Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46
  1. #21
    radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,550
     Likes dati
    446
     Like avuti
    742
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Silvio, quanto ci costi....

    "GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma) repapelle:

  2. #22
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Silvio, quanto ci costi....

    Citazione Originariamente Scritto da Max69 Visualizza Messaggio
    E' la signora Lega?
    Riproviamoci.
    La Repubblica l'ho rispettata, ma non sono stato rispettato.
    Restauriamo la Monarchia.
    Voglio tornare a casa e se non ci fosse più una casa, beh la ricostruiremo.

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Silvio, quanto ci costi....

    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Certo che per essere imbecilli è d'obbligo essere "sinistrati" . Come se Palazzo Chigi , il Quirinale, il Parlamento fossero stati istituiti con il governo Berlusconi e non siano istituzioni da sempre esistenti , sia con governi di centrosx che di centrodx percui è per tutti difficile eliminare la malapianta degli organici gonfiati.

    Comunque per chi di questa materia non capisce un cazzo è giusto che sappia che almeno due terzi del personale che presta servizio presso la Presidenza del Consiglio è proveniente da altre amministrazioni pubbliche in qualità di "distaccati" o "comandati" .:giagia::giagia::giagia:

    non metteremo mani nelle tasche degli italiani :sofico:iaociao:

  4. #24
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Silvio, quanto ci costi....

    Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Non c'è soluzione se non arriva il botto.
    Però non saprei chi potrebbe innescarlo e con quale seguito.
    Probabilmente un crollo diffuso obbligherebbe anche i furbacchioni a riflettere.
    se per botto pensi alla firma del tuoi post, son certo che sarebbe ben peggio " el tacon del buso".
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  5. #25
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Silvio, quanto ci costi....

    Citazione Originariamente Scritto da luca18 Visualizza Messaggio
    non metteremo mani nelle tasche degli italiani :sofico:iaociao:
    cusate, premetto che 5 milioni spesi per le varie presentazioni siano un enormita', ma perche' l'articolo da la colpa al Berlusca degli aumenti di dipendenti, bilancio ecc ecc, quando per la maggior parte gli aumenti si sono avuti negli anni del csx (2006, 2007 e parte 2008)?

    3 miliardi 621 milioni nel 2006; (PdC Silvio Berlusconi/Romano Prodi)

    4 miliardi 280 milioni nel 2007; +18.199% (PdC Romano Prodi)

    ancora di più, 4 miliardi 294 milioni, nel 2008 +0.3271% (PdC Romano Prodi /Silvio Berlusconi)


    202 milioni nel 2005, (PdC Silvio Berlusconi)
    229 l'anno successivo, 2006 (PdC Silvio Berlusconi/Romano Prodi) +13.3663 %
    237 nel 2007 (PdC Romano Prodi) +3.493%
    oltre 246 nel 2008 (PdC Romano Prodi /Silvio Berlusconi) +3.79%

    Ma parla di Lire o di Euro ?
    Ricordiamoci inoltre che trattasi di cifre nominali.

    Mi pare che chi ha fatto l'articolo avrebbe dovuto prestare piu' attenzione alle date..

  6. #26
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Silvio, quanto ci costi....

    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Comunque per chi di questa materia non capisce un cazzo è giusto che sappia che almeno due terzi del personale che presta servizio presso la Presidenza del Consiglio è proveniente da altre amministrazioni pubbliche in qualità di "distaccati" o "comandati" .:giagia::giagia::giagia:
    più che comandati "raccomandati". Il fatto che uno si porti gente fidata ed amica proveniente da altri ministeri non cambia un bel niente ; se erano in sovraorganico dovevano essere indirizzati ad altre funzioni dove lo stato è carente; se non vi era sovraorganico togliere gente per la mania di grandezza del sovrano è peggio ancora
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  7. #27
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Silvio, quanto ci costi....

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    più che comandati "raccomandati". Il fatto che uno si porti gente fidata ed amica proveniente da altri ministeri non cambia un bel niente ; se erano in sovraorganico dovevano essere indirizzati ad altre funzioni dove lo stato è carente; se non vi era sovraorganico togliere gente per la mania di grandezza del sovrano è peggio ancora
    Sarebbe il caso chiederlo al "Mortadella" perchè non abbia provveduto in merito . Il problema è identico per tutti i governi , i vostri compresi .

