Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 151

Discussione: Gioco delle parti

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stephen
    Certi meccanismi sono insiti nel sistema:

108 Unione: "Non vogliamo bruciare Napolitano"
    "Dovrà essere un voto utile, non vogliamo bruciare Napolitano". Uno dei partecipanti al vertice dell'Unione spiega che durante l'incontro si è deciso di non bruciare la candidatura dell'ex presidente della Camera votandola sin dal primo scrutinio, a meno che non siano giunti già segnali di convergenza da parte della Cdl. Se questi segnali non giungeranno entro l'inizio della prima sezione di voto, l'Unione potrebbe votare scheda bianca per non bruciare il candidato e per avere più tempo per cercare un dialogo con l'opposizione.

Altroche' se ci si brucia... questi non vogliono farlo andare a vuoto nemmeno una volta... pero' poi dicono che D'Alema e' ancora in campo...

106 Violante: "O si vota Napolitano o si torna a D'Alema"
    Se anche i voti della cdl non convergono su un nome di prestigio come quella di Giorgio Napolitano si torna alla candidatura di Massimo D'Alema. E' quanto afferma il diessino Luciano Violante in un'intervista a Radio Radicale.
    Stephen, onestamente l'Unione se la sta giocando bene...

Sta cercando di far convergere almeno parte dell'opposizione su Napolitano sotto la minaccia di D'alema...
    Io non so come finira', pero' alla fine credo si avra' o Napolitano o D'alema senza inciuci...

Se Casini e' furbo e ha le palle per smarcarsi dal B. e' una ghiotta occasione...

Fini secondo me vorrebbe ma non ha le palle per muoversi contro il B. e una parte del suo partito.

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero
    Stephen, onestamente l'Unione se la sta giocando bene...

Sta cercando di far convergere almeno parte dell'opposizione su Napolitano sotto la minaccia di D'alema...
    Io non so come finira', pero' alla fine credo si avra' o Napolitano o D'alema senza inciuci...

Se Casini e' furbo e ha le palle per smarcarsi dal B. e' una ghiotta occasione...

Fini secondo me vorrebbe ma non ha le palle per muoversi contro il B. e una parte del suo partito.
    Sono d'accordo con te. Il mio atteggiamento e' cambiato (non sto piu' sputando sull'Unione ) da quando ho visto che lanciavano una candidatura di spessore e votabile in maniera trasparente da tutti nei primi scrutinii.

Comunque AN e' scettica;
    11:11 Nania (An): "Napolitano ha i requisiti ma metodo sbagliato"
    "Napolitano ha i requisiti ma il metodo è sbagliato": così Domenico Nania, vicepresidente vicario dei senatori di An.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono d'accordo con te. Il mio atteggiamento e' cambiato (non sto piu' sputando sull'Unione ) da quando ho visto che lanciavano una candidatura di spessore e votabile in maniera trasparente da tutti nei primi scrutinii.

Comunque AN e' scettica;
    11:11 Nania (An): "Napolitano ha i requisiti ma metodo sbagliato"
    "Napolitano ha i requisiti ma il metodo è sbagliato": così Domenico Nania, vicepresidente vicario dei senatori di An.
    Perdonami Stephen, ma quella di Nania non mi sembra una dichiarazione scettica...

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perdonami Stephen, ma quella di Nania non mi sembra una dichiarazione scettica...
    Dici che lo votano?
    Considera che Gasparri se ne e' uscito con un "Napolitano chi?".

Storace e' per il si', invece.

Credo siano ore di trattative febbrili. Potenzialmente AN e UDC sono pro, Forza Italia e Lega contro.
    C'e' da vedere se hanno voglia di presentarsi uniti o no.

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Altre dichiarazioni:

11:29 Buttiglione: "Valutiamo l'ipotesi Napolitano"
    "Stiamo valutando la proposta di Giorgio Napolitano a Presidente della Repubblica. Una persona stimata, di valore, di cui personalmente ho avuto modo di apprezzare il garbo e l'autorevolezza sia da europarlamentare che da ministro per le Politiche Comunitarie. Quelle che vanno invece approfondite sono le motivazioni e le conseguenze politiche della sua candidatura, ed è quello che stiamo facendo". Lo afferma il presidente dell'Udc, Rocco Buttiglione a poche ore dall'inizio del voto dei grandi elettori sul Quirinale.

110 Maroni: "Candidato Cdl o Cdl non c'è più"
    "Non siamo preoccupati, ma solo curiosi di capire: siamo pronti a muoverci come necessario, ma prima c'è un presupposto da chiarire e cioè se c'è ancora la Cdl con un suo candidato". Lo ha detto il capogruppo della Lega a Montecitorio Roberto Maroni sottolineando che "o la Cdl si schiera tutta dietro a un suo candidato o sennò il dato politico è che la Cdl non c'è più".

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

110 Maroni: "Candidato Cdl o Cdl non c'è più"
    "Non siamo preoccupati, ma solo curiosi di capire: siamo pronti a muoverci come necessario, ma prima c'è un presupposto da chiarire e cioè se c'è ancora la Cdl con un suo candidato". Lo ha detto il capogruppo della Lega a Montecitorio Roberto Maroni sottolineando che "o la Cdl si schiera tutta dietro a un suo candidato o sennò il dato politico è che la Cdl non c'è più".

D'alema mi ha smentito, ha messo a rischio la sua ascesa al colle dimostrando senso di responsabilità ma soprattutto ha assestato un colpo tremendo alla cdl, quelli sono in corto circuito...

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dici che lo votano?
    Considera che Gasparri se ne e' uscito con un "Napolitano chi?".

Storace e' per il si', invece.

Credo siano ore di trattative febbrili. Potenzialmente AN e UDC sono pro, Forza Italia e Lega contro.
    C'e' da vedere se hanno voglia di presentarsi uniti o no.
    Diciamo che l'Unione sta presentando ad AN e UDC l'occasione di dare un sonoro colpo al B. e cominciare ad affrancarsi. Casini ha l'acquolina in bocca, e potrebbe pure votarlo (vedi anche la dichiarazione del Buttijone). Fini e' il solito vorrei ma non posso: ha meta' partito contro ed una sudditanza psicologica al B. e cmq non ha le palle. Magari assieme a Casini potrebbe dare l'imprimatur all'Italia post-berlusconiana, cmq AN non lo votera' compatto....

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Diciamo che l'Unione sta presentando ad AN e UDC l'occasione di dare un sonoro colpo al B. e cominciare ad affrancarsi. Casini ha l'acquolina in bocca, e potrebbe pure votarlo (vedi anche la dichiarazione del Buttijone). Fini e' il solito vorrei ma non posso: ha meta' partito contro ed una sudditanza psicologica al B. e cmq non ha le palle. Magari assieme a Casini potrebbe dare l'imprimatur all'Italia post-berlusconiana, cmq AN non lo votera' compatto....

Basterebbe che UDC e AN appoggiassero l'Unione in tre occasioni:

1) Questa
    2) Legge sul conflitto di interessi
    3) Legge sulle TV

A quel punto si affrancano completamente e diventano loro il centrodestra...

L'occasione ce l'hanno, a volerla cogliere.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Iannis, o un altro elettore del Polo non forzaitalico...

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Basterebbe che UDC e AN appoggiassero l'Unione in tre occasioni:

1) Questa
    2) Legge sul conflitto di interessi
    3) Legge sulle TV

A quel punto si affrancano completamente e diventano loro il centrodestra...

L'occasione ce l'hanno, a volerla cogliere.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Iannis, o un altro elettore del Polo non forzaitalico...
    iannis sta aspettando la velina udiccina...
    di sua sponte: adversus Napolitano

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' vero e comunque la cdl ne esce a pezzi, la lega è ormai pronta a fare le valige, Fini e Casini che si giocano un minimo di credibilità, Berlusconi che sarà sicuramente incazzato nero...
    Dopo il referendum sulla devolution questi si sciolgono definitivamente.
    Di D'alema ho apprezzato il fatto di anteporre il bene della coalizione all'ambizione personale, non lo credevo in grado invece mi ha piacevolmente smentito. Comunque sia ha ancora possibilità di esser eletto.

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima