Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: cosa potrebbe essere

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito cosa potrebbe essere

ecco come la vedo io (fantapolitica ??????????? bho può essere)
    il PdR sarà Dalema eletto con i voti del csx e lega
    cosa succederà dopo ???????
    che la lega e il cdx prenderanno una sonora batosta al referendum, la lega si staccherà dalla cdl per flertrare con il csx (si capisce tra le righe delle dichirazioni di esponenti della lega (bossi: per me cdx e csx pari sono)), per un federalismo piu equo, solidale e annacquato (sempre meglio di niente per loro), tra l'altro non è un mistero che anche nel csx c'è chi và verso il federalismo, in cambio passeranno riforma delle frequenze e conflitto d'interessi.
    A questo punto il governo prodi potrebbe anche cadere (un anno circa), e si aprirebbe un nuovo scenario, dalema è fuori perchè P.d.R, prodi è bruciato, fini è stato troppo subalterno al nano e il nano tra i cdl a cui è indigesto e il conflitto d'interessi sarà messo a margine.
    Cosa rimane ?????? i due nuovi leaders potrebbero essere veltroni e casini (se fosse follini sarebbe una bella mossa del cdx ma non si capirebbe tra i due chi è di cdx e chi di csx), in questo modo fuori il nano di arcore si ritornerebbe alla politica con più distensione

stò dando i numeri ????????????? ......................... probabile, o forse ho mangiato e bevuto troppo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gerico
    che la lega e il cdx prenderanno una sonora batosta al referendum, la lega si staccherà dalla cdl per flertrare con il csx (si capisce tra le righe delle dichirazioni di esponenti della lega (bossi: per me cdx e csx pari sono)), per un federalismo piu equo, solidale e annacquato (sempre meglio di niente per loro), tra l'altro non è un mistero che anche nel csx c'è chi và verso il federalismo, in cambio passeranno riforma delle frequenze e conflitto d'interessi.
    A questo punto il governo prodi potrebbe anche cadere (un anno circa), e si aprirebbe un nuovo scenario, dalema è fuori perchè P.d.R, prodi è bruciato, fini è stato troppo subalterno al nano e il nano tra i cdl a cui è indigesto e il conflitto d'interessi sarà messo a margine.
    Cosa rimane ?????? i due nuovi leaders potrebbero essere veltroni e casini (se fosse follini sarebbe una bella mossa del cdx ma non si capirebbe tra i due chi è di cdx e chi di csx), in questo modo fuori il nano di arcore si ritornerebbe alla politica con più distensione

stò dando i numeri ????????????? ......................... probabile, o forse ho mangiato e bevuto troppo
    Non so .... credo che la lega debba certamente rivedere la propria ragione sociale .... nel breve termine potrebbe fare la stampella del governo in funzione anti-mastella
    Che D'alema venga eletto PdR o meno, Veltroni è sicuramente destinato alla segreteria dei DS, Non la vedo così prossima la fine di Berlusconi,

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xvmayo
    Non so .... credo che la lega debba certamente rivedere la propria ragione sociale .... nel breve termine potrebbe fare la stampella del governo in funzione anti-mastella
    Che D'alema venga eletto PdR o meno, Veltroni è sicuramente destinato alla segreteria dei DS, Non la vedo così prossima la fine di Berlusconi,
    c'è un piccolo particolare, durante le pimarie dai sondaggi risultava molto ben visto veltroni come leader del csx, più di prodi, quindi .................... hai visto mai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

c'è un piccolo particolare, durante le pimarie dai sondaggi risultava molto ben visto veltroni come leader del csx, più di prodi, quindi .................... hai visto mai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Nel prefigurare scenari futuri, si fa sempre molta fatica ad essere oggettivi ed a non tenere in considerazione le preferenze personali.

Ciò premesso, e premesso che non mi piace Veltroni, trovo comunque improbabile la manovra che hai ipotizzato, in quanto avrebbe dovuto essere pianificata e dovrebbe realizzardi con la complicità di Prodi che invece in qualche modo ne è la vittima.

La politica mi ha insegnato che le previsioni troppo in la nel tempo sono destinate ad essere fallaci, proprio perchè non possono tenere in conto degli avvenimenti.

Direi che per ora mi accontenerei di avere D'alema presidente della repubblica, Bertinotti presidente della camera, Caruso in parlamento e Bersani alle attività produttive ... che già mi pare un gran risultato, non trovi?