    Certo un bel coraggio per te che ti dichiari essere Repubblicano andare a braccetto con i comunisti . Io sono stato anche Repubblicano ai tempi del grande Spadolini e mai e poi mai avrei immaginato di ritrovarmi un domani tra le braccia dei "suoi" nemici" :giagia::giagia: Ricordiamoci sempre che la vera sinistra , vecchio centrosinistra , per il 88% è confluito in Forza Italia , il rimanente è suddiviso tra i cattocomunisti ed Udc .... però i cattocomunisti stanno rinsavendo ed in massa stanno transumando verso l'Udc ... il resto del Pd ormai non è altro che il rifacimento del PCI .... qualche radicaletto e pochi leccaculi di provenienza PSI/PRI... fatevi quattro conticini con il pallottoliere :sofico::sofico::sofico:

  8. #28
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Silvio, quanto ci costi....

    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Sarebbe il caso chiederlo al "Mortadella" perchè non abbia provveduto in merito . Il problema è identico per tutti i governi , i vostri compresi .

    Certo un bel coraggio per te che ti dichiari essere Repubblicano andare a braccetto con i comunisti . Io sono stato anche Repubblicano ai tempi del grande Spadolini e mai e poi mai avrei immaginato di ritrovarmi un domani tra le braccia dei "suoi" nemici" :giagia::giagia: Ricordiamoci sempre che la vera sinistra , vecchio centrosinistra , per il 88% è confluito in Forza Italia , il rimanente è suddiviso tra i cattocomunisti ed Udc .... però i cattocomunisti stanno rinsavendo ed in massa stanno transumando verso l'Udc ... il resto del Pd ormai non è altro che il rifacimento del PCI .... qualche radicaletto e pochi leccaculi di provenienza PSI/PRI... fatevi quattro conticini con il pallottoliere :sofico::sofico::sofico:
    certamente non è la signorilità quella che hai appreso da Spadolini, che non ebbe il posto di presidente del Senato perchè, contro ogni precedente, i berluscones vollero la presidenza di entrambe le camere , anche perchè si doveva far poto alla Pivetti.O ti risuta che Spadolini abbia mai appoggiato Papy? O ti dimentichi le vergognose aggressioni dei media di Papy a Bruno Visentini?n Quello chen chiami Mortadella aveva migliorato le condizioni di bilancio e non era certo persona da sfarzi "regali". Io sono stato, e sono , repubblicano da beprima di Spadolini ed i repubblicani con gli ex missini non li avrei mai immaginati.
    Il PRI fu l'ultimo partito politico italiano, anche dopoche il PCI lo aveva fatto, ad accettare dibattiti televisivi con il MSI. Questo era il PRI di Ugo La malfa, un partito che mai si sarebbe assiso alla corte del signore del consumismo e dell'antiausterità. Vatti a rileggere i dibattiti tra Ugo La Malfa ed Amendola ed altri comunisti e vedrai come Ugo La Malfa attendesse un profondo cambiamento in termini di politica internazionale e di riconoscimento del mercato ( che non significa liberismo, Ugo La Malfa era vicino a posizioni neokeynesiane) per aprire una strada al riewntro dei comunisti nell'area democratica-repubblicana.
    Poi, ahimè, il figliolo ha combinato qiuello che ha combinato, dopo aver ricordato che le bandiere repubblicane non si comperano alla Standa ha preferito svenderle; ma si sa che i figli non si fanno con la testa.
    E questo senza risalire più indietro nella storia del partito repubblicano; dal mazziniano "capitale e lavoro nelle stesse mani alla cattanena convinzione che sia opportuno che i magnati non governino.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  9. #29
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Silvio, quanto ci costi....

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    certamente non è la signorilità quella che hai appreso da Spadolini, che non ebbe il posto di presidente del Senato perchè, contro ogni precedente, i berluscones vollero la presidenza di entrambe le camere , anche perchè si doveva far poto alla Pivetti.O ti risuta che Spadolini abbia mai appoggiato Papy? O ti dimentichi le vergognose aggressioni dei media di Papy a Bruno Visentini?n Quello chen chiami Mortadella aveva migliorato le condizioni di bilancio e non era certo persona da sfarzi "regali". Io sono stato, e sono , repubblicano da beprima di Spadolini ed i repubblicani con gli ex missini non li avrei mai immaginati.
    Il PRI fu l'ultimo partito politico italiano, anche dopoche il PCI lo aveva fatto, ad accettare dibattiti televisivi con il MSI. Questo era il PRI di Ugo La malfa, un partito che mai si sarebbe assiso alla corte del signore del consumismo e dell'antiausterità. Vatti a rileggere i dibattiti tra Ugo La Malfa ed Amendola ed altri comunisti e vedrai come Ugo La Malfa attendesse un profondo cambiamento in termini di politica internazionale e di riconoscimento del mercato ( che non significa liberismo, Ugo La Malfa era vicino a posizioni neokeynesiane) per aprire una strada al riewntro dei comunisti nell'area democratica-repubblicana.
    Poi, ahimè, il figliolo ha combinato qiuello che ha combinato, dopo aver ricordato che le bandiere repubblicane non si comperano alla Standa ha preferito svenderle; ma si sa che i figli non si fanno con la testa.
    E questo senza risalire più indietro nella storia del partito repubblicano; dal mazziniano "capitale e lavoro nelle stesse mani alla cattanena convinzione che sia opportuno che i magnati non governino.
    e queto senza star a ricordare le diverse posizoni fra berluscones e centrosinistra in fatto di laicità e dintorni.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  10. #30
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Rif: Silvio, quanto ci costi....

