appunto, è una questione terminologica, come ho premesso: a me anti-clericale fa un certo effetto, laico no.Originariamente Scritto da Alberich

appunto, è una questione terminologica, come ho premesso: a me anti-clericale fa un certo effetto, laico no.Originariamente Scritto da Alberich

Vero. Ma per questo post vale la replica di Stef@, mentre per quanto mi riguarda ho assistito personalmente all'ironia pelosa verso chi - già CCD - per saltare il fosso non ha scelto esattamente Rifondazione, bensì ha ripiegato su un posizione diciamo più mite: l'Udeur.Originariamente Scritto da Alberich
Insomma il centrosinistra è variegato e troppo giovane e risicata è la vittoria elettorale da potersi dimenticare gli sfottò. Verso chiunque. A patto sia concretamente in grado di restare fedele al patto del programma elettorale.
Informauro

Originariamente Scritto da Rojes
detto da uno che augura tumori ed amenità del genere al prossimo (nello specifico previti) vorrei sapere quali sarebbero questi limiti ...

Hey Pippo lo sai che votavo AN?

Originariamente Scritto da Rojes
mi consola sapere che tu non lo faccia più

La fiducia si guadagna, non la do a prescindere come tutti voi CDLini sodomiti.
Fini non avrebbe dovuto affiancare Berlusconi e avrebbe dovuto continuare a fare la sua politica corretta.

basta aprire il vocabolario e mettersi d'accordo sui termini e sul loro significato esatto...........Originariamente Scritto da Stef@
Cmq per ritornare a Willy .....ha ragione ......la sua non è una situazione isolata ...... i Ds non hanno accettato la nascitra della Rnp...la hanno vista come un attacco nei loro confronti............ma non è mica colpa mia o dei vertici Rnp se i Ds si sono fermati a meta strada senza prendere decisioni chiare su temi importanti............infatti il risultato elettorale è stato quello che è stato..........![]()
Mi soprprende ancora adesso che su questo forum ci siano decine di 3d in cui si parla della Rnp e del suo risultato elettorale (non buono ) ma pochi 3d dove ci si domandi chiaramente il perchè dopo 10 anni di Berlusconi i Ds siano al 17%....forse i vertici....... la scelta di D'alema poi pessima ....... c'è una percentuale altissima di italiani che lo detesta con tutto il cuore...........
Forse nei Ds si sono convinti che la Rnp sia la causa di tutti i mali .........beh non è cosi........e mi tocca dare ragione a Moretti quando diceva che con questi dirigenti non si va da nessuna parte ..........
Se la Rnp rompe i coglioni....più che zittirla bisognerebbe chiedersi se ha delle ragioni nel farlo...........

la critica nei ds è molto accesa, anche e sorpattutto nella base.
c'è giusto un 3d qua sotto che parla della crisi dei ds.
però c'è un dato di fatto.
I ds sono una forza di governo, la rnp non si sta dimostrando tale, pur essendo nella maggioranza.
io non ho ancora capito voi cosa state contestando adesso. se qualcuno ha il buon cuore di spiegarmelo...

di una coalizione dal pensiero unico in cui l'ulivo fa il bello e il cattivo tempo a nome dell'unione...la rnp cerca solo di difendere lo spazio autonomo seppur risicato conquistato dai laici dal polpettone cattocomunista (come lo definisce giustamente aguas).Originariamente Scritto da LuciaP

Pannella sta platealmente mettendo in luce il problema dell'interpretazione non letterale della legge elettorale con la conseguente non assegnazione dei 3/4 senatori alla RnP....Originariamente Scritto da Stef@
Boselli ha assicurato ieri sera a Porta a porta il voto favorevole della RnP a Napolitano pur cercando di tenere aperto il dialogo con la CDL per una elezione di un presidente il + possibile condiviso e non di parte.
La Bonino secondo la RnP deve avere il giusto ruolo nel governo, al di là dei pesi e contrappesi politici, un'esperienza a carattere internazionale dev'essere messa a frutto e di certo non relegata in ministeri che non c'entrano nulla o addirittura ridotta in secondo piano in qualche bel dipartimento della presidenza del consiglio...