Originariamente Scritto da
enea08
Carissimo Ferruccio, l'ho letot e più che incazzarmi mi deprimo!
pensare a quanti valorosi marinai sono morti pensando di servire la Patria e invece erano mandatial macello da quei miserabili.
Per questo nel mio intervento ho specificato, "senza il tradimento di supermarina". A volte penso che senza i fronte interno marcio e traditore, forse avremmo potuto sperare nelal vittoria.
La conquista dell'Egitto era alla nostra portata, avremmo garantito continuità territoriale dalla Libia all'Impero passando per il Sudan e dato filo da torcere agli inglesi nell'Oceano Indiano con i nostri aerosiluranti e sommergibili.
Sarebbe stato gioco facile conquistare anche Gibilterra e in questo modo fare del Mediterraneo un lago italico, mettendo in rapida comunicazione l'atlantico con l'indiano senza circumnavigare l'Africa, passando per il mediterraneo.
In questo modo la conquista della Patria da parte degli alleati sarebbe stata un'impresa impossibile, senza contare che avremmo subito molti meno bombardamenti e avremmo potuto allestire una flotta migliore.
Lo so, forse sono solo sogni, dettati dal grande desiderio che le cose fossero andate diversamente.
Forse abbiamo perso l'ultima possibilità di vincere una guerra come nazione indipendente.