Il liberalismo prima di tt...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Su Fini, che hai liquidato così facilmente, non sono convinto.. sarà lui il prossimo capo del centro-destra e prossimo P.d.C...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xvmayo
    Nel prefigurare scenari futuri, si fa sempre molta fatica ad essere oggettivi ed a non tenere in considerazione le preferenze personali.

Ciò premesso, e premesso che non mi piace Veltroni, trovo comunque improbabile la manovra che hai ipotizzato, in quanto avrebbe dovuto essere pianificata e dovrebbe realizzardi con la complicità di Prodi che invece in qualche modo ne è la vittima.

La politica mi ha insegnato che le previsioni troppo in la nel tempo sono destinate ad essere fallaci, proprio perchè non possono tenere in conto degli avvenimenti.

Direi che per ora mi accontenerei di avere D'alema presidente della repubblica, Bertinotti presidente della camera, Caruso in parlamento e Bersani alle attività produttive ... che già mi pare un gran risultato, non trovi?
    ho premesso prima che facevo "fantapolitica", ma potrebbe anche essere uno scenario acettabile, per il momento trovo che và bene purchè ci sia il csx al governo e sia andato via il nano

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PolitiK88
    Su Fini, che hai liquidato così facilmente, non sono convinto.. sarà lui il prossimo capo del centro-destra e prossimo P.d.C...
    io ho i miei dubbi, questo è il motivo per cui casini è scomparso fino alla decisione della C:C. sulla legittimità delle elezioni, ora se la può tirare da moderato e a lasciato parlare e sontrarsi fini, e penso che un giorno questa cosa la farà pesare nella cdl, è un vecchio volpone dc e a lungo termine riescono a spuntarla

FuoriTempo
    Ospite

Predefinito

la mia soddisfazione è che alla fine la telefonata è stata fatta da prodi a berlusconi e non il contrario. prodi è in difficoltà. faccio notare che prodi è andato all'incontro col premier prima di incontrare i suoi alleati di csx. è andato a chiedere pietà a berlusconi. ma il gran silvio ha già fatto l'accordo con d'alema. fingerà di non volerlo al colle per spianarli la strada verso il quirinale.
    berlusconi e d'alema hanno lanciato l'esca, prodi è abboccato. la testa di prodi è servita su un piatto d'argento.
    massimino al colle. berlusconi presto a palazzo chigi.
    morta, morta, mortadella.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FuoriTempo
    la mia soddisfazione è che alla fine la telefonata è stata fatta da prodi a berlusconi e non il contrario. prodi è in difficoltà. faccio notare che prodi è andato all'incontro col premier prima di incontrare i suoi alleati di csx. è andato a chiedere pietà a berlusconi. ma il gran silvio ha già fatto l'accordo con d'alema. fingerà di non volerlo al colle per spianarli la strada verso il quirinale.
    berlusconi e d'alema hanno lanciato l'esca, prodi è abboccato. la testa di prodi è servita su un piatto d'argento.
    massimino al colle. berlusconi presto a palazzo chigi.
    morta, morta, mortadella.
    io avrò anche mangiato e bevuto troppo, ma tu non ti sei ancora svegliato e hai gl'incubi, con un pò di malox passa tutto non ti preoccupare e continua a rosicare

FuoriTempo
    Ospite

Predefinito

toglietevi la moratadella dagli occhi.
    prodi è andato da berlusconi perchè è disperato.
    prodi è andato da berlusconi perchè ha capito che d'alema stava trattando in prima persona e per proprio conto.
    d'alema ha scavalcato prodi.
    come diceva berlusconiin campagna elettorale il vero leader è d'alema.
    prodi è l'utile idiota.
    anche subito dopo le elezioni, d'alema aprì a berlusconi sulle pagine del corriere della sera scavalcando prodi. quando i giornalisti chiesero a prodi cosa pensasse dell'articolo di d'alema, prodi rispose che non poteva pronunciarsi perchè non aveva ancora letto il giornale!!!
    prodi è andato da berlusconi per dirgli tratta con me e non con d'alema. ma berlusconi è in ottimi rapporti con d'alema da sempre.
    berlusconi tratta con d'alema perchè d'alema è il vero capo della sinistra. d'alema ha 200 uomini su cui può contare tra i grandi elettori.
    prodi non è essuno, non ha un partito. non ha voti. un generale senza esercito.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima