Originariamente Scritto da il merovingio
![]()
![]()

Originariamente Scritto da il merovingio
![]()
![]()

E allora? Non è detto che se uno sia romano non mi debba far ridere.Originariamente Scritto da blob21
Solo i napoletani proprio non riescono a farmi ridere!![]()

Originariamente Scritto da tolomeo
Boh, io ho votato anche Zelig ed Aldo Giovanni e Giacomo che di satira politica non ne fanno. Te vuoi sminuire la satira perchè è principalmente rivolta alla politica ed all'80% a Berlusconi, ma se questo succede è perchè A) il soggetto si presenta bene ad essere satireggiato e b) non ci si ricorda (o non ci si vuole ricordare) le satire ad altri personaggi politici (come i Guzzanti quando imitano Rutelli o D'alema, il primo fatto da Corrado ed il secondo dalla sorella Sabina). Il punto è che la satira si ricorda meglio perchè si tratta di imitazioni, ed è più facile ricordare l'immagine del comico truccato come il personaggio che imita piuttosto del monologo comico classico, e visto che nel nostro paese si parla molto di politica, queste sono le imitazioni che vanno per la maggiore. Ma al di là ci sono le bellissime imitazioni dei comici del clan della Gialappa's che rifanno i ragazzi del grande fratello, oppure De Luigi quando imitava Vieri o Gioele Dix che rifaceva Ravanelli (era uguale!)

Originariamente Scritto da Fuori_schema
Il sondaggio è ovviamente parziale, e così l'ho accettatoAltrimenti, dove sono De Sica (senior), Fabrizi, etc. ?
![]()