
Originariamente Scritto da
Squalo
Se voi fosse a capo di una nazione immaginaria che avrebbe i connotati dell'attuale Italia che ricette applichereste in ambito economico?
Punterete sul primario, sul secondario o sul terziario orientandosi nettamente verso i servizi?
-----------------------
sono indeciso
-----------------------
Con quali politiche attirereste gli investitori?
-----------------------
sviluppo industriale
-----------------------
Quali infrastrutture costruireste su territorio nazionale?
-----------------------
inizierei col rendere quelle che ci sono funzionanti e poi vedrei in seguito dove intervenire
-----------------------
Con quali paesi attuali stringereste le alleanze?
-----------------------
tutti i paesi che si affacciano sul mediterraneo
-----------------------
Come fareste a soddisfare il vostro fabbisogno energetico? (petrolio, gas, elettricità, ecc...)
-----------------------
energia eolica e pannelli solari a gogo
-----------------------
Che politiche applichereste per la salvaguardia della popolazione?
-----------------------
prevenzione e lotta contro la microcriminalità
lotta all'omertà mafiosa
-----------------------
Che tipo di formazione farete fare ai giovani? Li immettereste immediatamente nel mondo del lavoro?
-----------------------
formazione mista teoria-pratica
-----------------------
Che percentuale riservate alla ricerca?
-----------------------
molto alta
-----------------------
Vi dotereste di un esercito? Se sì di leva o professionale? Da impiegare eventualmente dove?
-----------------------
esercito di professionisti da impiegare in missioni di pace ONU
lotta ai crimini sul territorio nazionale
-----------------------
Aprireste le porte all'immigrazione? Se sì controllata o selvaggia?
-----------------------
immigrazione controllata
ma senza CPT
-----------------------
Applichereste delle politiche atte ad alzare la natalità?
----------------------
si ma senza premi in denaro bensì investimenti tipo asili
---------------------
Mi interesserebbe soprattutto la risposta dei filo-americani.