arrapaho.

arrapaho.

Ne ho segnati parecchi...

Ne ho segnati parecchi, mancano Cochi e Renato, forse poco conosciuti fuori da Milano ma davver bravissimi.

Il mio voto va in via esclusiva a Fiorello ed alla sua comicità. Il resto è solo contorno
*Signori, Albertone ha la metà circa dei voti di Guzzanti (), che supera pure Totò (
![]()
). Scherziamo?

Originariamente Scritto da Sant'Eusebio
Eusebio, la comicità di Albertone è impagabile, ma è un interpretazione di ruoli e appunto di "recitazione lunga", su canovacci suoi di tipo sketch (vedi gli esordi) faceva ridere ma non era strepitoso. Ha dato il meglio come regista e attore, è una comicità diversa. La sua satira è tipicamente "di costume".
Toto' ha una maschera eccezionale e una gestualità inimitabile, alcune battute eccezionali penso le abbia inventate lui, ma la sua comicità è di tipo "teatrale", ha bisogno di una o piu' spalle, lavora sul "dialogo" e le sue "invenzioni" sono espressive, non "di costruzione".
Pero' se mettevi ipoteticamente tutti e tre (loro due e Guzzanti) a costruire un personaggio da far interpretare in 10 minuti di sketch, li' secondo me Guzzanti è imprendibile.
E' chiaro che fare dei parallelismi è quantomeno azzardato, d'altra parte non si chiedeva chi avesse fatto la storia della comicità o del cinema ma chi faceva piu' ridere e chi si preferisse, è chiaro che una comicità di 40 anni fa se fatta bene fa ridere, ma perde di attualità.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

totò in primis....

Originariamente Scritto da Fuori_schema
Perdona la breve risposta alla tua domanda, che merita senza dubbio maggiore attenzione.
La comicità di 40 o 20 anni fa di Totò, Sordi, Troisi (ho votato loro tre nel sondaggio) è ancora attuale ed, anzi, rivive col passare degli anni. Chi di noi in una conversazione privata non ha mai citato Totò o Sordi? Le loro "battute glaciali" spesso vengono citate in convegni o incontri più o meno formali di vario genere.
Il Guzzanti, che apprezzo, ha un solo limite: deve ancora fare strada...e sono certo che ci riuscirà
Saluti![]()

non lo digerisco...Originariamente Scritto da Sant'Eusebio
![]()

Comunque è imperdonabile l'assenza dell'elenco di Roberto Benigni, il talento comico italiano maggiore di tutto l'ultimo decennio.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

bah, benigni è un comico mediocre.
troisi non lo definirei un comico, ma un umorista, una figura tipo i grandi comici-tragici del muto, un buster keaton napoletano: fa ridere con la figura del povero sfigato ma filosofo.
totò è insuperabile solo in "totò, peppino e la malafemmina", per il resto fa appena sorridere, ogni tanto cava fuori qualche battuta giusta ma i suoi film sono quasi tutti mediocri (a parte miseria e noblità, forse).