    Citazione Originariamente Scritto da Andreone Visualizza Messaggio
    Silvio, quanto ci costi | L'espresso

    Silvio, quanto ci costi
    di Primo Di Nicola
    Conti fuori controllo, 1.400 dipendenti di troppo, milioni buttati per gli show del Cavaliere, segretarie pagate come direttori. Ecco come Berlusconi ha trasformato la presidenza del Consiglio in una reggia

    Una vera reggia, dove si moltiplicano dipendenti e sprechi. Con oltre un miliardo di euro l'anno bruciato per alimentare una burocrazia di corte che si allarga a dismisura e conta già 1.400 persone più del previsto. Mentre per allestire i set televisivi degli show del sovrano si spendono cinque milioni e si arriva a pagare 250 euro il noleggio di un computer per una sola giornata. E dove ci sono segretarie con la stessa qualifica e retribuzione dei grandi capi. Una follia, impossibile da immaginare nell'Italia normale dove aziende ed enti pubblici tagliano e licenziano a tutto spiano per fare quadrare i conti. Ma non alla presidenza del Consiglio dove il miracolo si ripete nei piani più alti della nomenklatura berlusconiana. Prendete Marinella Brambilla, storica segretaria del Cavaliere che da oltre vent'anni custodisce la sua agenda. E confrontate il suo curriculum con Manlio Strano, autore di saggi su riviste giuridiche e persino del regolamento interno del Consiglio dei ministri, appena nominato dal governo consigliere della Corte dei Conti. Manlio Strano, dopo una lunga trafila al servizio dello Stato, è diventato segretario generale di Palazzo Chigi lo scorso aprile. La sua qualifica? Dirigente generale di prima fascia, il top della carriera pubblica. E indovinate qual è la qualifica della fedelissima Brambilla? Anche lei direttore generale. E la Brambilla non è la sola miracolata. Come lei sono state graziosamente elevate al rango di superdirigenti generali anche Lina Coletta, segretaria di Gianni Letta; Maria Serena Ziliotto, che assiste il sottosegretario alle Politiche per la famiglia Carlo Giovanardi e Patrizia Rossi, che tiene invece l'agenda del sottosegretario allo Sport Rocco Crimi.

    Quella delle qualifiche-facili non è la sola anomalia in cui ci si imbatte scandagliando la giungla della presidenza del Consiglio. Ci sono plotoni di alti funzionari senza incarichi operativi che passano il tempo conducendo improbabili studi, mentre si continua a imbarcare nuovi assunti con pingui stipendi e striminziti curriculum. Secondo i dati che "L'espresso" è riuscito a reperire, a palazzo Chigi lavorano ben 4.500 persone, oltre 1.400 in più di quelle previste nella pianta organica, a dimostrazione del fatto che quella dei dipendenti è ormai una spesa fuori controllo.


    La corte dei miracoli La corsa dei costi di Palazzo Chigi sembra infatti ormai inarrestabile: 3 miliardi 621 milioni nel 2006; 4 miliardi 280 milioni nel 2007; ancora di più, 4 miliardi 294 milioni, nel 2008. .
    Io a questo punto smetto di leggere,mica ho voglia di perder tempo !
    Regressista amante della pucchiacca.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Silvio, ma quanto ci costi?
    Di Freccia Tricolore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 08-09-10, 11:54
  2. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23-01-10, 18:17
  3. Silvio quanto ci costi
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 23-01-10, 16:43
  4. Silvio ma quanto ci costi?
    Di Metapapero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 13:55
  5. ma quanto ci costi....ma quando ci costi,,,,,,,,,,,
    Di Penelope (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-09-04, 21:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito