Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 92

Discussione: Perché Bertinotti ...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wiseman
    Ci va in quanto Presidente della Camera
    è molto difficile, lo so, distinguere le due cose, ma è così.
    Ci va ma la sua faccia, il suo cuore, la sua presenza fisica hanno il solo significato della parola STATO, non Bertinotti, non Fausto, non Falce e Martello, nè altro.
    Al di là delle solite polemiche sul sostegno al terrorismo islamico...capisco che facciate fatica a capire quindi è inutile parlarne ancora.
    una carica istituzionale non cancella la storia di una persona, Bertinotti resta un comunista anti occidentale

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    infatti IO ti ho chiesto come fai a considerare punibile diliberto ex 654 o 655....

ma nn hai risposto...
    ... c'era la flagranza di reato?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caere
    Questo mi sembra un discorso alquanto qualunquistico; la verità è che Bertinotti non avrebbe dovuto ricoprire un incarico istituzionale, e mi stupisce che abbia fatto ferro e fuoco per averlo nonostante il suo scarso senso dello stato (perchè questa è la verità).
    A suo tempo io rinunciai, per mie convinzioni ideologiche, ad una carriera sicura nell'esercito, che mi avrebbe dato una fonte di reddito altrettanto sicura; e occhio che io non avevo l'alternativa che Bertinotti aveva di rimanere a fare il "semplice" deputato ...
    E' facile parlare di valori e principi, ma poi i fatti?
    Tu puoi fare quello che vuoi, ma dubito che tu possa entrare nella testa di un uomo e dirgli quello che avrebbe dovuto o non dovuto fare.
    Bertinotti, in qualità di segretario di un partito politico con un'alta percentuale di elettori tanto da risultare il terzo della coalizione di maggioranza, ha tutta la legittimità ad occupare una carica istituzionale, carica, peraltro, occupata da altre personalità, in passato, ascrivibili alla medesima area e che hanno lavorato in maniera pressochè perfetta.

Quello che tu chiami "qualunquismo" nella mia risposta è, invece, quella sacrosanta verità che bisognerebbe tenere bene a mente ogni volta che si vanno a guardare queste questioni.

Un atto istituzionale è un atto istituzionale, indipendentemente dal fatto che la carica sia occupata da un esponente di questo o quel partito.
    Chi occupa una carica istituzionale deve saper agire con la coscienza di essere STATO e non parte politica.
    Bertinotti ha fatto esattamente questa cosa, l'ha fatto nell'unico (e giusto) modo possibile.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

... c'era la flagranza di reato?
    ehm... non c'è il reato.

email non funzionante
     Likes dati
    7,487
     Like avuti
    9,261
    Mentioned
    810 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

io ho perso il senso della legalità?
    Intanto ti chiedo dov'è che avrei diffamato Bertinotti; ho solo ripetuto sue dichiarazioni aggiungando che a mio avviso, nella sua partecipazione ai funerali di stato meritava di essere fischiato proprio per quelle dichiarazione (ma anche per altre cose).
    Per quanto riguarda Diliberto sei stato tu ad ammettere che non ricordavo male della sua partecipazione a una RADUNATA SEDIZIOSA.
    Perciò ...
    dilla tutta, ho detto che non ricordavi male, ma eri in malafede...
    dire che bertinotti abbia manifestato disprezzo per le forze armate e per la polizia è di una falsità assoluta!
    tra condannare i fatti di genova e disprezzare polizia e forze armate c'è differenza, lo sai vero?

pensa a chi incita a commettere un reato e ad evadere le tasse piuttosto... mostra la tua indignazione verso chi fa dichiarazioni del genere se sei veramente dalla parte della legalità!

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr Perfect
    una carica istituzionale non cancella la storia di una persona, Bertinotti resta un comunista anti occidentale
    Ascolta, ora basta. Non fate i puri per cortesia. La verità è dei militari morti non frega una mazza neppure a Berlusconi.
    Te lo ricordi l'attentato a Nassirya, il primo, quello in cui morirono 20 italiani? Beh, guardacaso uno di questi era proprio del mio paese. E suo padre ce l'ha a morte con Berlusconi, sai perchè? Perchè Berlusconi, fece un incontro coi parenti delle vittime, credo il giorno stesso dei funerali di stato e disse loro :"Beh del resto, cosa vi aspettavate? Era normale che qualcuno dovesse pur pagare il dazio".

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wiseman
    Tu puoi fare quello che vuoi, ma dubito che tu possa entrare nella testa di un uomo e dirgli quello che avrebbe dovuto o non dovuto fare.
    Bertinotti, in qualità di segretario di un partito politico con un'alta percentuale di elettori tanto da risultare il terzo della coalizione di maggioranza, ha tutta la legittimità ad occupare una carica istituzionale, carica, peraltro, occupata da altre personalità, in passato, ascrivibili alla medesima area e che hanno lavorato in maniera pressochè perfetta.

Quello che tu chiami "qualunquismo" nella mia risposta è, invece, quella sacrosanta verità che bisognerebbe tenere bene a mente ogni volta che si vanno a guardare queste questioni.

Un atto istituzionale è un atto istituzionale, indipendentemente dal fatto che la carica sia occupata da un esponente di questo o quel partito.
    Chi occupa una carica istituzionale deve saper agire con la coscienza di essere STATO e non parte politica.
    Bertinotti ha fatto esattamente questa cosa, l'ha fatto nell'unico (e giusto) modo possibile.
    ... che dire? Rispetto il tuo punto di vista, anche se continuo a non condividerlo (non amo fare moro contro muro; preferisco accettare punti di vista diversi).
    Comunque quando a loro tempo Napolitano, Ingrao, Iotti e non ricordo chi altri, facevano i Presidenti della Camera, il loro partito non era di maggioranza, quindi di governo (semmai era solo consociativo). Quelle cariche venivano "democraticamente" (scusa ma è più forte di me non virgolettarlo) concesse a quello che era il maggior partito di opposizione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauralaura
    Ascolta, ora basta. Non fate i puri per cortesia. La verità è dei militari morti non frega una mazza neppure a Berlusconi.
    i puri? bertinotti e il suo partito sostenevano che erano stati uccisi da resistenti non da terroristi

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct
    dilla tutta, ho detto che non ricordavi male, ma eri in malafede...
    dire che bertinotti abbia manifestato disprezzo per le forze armate e per la polizia è di una falsità assoluta!
    tra condannare i fatti di genova e disprezzare polizia e forze armate c'è differenza, lo sai vero?

pensa a chi incita a commettere un reato e ad evadere le tasse piuttosto... mostra la tua indignazione verso chi fa dichiarazioni del genere se sei veramente dalla parte della legalità!
    Allora, intanto effettivamente non ero sicuro che Diliberto vi si trovasse sebbene fossi convinto che qualche esponente della sinistra ci fosse; inoltre insisto: tu mi hai ricordato che dicevo il giusto.
    Per quanto riguarda Genova (non riapriamo qui questa polemica, per carità!) dire che "... è stato assassinato un povero ragazzo" equivale a dire che quel carabiniere che ha sparato è un assassino ... poi ognuno la veda come crede.
    Infine, non sono affatto indignato, facevo solo delle considerazioni, tutto qua! Non penso che Bertinotti non possa ricoprire questo incarico, ma non ha nessun obbligo a presenziare a questi funerali, visto che ci vanno Presidente della Repubblica, Presidente del senato, ecc. ecc.
    Non è che se non ci va il Presidente della Camera qualcuno se la prende, e magari il Bertinotti se non ci va ci guadagna qualche punto in coerenza ...
    Ho solo espresso un mio giudizio, o quello che fa il vostro leader è insindacabile?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    ehm... non c'è il reato.
    No? Quegli articoli sono stati abrogati?

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima