Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Radicali

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e' arrivato il piu furbo..

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alemaggia
    e' arrivato il piu furbo..
    Buono Ale, buono..

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rocker503
    La perdita della rnp di 4 seggi al senato è imputabile alla nuova legge elettorale e ai premi di maggioranza nelle singole regioni non certo ad un regime di sinistra o ad una spartizione partitocratica dei seggi...
    No, non è imputabile alla nuova legge elettorale ma a un imbroglio i 4 seggi in meno alla RnP, perché tutti i costituzionalisti e gli osservatori politici riconoscono la mancanza doi sbarramenti se nessuna coalizione raggiunge il 55%.

Tanto è vero che il sen. Mancino propose un emendamento per inserire questo sbarramento. L'emendamento, ritenuto ammissibile dal relatore, che riconosceva l'assenza di sbarramento, fu votato dall'Unione e bocciato dalla CDL perché non c'era tempo per una terza lettura.

La legge quindi assegna 4 seggi alla RnP.

4 seggi che in questa repubblica delle banane (di sinistra) DS, Margherita e PRC vogliono tenersi ben stetti, pur avendoli avuti illegittimamente.

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78
    Visto che questa sembra essere una discussione seria, rispondo seriamente.

Che i radicali entrino in parlamento è una cosa positiva per il sistema politico, anche loro potranno avere voce in parlamento.

Per quanto mi riguarda sono vicino ai radicali per le tematiche relative ai diritti civili, per "alcune" liberalizzazioni, ma sono totalmente contrario alla politica economica di ispirazione "liberista" che molti di loro ancora oggi portano avanti.

Stimo persone come Emma Bonino, detesto Capezzone e non mi esprimo su Pannella, bastano le sue scenate per far capire a cosa si è ridotto.. sono lontani i tempi delle battaglie per il divorzio, l'aborto.. quando i radicali erano altra cosa.

Spero che la RnP riporti i radicali a quegli albori, fermo restando la mia contrarietà alla presenza dei liberisti all'interno della nostra coalizione.

Sicuramente però mi da molto fastidio il comportamento da loro assunto prima durante e dopo le elezioni. Ho un manifesto elettorale Rnp dove non si perde occasione per criticare l'Unione... sono peraltro convinto che la presenza dei Radicali abbia fatto perdere qualche voto dai centristi anche se tutto sommato il bilancio dovrebbe essere in pareggio.

Auguro loro di perdere la matrice liberista, di schierarsi fermamente a sinistra, di battersi per i diritti civili ma senza mettere a rischio il governo Prodi, che dovrà risolvere molti altri problemi.

Saluti
    e cosa proponi al posto del liberismo? il comunismo? Guarda che persino bertinotti è a favore della liberalizzazione delle professioni (= liberismo)... io credo che prima dovremmo sapere di cosa si parla, e poi scrivere eventualmente....
    X

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Sono d'accordo con te e faccio tanti auguri a Emma Bonino ma contestualmente vorrei vedere finalmente Pannella a dar da mangiare ai cigni ai giardinetti insieme agli altri pensionati, perchè delle sue sparate mediatiche similberlusconiche non se può più.
    suvvia ci vuole rispetto per i nonni

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34