Visto che questa sembra essere una discussione seria, rispondo seriamente.
Che i radicali entrino in parlamento è una cosa positiva per il sistema politico, anche loro potranno avere voce in parlamento.
Per quanto mi riguarda sono vicino ai radicali per le tematiche relative ai diritti civili, per "alcune" liberalizzazioni, ma sono totalmente contrario alla politica economica di ispirazione "liberista" che molti di loro ancora oggi portano avanti.
Stimo persone come Emma Bonino, detesto Capezzone e non mi esprimo su Pannella, bastano le sue scenate per far capire a cosa si è ridotto.. sono lontani i tempi delle battaglie per il divorzio, l'aborto.. quando i radicali erano altra cosa.
Spero che la RnP riporti i radicali a quegli albori, fermo restando la mia contrarietà alla presenza dei liberisti all'interno della nostra coalizione.
Sicuramente però mi da molto fastidio il comportamento da loro assunto prima durante e dopo le elezioni. Ho un manifesto elettorale Rnp dove non si perde occasione per criticare l'Unione... sono peraltro convinto che la presenza dei Radicali abbia fatto perdere qualche voto dai centristi anche se tutto sommato il bilancio dovrebbe essere in pareggio.
Auguro loro di perdere la matrice liberista, di schierarsi fermamente a sinistra, di battersi per i diritti civili ma senza mettere a rischio il governo Prodi, che dovrà risolvere molti altri problemi.
Saluti