattutto del pensiero economico, che come ha dimostrato la campagna elettorale ha sempre più un ruolo fondante nel governo del paese. Non esiste alcun partito che con il proprio simbolo faccia qualcosa di simile. Hilly con questo sistema, spendendo cioè qualche migliaia di euro, ha ottenuto i disegni delle sue tazzine, che ora valgono milioni di euro(progetto del politecnico di milano). Mi sembra una buona soluzione per ottenere una vasta quantità di materiale a poco prezzo. Inoltre è un modo per farci pubblicità e far parlare di noi. Credo che per iniziare a rivedere il nostro movimento, oltre le considerazioni, questa proposta possa essere un buon inizio. Ovviamente mi rivolgo principalmente al mio movimento, Forza Nuova. Potermmo, in attesa di essere più consistenti, risparmiare qualche soldo sui manifesti, ed investirlo in questo modo. Voi che ne pensate?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io parlo a nome mio, credo che sia un passo concreto ed efficace per cominciare a muoversi su un terreno poco battuto e quasi osteggiato dall'ambiente: la diffusione e la condivisione della cultura.
    infatti in questa benedetta area ci sono pochi intellettuali e questi pochi sono assolutamente gelosi dei loro tesori di rame, e pongono una distanza tra loro stessi e la "plebaglia" che siano camerati illetterati o letterati non camerati. questa è stata una delle cause della connaturata debolezza culturale nostra.
    ritengo che sarebbe un ottimo modo per allargare gli orizzonti, porsi qualche domanda intelligente e pratica, coinvolgere ed invogliare persone che altrimenti mai alcuno avrebbe contattato per approfondire temi a noi cari.

in più ha il grosso pregio di procurare immediata risonanza e di essere concretamente realizzabile.

VOTO 10

alberico
    Ospite

Predefinito ottima idea

nel '97 la proposi. Non ci fu seguito. La mancanza di pecunia e il giudaismo d'area hanno fatto il resto. L'antibancor - pubblicazioni di carattere economico- delle edizioni Ar aveva seguito questa linea con un buon risultato.

petronius
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alberico
    nel '97 la proposi. Non ci fu seguito. La mancanza di pecunia e il giudaismo d'area hanno fatto il resto. L'antibancor - pubblicazioni di carattere economico- delle edizioni Ar aveva seguito questa linea con un buon risultato.
    Nelle proposte reali di politica economica avevo considerato la possibilità del 5 per mille. Purtroppo a quanto pare l'idea mi è venuta in mente troppo tardi. Ho chiesto ai "legali" del forum e dicono che sia assolutamente fattibile ma l'anno prossimo. Come al solito il problema sono i denari. Avevo pensato si potesse risparmiare qualche soldo sui manifesti in questo momento di congiuntura sfavorevole. Vedremo più avanti.

Grazie Greco per aver risposto, hai dimostrato l'infondatezza di chi sosteneva la distanza tra i capi e i militanti (nel 3d sull'economia).

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da petronius
    Nelle proposte reali di politica economica avevo considerato la possibilità del 5 per mille. Purtroppo a quanto pare l'idea mi è venuta in mente troppo tardi. Ho chiesto ai "legali" del forum e dicono che sia assolutamente fattibile ma l'anno prossimo. Come al solito il problema sono i denari. Avevo pensato si potesse risparmiare qualche soldo sui manifesti in questo momento di congiuntura sfavorevole. Vedremo più avanti.

Grazie Greco per aver risposto, hai dimostrato l'infondatezza di chi sosteneva la distanza tra i capi e i militanti (nel 3d sull'economia).
    Come ti avevo già accennato in altra discussione dai partiti non ti attendere niente perchè salvo qualche lodevole eccezione, come Alberico, i dirigenti di partito danno alla formazione dei militanti la stessa importanza che un giocatore di calcio potrebbe dare al saper tirare a canestro. Se già non curano la formazione interna immaginarsi se sganciano quattrini per una borsa di studio.
    Per quanto riguarda il 5 per mille contate pure sul mio aiuto anche per le questioni burocratiche.

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Qui trovate già le prime indicazioni sugli adempimenti necessari:
    http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...a+5+per+mille/

petronius
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    Come ti avevo già accennato in altra discussione dai partiti non ti attendere niente perchè salvo qualche lodevole eccezione, come Alberico, i dirigenti di partito danno alla formazione dei militanti la stessa importanza che un giocatore di calcio potrebbe dare al saper tirare a canestro. Se già non curano la formazione interna immaginarsi se sganciano quattrini per una borsa di studio.
    Per quanto riguarda il 5 per mille contate pure sul mio aiuto anche per le questioni burocratiche.
    Sebbene divisi su molte questioni più elevate nella concretezza e nel piccolo dell'azione quotidiana abbiamo trovato qualcosa da cui iniziare. Credo che sia un ottimo passo per costruire qualcosa insieme.

Grazie camerata!

Vedrai che appena possibile faremo di tutto per triturarti le palle con assurda burocrazia, moduli e quanto di peggio tu possa sperare...

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Sebbene divisi su molte questioni più elevate nella concretezza e nel piccolo dell'azione quotidiana abbiamo trovato qualcosa da cui iniziare. Credo che sia un ottimo passo per costruire qualcosa insieme.

Grazie camerata!

Vedrai che appena possibile faremo di tutto per triturarti le palle con assurda burocrazia, moduli e quanto di peggio tu possa sperare...
    Uno più uno meno....

petronius
    Ospite

Predefinito

Se partissimo invece in un altro modo? Proponiamo un unico premio per il lavoro migliore tra tutti i titoli che abbiamo proposto, economia, politologia, etc. Unico premio unico vincitore. Tanto se uno vede che l'argomento gli interessa il lavoro lo fa ugualmente, in più rischia di beccarsi qualche soldi. Agli altri migliori proponiamo la pubblicazione su una rivista o su un libro...

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Se partissimo invece in un altro modo? Proponiamo un unico premio per il lavoro migliore tra tutti i titoli che abbiamo proposto, economia, politologia, etc. Unico premio unico vincitore. Tanto se uno vede che l'argomento gli interessa il lavoro lo fa ugualmente, in più rischia di beccarsi qualche soldi. Agli altri migliori proponiamo la pubblicazione su una rivista o su un libro...
    Ottima idea. Soprattutto perchè si tratterebbe di coinvolgere l'editoria d'area con nuovi titoli e nuovi autori. Magari si svecchia un pò anche quel settore...

Pagina 1 di 24 1211 ... UltimaUltima