Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da capexx
anche in medio oriente hanno questa visione... uguale uguale alla tua... li chiamano stati teocratici :-:-01#19
Loro adottano una religione fondata sulla rapina e la stasi tecnologica.
La Nostra Sacra Bibbia invece dice che la missione affidata dal Signore DIO all'uomo e' di essere il padrone ed il dominatore della natura.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da capexx
è cosa ben diversa... l'eutanasia è togliere la vita a un consenziente... la pena di morte è togliere la vita...
c'è una differenza sostanziale
Entrambe non sono giuste, ma in casi estremi vanno considerate. L'eutanasia dovrebbe essere praticata solo nei casi più gravi, quando il paziente ha fatto un testamento biologico.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Lionking
Infatti, anche la pena di morte
A mio parere la pena di morte non c'entra niete con l'eutanasia... per la pena di morte sarebbe lo Stato che "uccide" un cittadino.. nel caso dell'eutanasia lo Stato non c'entra per niente...
-
favorevole.... ma in caso di una legge nutro perplessità su come possa essere disciplinata la MANIFESTAZIONE DEL CONSENSO in particolare prevedo mille casini riguardo la validità del consenso prestato da persone in ovvie condizioni psico-fisiche borderline
-
Citazione:
Originariamente Scritto da PolitiK88
A mio parere la pena di morte non c'entra niete con l'eutanasia... per la pena di morte sarebbe lo Stato che "uccide" un cittadino.. nel caso dell'eutanasia lo Stato non c'entra per niente...
L'eutanasia dovrebbe essere comunque operata in strutture pubbliche e ben regolamentata dallo Stato
-
Né eutanasia né aborto. La vita è sacra dal concepimento alla morte naturale. Ho esempi meravigliosi di persone che, pur nella sofferenza, hanno contribuito ad accrescere la statura morale di chi gli sta attorno.
Certo poi bisogna evitare l'accanimento terapeutico.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Lionking
L'eutanasia dovrebbe essere comunque operata in strutture pubbliche e ben regolamentata dallo Stato
Si.. ma è un discorso più complicato... se per quanto riguarda la pena di morte si potrebbe discutere sul giusnaturalismo e consuetudini varie, dove è lo Stati in prima persona a decidere sulla vita dei cittadini, per l'eutanasia è questione diversa.
Già l'aborto, in casi estremi, tipo casi di stupro, potrebbe essere molto utile... ma mai regolamentata come oggi.
Stesso discorso si potrebbe fare per l'eutanasia (casi estremi).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Allanon
Né eutanasia né aborto. La vita è sacra dal concepimento alla morte naturale. Ho esempi meravigliosi di persone che, pur nella sofferenza, hanno contribuito ad accrescere la statura morale di chi gli sta attorno.
Certo poi bisogna evitare l'accanimento terapeutico.
Se permetti, di vivere per qualche mese costretto a letto in preda a dolori lancinanti solo perché qualcuno possa avere delle allucinazioni mistiche non ci penso neppure.
Poi con la tua vita fa quel che vuoi, ma lascia stare la mia.
-
Eutanasia come l'aborto: favorevole.
La domanda che viene normalmente posta "tu lo faresti" è un falso quesito. Nessuno vuole costringere nessuno ad abortire o farsi ammazzare, ma nessuno dovrebbe negare la possibilità agli altri di poterlo fare. Permettere la scelta tra il passare gli ultimi tre mesi di vita tra atroci sofferenze ed il morire subito meno non mi sembra scandalosa.
-
una possibile risposta
a proposito di eutanasia si veda la bellissima pellicola dal titolo:
MARE DENTRO
poi ne riparliamo