Prendendo come spunto il libretto della giunti che ho appena finito vorrei chiedere e confrontarmi su questa ri-voluzione nel campo delle arti,che ne pensate? avanguardia che si trasforma in accademismo?
![]()

Prendendo come spunto il libretto della giunti che ho appena finito vorrei chiedere e confrontarmi su questa ri-voluzione nel campo delle arti,che ne pensate? avanguardia che si trasforma in accademismo?
![]()

Forte esigenza di ritorno alla pittura come conseguenza dell'eccessiva freddezza concettuale e dei risvolti estetici dell'anti-accademismo senza se e senza ma. Personalmente apprezzo molto le allegorie enigmatiche nella pittura di Mimmo Paladino ed i suoi motivi "neo-espressionisti".
Ultima modifica di Zed; 20-01-10 alle 10:14
...
Chi coltiva un pensiero raccoglie un'azione, chi coltiva un'azione raccoglie un'abitudine, chi coltiva un'abitudine raccoglie un carattere, chi coltiva un carattere raccoglie un destino.

Ho i miei dubbi che l'arte concettuale sia arte in senso proprio e non piuttosto la materializzazione più o meno originale di un punto di vista sulla realtà, soprattutto se questo è espresso da persone che non hanno un minimo di senso estetico o di preparazione accademica.