Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Se vince il NO...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77
    Dovesse vincere il NO, questa frase segnatela e ricordatela negli anni a venire quando chiederai l'autonomia e da roma ti diranno "hai perso il referendum, cazzo vuoi?!"

P.S.: ho parlato abbastanza, sto zitto per un po', scusate.
    forse non mi sono spiegato...
    la frase "hai perso il referendum, cazzo vuoi?!" i romani potranno dirlo a chi voterà SI associando al Si il federalismo... a me non potrà dirlo nessuno perchè io il referendum non l'avrò perso

ps: di quest'argomento ho parlato troppo anch'io. fino ad una pronuncia ufficiale del FIP non commenterò più per non tediare chi la pensa diversamente.

Registered User
    Vivo in un territorio occupato illecitamente dallo stato italiano!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Spero che vinca il Si in questo referendum affinchè il giorno dopo si possa chiedere ancora più federalismo rinnovando così la battaglia verso Roma!!!!
    Non mi interessa se questa devolutio sia poco federalista in quanto io la vedo come un arma per protestare contro Roma!!!

la ricerca della bellezza nascosta
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77
    Dovesse vincere il NO, questa frase segnatela e ricordatela negli anni a venire quando chiederai l'autonomia e da roma ti diranno "hai perso il referendum, cazzo vuoi?!"

P.S.: ho parlato abbastanza, sto zitto per un po', scusate.
    Sì, ma se vince il SI può anche succedere che le regioni legiferino in materie di competenza esclusiva regionale e lo Stato annulli le leggi.
    Se ti azzardi a protestare, da Roma ti direbbero: non sai che il popolo sovrano con il referendum ha deciso che le leggi regionali non possono essere contro l'interesse nazionale, cazzo vuoi ?

ambrosini
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uqbar
    Se ti azzardi a protestare, da Roma ti direbbero: non sai che il popolo sovrano con il referendum ha deciso che le leggi regionali non possono essere contro l'interesse nazionale, cazzo vuoi ?
    Ah perchè adesso i referendum valgono?Mi risulta che ce ne sia più di qualcuno che è stato aggirato.....d'altronde l'itaglia ha cominciato da subito a fare dei referendum che cazzo vuole......

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uqbar
    Sì, ma se vince il SI può anche succedere che le regioni legiferino in materie di competenza esclusiva regionale e lo Stato annulli le leggi.
    Potrei sbagliarmi...ma già adesso roma può cancellare le leggi fatte da comuni,province e regioni.
    Ricordo ad esempio la "legge" comunale sui concorsi Padani,fatta dal sindaco di Lazzate Cesarino Monti,cancellata da napolitano e se ricordo bene una legge regionale della Toscana,a favore delle coppie gay,cencellata dall'ormai passato governo.
    Però,se alle regioni viene dato più potere,questo verrà difeso da tutti i presidenti di regioni,del sud,della Padania,di destra e di sinistra.
    Se una regione o un semplice comune chiedono più liberta,li si può zittire...ma se a voler difendere la maggiore libertà sono tutte le regioni...la storia è diversa. Le regioni stesse,sia di sx che di dx,a cui verranno affidate più ,chiamiamole responsabilità,saranno le prime a chiedere che più soldi rimangano nelle tasche della regione.
    La regione rossa Toscana,mettiamo che con la devolution gli si dia la competenza di ,esempio,la sanità,30 ospedali alle sue dipendenze...se avrà bisogno di soldi per questi...è più facile che protesti con roma per avere soldi per tenerli aperti,piuttosto che chiuderli e perdere voti...o sbaglio?
    Spero di essermi spiegato.
    Saluti Padani

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ambrosini
    Ah perchè adesso i referendum valgono?Mi risulta che ce ne sia più di qualcuno che è stato aggirato.....d'altronde l'itaglia ha cominciato da subito a fare dei referendum che cazzo vuole......
    Questo è pure vero !

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt Earp
    Potrei sbagliarmi...ma già adesso roma può cancellare le leggi fatte da comuni,province e regioni.
    Ricordo ad esempio la "legge" comunale sui concorsi Padani,fatta dal sindaco di Lazzate Cesarino Monti,cancellata da napolitano e se ricordo bene una legge regionale della Toscana,a favore delle coppie gay,cencellata dall'ormai passato governo.
    Attenzione, i comuni non hanno potestà legislativa.
    Per quanto riguarda la legge toscana sui gay, se ben ricordo la regione toscana ha legiferato su materia di competenza non esclusiva per cui lo Stato poteva chiederne l'annullamento anche con la vecchia legge del csx.

Però,se alle regioni viene dato più potere,questo verrà difeso da tutti i presidenti di regioni,del sud,della Padania,di destra e di sinistra.
    Se una regione o un semplice comune chiedono più liberta,li si può zittire...ma se a voler difendere la maggiore libertà sono tutte le regioni...la storia è diversa. Le regioni stesse,sia di sx che di dx,a cui verranno affidate più ,chiamiamole responsabilità,saranno le prime a chiedere che più soldi rimangano nelle tasche della regione.
    La regione rossa Toscana,mettiamo che con la devolution gli si dia la competenza di ,esempio,la sanità,30 ospedali alle sue dipendenze...se avrà bisogno di soldi per questi...è più facile che protesti con roma per avere soldi per tenerli aperti,piuttosto che chiuderli e perdere voti...o sbaglio?
    Spero di essermi spiegato.
    Saluti Padani
    Su questo secondo punto hai ragione.

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asterx
    condivido e aggiungo una considerazione:
    è scritto che vincerà il NO e non credo sarà la posizione del FIP (purtroppo) a spostare grosse percentuali. Per ora si tratta, a mio avviso, solo di una posizione "di bandiera" e quantomai simbolica.
    la sinistra tutta e gran parte della destra si sta preparando a cantare vittoria e a dare al SI un significato di unità del paese.
    Se qualche indipendentista, prima del voto, dovesse fare sapere che voterà NO per il federalismo (e non il contrario), allora a quel punto qualcuno potrà dire che il NO ha vinto perchè era una riforma sbagliata che non dava nulla al nord. Se il FIP si dovesse schierare per il SI, all'indomani della sconfitta referendaria cosa potrebbe dire? avete ragione, il paese vuole l'unità naziunale?
    il nostro (di chi la pensa come me) sarà un NO di principio, simbolico, per poter dire un domani "io quello schifo non l'ho votato perchè sono un vero autonomista e come me molti altri".
    Condivido appieno.

Guelfo Nero
    Comunità Antagonista Padana

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la campagna referendaria prescinderà dal contenuto della riforma... sarà giocata sul simbolismo:

difesa cost. del 48 quindi votare NO

cambiamento votare SI

(non sarà citata ne da una parte ne dall'altra la riforma del 2001)

io penso prevarrà il NO (voto compatto del sud e centro + estrema sinistra nord)
    il si si concentrerà in padania
    Per questo voterò e farò campagna per il si: perchè il gradino sia il più alto possibile.
    questo risultato rilancerebbe l'idea padanista

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peder
    la campagna referendaria prescinderà dal contenuto della riforma... sarà giocata sul simbolismo:

difesa cost. del 48 quindi votare NO

cambiamento votare SI
    E' quello che sostengo io. Se vincerà il SI' i media diranno che la gente vuole il federalismo ed i pecoroni itagghiani si accoderanno dicendo essìchebellovivailfederalismo. A quel punto potremo cercare di fare le VERE riforme federaliste, prima su tutte quella sul federalismo fiscale.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito