Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: Se vince il NO...

piemonteis downunder
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Luca, aggiungerei ancora questo: realisticamente, TUTTI i voti al SI il giorno dopo verranno attribuiti dai media a gente che vuole piu' devolution (cioe', non si terra' conto di chi magari votera' SI per avere piu' centralismo). Questo indipendentemente dalla vostra campagna "NO per il vero federalismo". Se pero' voi riuscite a fare una forte campagna mediatica, si potra' il giorno dopo "recuperare" anche una parte dei voti NO nel computo dei federalisti.

Grazie a voi, in proporzione al rumore mediatico che farete (non al numero effettivo di voti che spostate, quello restera' ignoto) si potra' dire il giorno dopo che i veri federalisti sono TUTTI QUELLI CHE HANNO VOTATO SI PIU' UNA PARTE DEI NO.

Ed e' per questo che e' assolutamente da evitare quello che fa Kekko, dire in pubblico che i voti al SI sono di gente in malafede, centralisti, nazionalisti, ecc. Per carita'! I voti al SI devono essere sempre considerati come i vostri (nostri) voti. Bisognera' sempre dire che i voti al SI sono di gente che come voi vuole il vero federalismo ma e' stata illusa o ingannata dalla propaganda di bellerio, ecc.

la ricerca della bellezza nascosta
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aussiebloke

Se fosse possibile (un giorno ci si arrivera') avrei lasciato la scheda nell'urna in uno stato di indeterminazione quantistica, come il gatto di Schrodinger. Questo e' matematicamente possibile perche' gli autovettori |centralismo> e |federalismo> sono ortogonali alla base |devolution SI> e |devolution NO>, quindi ad esempio
    |federalismo> = 1/sqrt(2) |devolution SI> + 1/sqrt(2) |devolution NO>
    Bellissimo Aussi, l'esempio del gatto di schroedinger: si adatta perfettamente al caso di specie.
    Ad un dato istante t, la penna sulla scheda elettorale si pone contemporaneamente sia sulla casella del SI sia su quella del NO .
    Un po come nel caso del film di Germi ("matrimonio all'italiana") nella scena in cui il maresciallo siciliano spiega ad un confuso caporale veneto come interpretare un "sì" o un "no" detto da un siciliano in un interrogatorio reso ai carabinieri in questione di onore e corna: anche in quel caso il sì e il no erano da considerare in termini di indeterminazione quantistici

Insomma "referendum all'italiana" !

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aussiebloke
    TUTTI i voti al SI il giorno dopo verranno attribuiti dai media a gente che vuole piu' devolution (cioe', non si terra' conto di chi magari votera' SI per avere piu' centralismo). Questo indipendentemente dalla vostra campagna "NO per il vero federalismo".

io purtroppo mi ripeto (qui mi pare di essere solo io e Wyatt Earp a sostenere la stessa cosa): voterò SI' perchè secondo me i risultati verranno letti NON guardando cosa si è votato (ovvero cosa dice la riforma) ma usando l'interpretazione che dice Aussiebloke, cioè che i SI' sono voti dati da chi vuole più federalismo. L'impostazione mediatica è quella e non cambierà per magia dopo il referendum. Per contro, i NO saranno scelti da chi vuole mantenere la centralità romana.

Qualcuno obietterà che è l'esatto contraio della realtà ma, parliamoci chiaro, il popolo italiano ascolta tv e giornali, non ha voglia e tempo di capire le cose, vuole il piatto pronto e servito. Quindi votate SI', votate NO, non votate, però ponderate tutti gli aspetti prima di decidere cosa fare.

Ultima cosa: capisco (ma non condivido) chi sostiene il NO perchè dice che questa riforma è una porcata che non porta federalismo, però secondo me così si alimenta solo la sinistra e l'assistenzialismo anninodemocristiano.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se vince il si, avremo una repubblica presidenzialista e non federale
    se vince il no tutto rimarra come prima, cioè con il federalismo fatto nel 2001
    insomma paradossalmente se vince il no, l'italia è più federalista che se vince il sì

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauro83
    insomma paradossalmente se vince il no, l'italia è più federalista che se vince il sì
    E' QUELLO CHE RACCONTA LA TV LA VERITA' POPOLARE le cose le vede solo chi le vuole vedere, gli altri si fanno imboccare dai media... quante volte devo ripeterlo?! sia che vinca il SI' sia che vinca il NO NULLA rimarrà come prima, politicamente parlando, il risultato del referendum verrà raccontato in lungo ed in largo solo con interesse di chi avrà vinto (se vince il NO la sinistra esulterà per non aver diviso l'itaggghia e denigrerà la cdl, se vince il SI' la LN esulterà dicendo che il popolo vuole il federalismo e la cdl idem, prendendosene però i meriti, con la sx che grida al colpo di stato). Ma sto dicendo una cosa così fuori dal mondo?!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauro83
    condivido e aggiungo una considerazione:
    è scritto che vincerà il NO e non credo sarà la posizione del FIP (purtroppo) a spostare grosse percentuali. Per ora si tratta, a mio avviso, solo di una posizione "di bandiera" e quantomai simbolica.
    la sinistra tutta e gran parte della destra si sta preparando a cantare vittoria e a dare al SI un significato di unità del paese.
    Se qualche indipendentista, prima del voto, dovesse fare sapere che voterà NO per il federalismo (e non il contrario), allora a quel punto qualcuno potrà dire che il NO ha vinto perchè era una riforma sbagliata che non dava nulla al nord. Se il FIP si dovesse schierare per il SI, all'indomani della sconfitta referendaria cosa potrebbe dire? avete ragione, il paese vuole l'unità naziunale?
    il nostro (di chi la pensa come me) sarà un NO di principio, simbolico, per poter dire un domani "io quello schifo non l'ho votato perchè sono un vero autonomista e come me molti altri".

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asterx
    il nostro (di chi la pensa come me) sarà un NO di principio, simbolico, per poter dire un domani "io quello schifo non l'ho votato perchè sono un vero autonomista e come me molti altri".
    Dovesse vincere il NO, questa frase segnatela e ricordatela negli anni a venire quando chiederai l'autonomia e da roma ti diranno "hai perso il referendum, cazzo vuoi?!"

P.S.: ho parlato abbastanza, sto zitto per un po', scusate.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77
    E' QUELLO CHE RACCONTA LA TV LA VERITA' POPOLARE le cose le vede solo chi le vuole vedere, gli altri si fanno imboccare dai media... quante volte devo ripeterlo?! sia che vinca il SI' sia che vinca il NO NULLA rimarrà come prima, politicamente parlando, il risultato del referendum verrà raccontato in lungo ed in largo solo con interesse di chi avrà vinto (se vince il NO la sinistra esulterà per non aver diviso l'itaggghia e denigrerà la cdl, se vince il SI' la LN esulterà dicendo che il popolo vuole il federalismo e la cdl idem, prendendosene però i meriti, con la sx che grida al colpo di stato). Ma sto dicendo una cosa così fuori dal mondo?!
    hai ragione, sia che vinca il no sia che vinca il si, POLITICAMENTE parlando le cose cambiano, io dicevo che nel caso vinca il il no non cambierà nulla legislativamente parlando.
    non stai dicendo una cosa fuori dal mondo. fuori dal mondo sono quelli che dicono che questo referendum passando porterà la devolution, cosa non vera

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è un sottile gioco psicologico di manipolazione delle masse.
    l'unico riscatto che potrebbero avere le masse, sarebbe di leggersi i testi della devolution (1 & 2) e confrontarli col testo della riforma del titolo V del csx.
    operzione che le masse aborrono. è la democrazia, bellezza.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asterx
    condivido e aggiungo una considerazione:
    è scritto che vincerà il NO e non credo sarà la posizione del FIP (purtroppo) a spostare grosse percentuali. Per ora si tratta, a mio avviso, solo di una posizione "di bandiera" e quantomai simbolica.
    la sinistra tutta e gran parte della destra si sta preparando a cantare vittoria e a dare al SI un significato di unità del paese.
    Se qualche indipendentista, prima del voto, dovesse fare sapere che voterà NO per il federalismo (e non il contrario), allora a quel punto qualcuno potrà dire che il NO ha vinto perchè era una riforma sbagliata che non dava nulla al nord. Se il FIP si dovesse schierare per il SI, all'indomani della sconfitta referendaria cosa potrebbe dire? avete ragione, il paese vuole l'unità naziunale?
    condivido la tua analisi, e continuo a non capire perchè chiamino questo referendum "devolution"

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito