Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Squalo
    Ospite

    Predefinito Fantapolitica: ricette economiche internazionali

    Se voi fosse a capo di una nazione immaginaria che avrebbe i connotati dell'attuale Italia che ricette applichereste in ambito economico?

    Punterete sul primario, sul secondario o sul terziario orientandosi nettamente verso i servizi?

    Con quali politiche attirereste gli investitori?

    Quali infrastrutture costruireste su territorio nazionale?

    Con quali paesi attuali stringereste le alleanze?

    Come fareste a soddisfare il vostro fabbisogno energetico? (petrolio, gas, elettricità, ecc...)

    Che politiche applichereste per la salvaguardia "economica" della popolazione? Istituireste uno Stato etico?

    Che tipo di formazione farete fare ai giovani? Li immettereste immediatamente nel mondo del lavoro?

    Che percentuale riservate alla ricerca?

    Vi dotereste di un esercito? Se sì di leva o professionale? Da impiegare eventualmente dove?

    Aprireste le porte all'immigrazione? Se sì controllata o selvaggia?

    Applichereste delle politiche atte ad alzare la natalità?


    Mi interesserebbe soprattutto la risposta dei filo-americani.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Apr 2006
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    1,060
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo
    Se voi fosse a capo di una nazione immaginaria che avrebbe i connotati dell'attuale Italia che ricette applichereste in ambito economico?



    Punterete sul primario, sul secondario o sul terziario orientandosi nettamente verso i servizi?
    -----------------------
    sono indeciso
    -----------------------


    Con quali politiche attirereste gli investitori?
    -----------------------
    sviluppo industriale
    -----------------------


    Quali infrastrutture costruireste su territorio nazionale?
    -----------------------
    inizierei col rendere quelle che ci sono funzionanti e poi vedrei in seguito dove intervenire
    -----------------------


    Con quali paesi attuali stringereste le alleanze?
    -----------------------
    tutti i paesi che si affacciano sul mediterraneo
    -----------------------


    Come fareste a soddisfare il vostro fabbisogno energetico? (petrolio, gas, elettricità, ecc...)
    -----------------------
    energia eolica e pannelli solari a gogo
    -----------------------


    Che politiche applichereste per la salvaguardia della popolazione?
    -----------------------
    prevenzione e lotta contro la microcriminalità
    lotta all'omertà mafiosa
    -----------------------


    Che tipo di formazione farete fare ai giovani? Li immettereste immediatamente nel mondo del lavoro?
    -----------------------
    formazione mista teoria-pratica
    -----------------------


    Che percentuale riservate alla ricerca?
    -----------------------
    molto alta
    -----------------------


    Vi dotereste di un esercito? Se sì di leva o professionale? Da impiegare eventualmente dove?
    -----------------------
    esercito di professionisti da impiegare in missioni di pace ONU
    lotta ai crimini sul territorio nazionale
    -----------------------


    Aprireste le porte all'immigrazione? Se sì controllata o selvaggia?
    -----------------------
    immigrazione controllata
    ma senza CPT
    -----------------------


    Applichereste delle politiche atte ad alzare la natalità?
    ----------------------
    si ma senza premi in denaro bensì investimenti tipo asili
    ---------------------


    Mi interesserebbe soprattutto la risposta dei filo-americani.

    non sono un filo-americano (:

  3. #3
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se voi fosse a capo di una nazione immaginaria che avrebbe i connotati dell'attuale Italia che ricette applichereste in ambito economico?

    APPLICHEREI IL SOCIALISMO(QUELLO VERO,RIVOLUZIONARIO CHE HO GIà SPIEGATO IN ALTRI 3AD,CHE NON CENTRA NIENTE CON IL SOCIALISMO COME LO SI INTENDE OGGI) O COMUNQUE UN SISTEMA ECONOMICO CON STATO SOCIALE MOLTO FORTE

    Punterete sul primario, sul secondario o sul terziario orientandosi nettamente verso i servizi?

    SECONDARIO E SOPRATTUTTO SERVIZI

    Con quali politiche attirereste gli investitori?

    SARANNO TUTTI I CITTADINI AD ESSERE "INVESTITORI" NEL MIO SISTEMA ECONOMICO

    Quali infrastrutture costruireste su territorio nazionale?

