c'è sempre la possibilità che non si tratti di un settennato...![]()

c'è sempre la possibilità che non si tratti di un settennato...![]()
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Primo, l'ottantunenne Presidente Napolitano è molto più giovane intellettualmente di tutti i dodicenni che scrivono qui, quindi riconoscersi in lui sarebbe un valore positivo, più o meno, per tutti.
Secondo, e ultimo, ogni persona si giudica coi fatti in ogni sua impresa. Vedremo se Napolitano sarà un buon Presidente, uno mediocre o uno pessimo, dire a priori "non mi va bene" è puerile, ma è anche figlio della continua "campagna di demenza" a cui siamo sottoposti, e sentire tanta gente che scrive come se fosse Bondi o Schifani (che hanno la scusante di essere profumatamente retribuiti per umiliarsi così) fa un poco tristezza. Col suo pedigree Napolitano ha tutti i titoli per far bene (ne ha molti più di D'Alema per intenderci), e magari anche per guidare la spinta riformista che Ciampi ha, forse per la limitazione di avere come controparte un governo liberista estremista, colpevolmente lasciato scappare.
Io credo sia stata una scelta molto buona, anche se io volevo una donna.
ma napolitano si valutera con il tempo, cmq d'alema sarebbe stato meglio?

Originariamente Scritto da Malik
Frega niente, è stato eletto e peraltro la CdL non si è opposta (ha votato scheda bianca) e qualcuno della CdL (3) persino a favore.
Ora te lo cucchi per 7 anni e vedrai che ti farà cambiare idea, un po' alla volta.

Sperarlo è lecito, però a priori io, al posto tuo, mi metterei nell'ottica di un settennato. Poi se sarà meno si vedrà.Originariamente Scritto da tolomeo

Originariamente Scritto da Malik
aspetta il 31 dicembre quando il disocrso di fine anno te lo farà letta.......

Leggo troppi giudizi liquidatori frettolosi, emessi prima di aver visto Napolitano all'opera. Sono tipici di chi ha una visione ideologica e, secondo me arretrata, della politica.Originariamente Scritto da MircoCurvaSud

Originariamente Scritto da tolomeo
come c'è la possibilità che il mausoleo di arcore abbia presto il suo primo ospite........

Tenuto anche conto che vari UDC han votato per Napolitano, fregandosene altamente di diktat naneschi e/o di inesistenti colpi di Stato........Originariamente Scritto da Caimano

ma che ciampi era ed è tuttora un antifascista coi controxxx se lo sono scordato tutti........che il 25 aprile festeggia orgoglioso la Liberazione se lo sono scordato tutti......ecc..ecc...