ma sparisce dove ??Originariamente Scritto da Mamma Rosa
ma che senso ha ?? cosa vuoi che diventino tutti bravi comunisti ??
Se sparisce si riforma la DC, non l'hai capito ??

ma sparisce dove ??Originariamente Scritto da Mamma Rosa
ma che senso ha ?? cosa vuoi che diventino tutti bravi comunisti ??
Se sparisce si riforma la DC, non l'hai capito ??

13:28 Follini: "Io sono per votare Napolitano"
"Napolitano? Io sono per votarlo. Se possibile con la compagnia più larga. Se no, anche in una compagnia più stretta". Marco Follini, intercettato in Transatlantico alla Camera prima di partecipare all'ufficio politico del suo partito che dovrà decidere l'atteggiamento da tenere nelle terza votazione per il capo dello Stato, invita i centristi della Cdl ad andare avanti 'con chi ci sta' nel centro destra a concorrere all'elezione dell'ex presidente della Camera al Quirinale.

13:28 Follini: "Io sono per votare Napolitano"
"Napolitano? Io sono per votarlo. Se possibile con la compagnia più larga. Se no, anche in una compagnia più stretta". Marco Follini, intercettato in Transatlantico alla Camera prima di partecipare all'ufficio politico del suo partito che dovrà decidere l'atteggiamento da tenere nelle terza votazione per il capo dello Stato, invita i centristi della Cdl ad andare avanti 'con chi ci sta' nel centro destra a concorrere all'elezione dell'ex presidente della Camera al Quirinale.

Scusa, ma mi sembra l'esatto contrario.Originariamente Scritto da Raffaboss
Il csx è unito sulla condidatura di Napolitano.
Il cdx deve scegliere tra spaccarsi, e rifiutare in blocco una candidatura che molti nel cdx vorrebbero invece evidentemente appoggiare ...

Marò che sonno.Originariamente Scritto da Ezechiele
Sul presidente della repubblica, ti ricordo, ognuno fa ciò che meglio crede. Ciampi è stato eletto da buona parte del parlamento, ma NON da tutti, come è normale.
Il gioco lo fa il csx, il cdx può votarlo, non votarlo, tutti insieme, uno sì e uno no... la lega può votare bossi, FI letta e an Monti, che ne so, ma non si parla di Big Bang, così difficile da capire? Non è che se passa Napolitano (ovviamente passerà chiunque deciderà il csx) allora la CDL va a carte quarantotto e smette di esistere o avrà chissà quale trauma.
Insomma, cerchiamo di vedere le cose nel medio/lungo periodo.
Nel 94 semprave esserci la fine dei progressisti. Nel 96 la fine di Berlusconi. Nel 2001 e seguenti la morte della sinistra (ricordate che si disse dopo la caduta di Bologna? Fine, distruzione, 30 anni prima di rigovernare il paese...)
il 2006 doveva essere la fine del polo. Ora l'elezione del presidente dovrebbe essere la fine di un'opposizione che ha appena inziato ad esercitare...
Va bene avere paure e piaceri, la politica è fatta anche di questo, ma non è che ogni settimana ci siano i big-bang.

Anche perchè le formule e i nomi cambiano, ma gli elettori rimangono lì, superiori a tutto ciò.Originariamente Scritto da Raffaboss
Ad esempio, la CDL può anche dividersi, la Lega staccarsi, ma ogni elettore rimane della propria idea, e al momento in base alla legge elettorale si trova la formula migliore, se non c'è unitarietà sarà un semplice collegamento tra partiti, chi se ne frega.
Se la sinistra speri che l'elettore di cdx sia come quello di csx afflitto da psicodrammi sull'unità e che per questo possa passare a sinistra, proprio sbaglia di molto.
Against all odds

Ma poi, tu sei contrario a che Napolitano diventi il prossimo Capo dello Stato? L'Udc farebbe bene a votarlo?Originariamente Scritto da iannis

Sì, io sono contrario, la CDL dovrebbe riproporre la rosa di nomi, e se non viene accettato nessuno, allora fare votare dall'Unione il proprio a maggioranza e mostrare che le posizioni erano inconciliabili perchè l'Unione non ha accettato neanche una delle possibilità offerte.Originariamente Scritto da Ezechiele
Against all odds

Infatti questo è il punto. La sinistra non capisce che ciò che deve augurarsi non è tanto (o solo) che il Berlusca sia all'opposizione, ma che Prodi possa mettere su le riforme che li vede consenzienti, altrimenti è tutto un cazzo.Originariamente Scritto da iannis
Il centrodestra, pur non stando al governo, qualche soddisfazione ce l'ha: una riforma come quella dei pacs non passerà mai, cdx + aree conservatori del csx eviteranno ciò.
La Biagi non verrà cancellata: cdx + le aree che ritengono un grave errore la cancellazione (tra gli altri proprio Treu).
Ogni legge che riguarda il sociale non potrà essere applicata.
Quelle sul conflitto di interessi e altro poi... se in 5 anni con un governo ben più stabile non sono riusciti a fare nulla...
A cdx, almeno all'elettorato se non ai politici di riferimento, quel che conta è che non passino leggi progressiste. La Chiesa non a caso se la ride sotto i baffi non vedendo alcun pericolo su alcunchè.
Ma avete visto Prodi come ci rimane male quando lo rabbuffano dal Vaticano?
Poi i sinistrorsi dimenticano che nella neoformazione che vogliono mettere in piedi, uno degli azionisti di riferimento è un partito postdemocristiano...
Insomma, se il cdx (la base) è scontenta di non aver vinto, il csx può aver qualche rammarico nell'aver vinto e non poter fare un cazzo, di subire ricatti trasversali, di avere democristiani come stampella imprescindibile.....
(A scanso di equivoci, io sono per una sinistra Zapaterista. Per me questi due schieramenti, nel suo complesso, pari sono, nessuno mi da alcuna garanzia)