    NO AL PONTE SULLO STRETTO, SI AL MOSE INCERTO SULLA TAV, AOLLUTAMENTE PRIORITARIO CMQ IL SUD E SOPRATTUTTO LA SALERNO-REGGIO CABRIA, COSTRUZIONE DI STRADE E FERROVIE SUPERVELOCI AL SUD E POTENZIAMENTO DEI PORTI PER FARE DEL SUD UN PONTE PER L'ASIA E IL MEDITERRANEO

    Con quali paesi attuali stringereste le alleanze?

    ALCUNI PAESI EUROPEI, RUSSIA, CINA, INDIA, E IL SUDAMERICA

    Come fareste a soddisfare il vostro fabbisogno energetico? (petrolio, gas, elettricità, ecc...)

    FORTISSIMO INVESTIMENTO SULLE ENERGIE ALTERNATIVE E GRADUALE LIBERAZIONE DALLA SCHIAVITù DEL PETROLIO

    Che politiche applichereste per la salvaguardia della popolazione?

    LA DOMANDA NON SI CAPISCE

    Che tipo di formazione farete fare ai giovani? Li immettereste immediatamente nel mondo del lavoro?
    CHIARAMENTE DIPENDE DALLA SCELTA DEL GIOVANE, CMQ AIUTARE LA TECNOLOGIA PER PRODURRE PRODOTTI DI QUALITà

    Che percentuale riservate alla ricerca?

    ALTISSIMA

    Vi dotereste di un esercito? Se sì di leva o professionale? Da impiegare eventualmente dove?

    SI, PROFESSIONALE, IL PIL PER LA DIFESA VA PORTATO ALL'1,5%(OGGI è SOTTO L'1%) DA IMPIEGARE SOLO IN CASO DI DIFESA, RITIRO DA IRAQ, AFGHANISTAN, KOSOVO

    Aprireste le porte all'immigrazione? Se sì controllata o selvaggia?

    SI MA CONTROLLATA

    Applichereste delle politiche atte ad alzare la natalità?

    SOLO PER MANTENERE UN UGUALE RICAMBIO GENERAZIONALE (NASCITE=MORTI) MA NON FAREI DI PIU, SIAMO GIà TROPPI
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  4. #4
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Se voi fosse a capo di una nazione immaginaria che avrebbe i connotati dell'attuale Italia che ricette applichereste in ambito economico?



    Punterete sul primario, sul secondario o sul terziario orientandosi nettamente verso i servizi?

    INDUSTRIA D'AVANGUARDIA, POI SERVIZI

    Con quali politiche attirereste gli investitori?

    NON AVENDO IL CONTROLLO DELLA MONETA, CON UNA SANA GESTIONE FINANZIARIA

    Quali infrastrutture costruireste su territorio nazionale?

    MIGLIORAMENTO RETI IDRICHE E FERROVIARIE (RADDOPPIO TRATTE), METROPOLITANE

    Con quali paesi attuali stringereste le alleanze?

    FRANCIA GERMANIA RUSSIA CINA

    Come fareste a soddisfare il vostro fabbisogno energetico? (petrolio, gas, elettricità, ecc...)

    NUCLEARE

    Che politiche applichereste per la salvaguardia della popolazione?

    EH?

    Che tipo di formazione farete fare ai giovani? Li immettereste immediatamente nel mondo del lavoro?

    MICA SI HA LA BACCHETTA MAGICA

    Che percentuale riservate alla ricerca?

    ALTA

    Vi dotereste di un esercito? Se sì di leva o professionale? Da impiegare eventualmente dove?

    LEVA. SOLO PER DIFESA

    Aprireste le porte all'immigrazione? Se sì controllata o selvaggia?

    L'IMMIGRAZIONE NON SI FERMA

    Applichereste delle politiche atte ad alzare la natalità?

    NO


    Mi interesserebbe soprattutto la risposta dei filo-americani.

  5. #5
    Squalo
    Ospite

    Predefinito

    Effettivamente la domanda "Che politiche applichereste per la salvaguardia della popolazione?" non è chiara. Passo a modificarla.

  6. #6
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo
    Se voi fosse a capo di una nazione immaginaria che avrebbe i connotati dell'attuale Italia che ricette applichereste in ambito economico?

    Punterete sul primario, sul secondario o sul terziario orientandosi nettamente verso i servizi?
    = L'Italia puo' fare bene in tutti 3, ma solo nel settore medio alto: esportare prodotti agricoli di prestigio (parmigiano, prosciutti, oli, aceti,ecc). Nell'industriale, Auto, Moto e Biciclette speciali, Moda, Mobili, ecc. Organizzare il turismo.
    Con quali politiche attirereste gli investitori?
    Direi (dopo averlo fatto): abbiamo eliminato tutti i comunistazzi..e l'investitore' arrivera' di corsa.

    Quali infrastrutture costruireste su territorio nazionale?
    Piu' autostrade (gratis), piu' centri per il controllo dei non cittadini.

    Con quali paesi attuali stringereste le alleanze?
    USA, Canada, Australia, Inghilterra, Giappone e altri Paesi liberlaldemocratici.
    Come fareste a soddisfare il vostro fabbisogno energetico? (petrolio, gas, elettricità, ecc...)
    Piano per lo sviluppo dell'etanolo: almeno il 50% del fabbisogno potrebbe essere risolto. 2-3 centrali nucleari.

    Che politiche applichereste per la salvaguardia della popolazione?
    Divieto di andare a Cuba e altri posti similarmente "inquinati".

    Che tipo di formazione farete fare ai giovani? Li immettereste immediatamente nel mondo del lavoro?
    Elaborazione dell' apprendistato.
    Che percentuale riservate alla ricerca?
    2,2 volte l'attuale

    Vi dotereste di un esercito? Se sì di leva o professionale? Da impiegare eventualmente dove?
    Professionale, integrato con gli alleati di cui sopra.
    Aprireste le porte all'immigrazione? Se sì controllata o selvaggia?
    Controllatissima
    Applichereste delle politiche atte ad alzare la natalità?
    No.


    Mi interesserebbe soprattutto la risposta dei filo-americani.
    OK

    -N-

  7. #7
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    liberalizzare, privatizzare, liberalizzare, privatizzare, dopodichè si prosegue

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito belle le privatizzazioni fatte finora

    se ci fossero due autostrade milano-venezia, una di benetton e una di maletton, l'utente potrebbe scegliere.
    hanno privatizzato le banche che hanno fatto cartello : pochi servizi e molto cari. anche se entrano gli stranieri non cambierà : entreranno solo per guadagnarci facendo cartello con quelli di prima.
    PRIVATIZZARE SENZA CONCORRENZA E' INUTILE ANZI DANNOSO.
    spero capirete che non è facile costruire un paese se prima non lo sfasci.

  9. #9
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo
    Se voi fosse a capo di una nazione immaginaria che avrebbe i connotati dell'attuale Italia
    Se voi foste a capo di una nazione immaginaria che avesse i connotati dell'attuale Italia


    EVVAI KON LA FANTAGRAMMATICA!
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  10. #10
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo
    Se voi fosse a capo di una nazione immaginaria che avrebbe i connotati dell'attuale Italia che ricette applichereste in ambito economico?

    Punterete sul primario, sul secondario o sul terziario orientandosi nettamente verso i servizi?

    Con quali politiche attirereste gli investitori?

    Quali infrastrutture costruireste su territorio nazionale?

    Con quali paesi attuali stringereste le alleanze?

    Come fareste a soddisfare il vostro fabbisogno energetico? (petrolio, gas, elettricità, ecc...)

    Che politiche applichereste per la salvaguardia "economica" della popolazione? Istituireste uno Stato etico?

    Che tipo di formazione farete fare ai giovani? Li immettereste immediatamente nel mondo del lavoro?

    Che percentuale riservate alla ricerca?

    Vi dotereste di un esercito? Se sì di leva o professionale? Da impiegare eventualmente dove?

    Aprireste le porte all'immigrazione? Se sì controllata o selvaggia?

    Applichereste delle politiche atte ad alzare la natalità?


    Mi interesserebbe soprattutto la risposta dei filo-americani.
    BASTEREBBE COPIARE QUELLO CHE FANNO IN GERMANIA.

    CMQ LA PRIMA COSA SAREBBE METTERE IN GALERA I NOSTRI POLITICI.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ricette in arrivo
    Di iproscritti nel forum L'Osteria
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-12-13, 17:48
  2. Le mie ricette
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-01-12, 12:15
  3. Siete d'accordo con queste ricette economiche?
    Di Abbott (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 10:01
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-03-08, 16:11
  5. Ricette
    Di Hieronimus nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-04-04, 23:43

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito