Visualizza Risultati Sondaggio: nostradamus,cosa ne pensate?

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • un convertito con l'hobby del boggin futurista

1 50.00%
  • il figlio di bossi

2 100.00%
  • non lo conosco ma so che era un verde

1 50.00%
  • mi è simpatico ma non ne azzecca 1

1 50.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44
    Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Coi ciclisti e pedoni il codice della strada non vale, uno ti si puo' buttare anche sotto la macchina apposta, i tribunali rossi mettono in galera l'automobilista.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer
    Coi ciclisti e pedoni il codice della strada non vale, uno ti si puo' buttare anche sotto la macchina apposta, i tribunali rossi mettono in galera l'automobilista.

succede anche in Crande Gemania?

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier
    Invece ha ragione il ciclista. Infatti pensiero non ha messo la freccia ed il ciclista poteva immaginare che stesse svoltando a sinistra come le altre auto davanti e quindi poteva passare a destra (premesso ovviamente che non abbiamo visto la scena).
    L'Art.148 infatti:
    7. Il sorpasso deve essere effettuato a destra quando il conducente del veicolo che si vuole sorpassare abbia segnalato che intende svoltare a sinistra ovvero, in una carreggiata a senso unico, che intende arrestarsi a sinistra, e abbia iniziato dette manovre.
    Ti contraddici,per effettuare il sorpasso a destra il conducente davanti deve aver segnalato la svolta a sinistra.Lei stava andando dritta e giustamente non ha segnalato nulla,il ciclista si è infilato dove non doveva,perdipiù veniva da dietro.Per come la vedo io il torto è suo,anche se poi in caso di incidente con danni al ciclistaè facile ottenere rimborsi,am dal punto divistadel codice della strada è lui in errore.

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

manca la risposta E

"no perchè non sono una donna"
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo82
    Ti contraddici,per effettuare il sorpasso a destra il conducente davanti deve aver segnalato la svolta a sinistra.Lei stava andando dritta e giustamente non ha segnalato nulla,il ciclista si è infilato dove non doveva,perdipiù veniva da dietro.Per come la vedo io il torto è suo,anche se poi in caso di incidente con danni al ciclistaè facile ottenere rimborsi,am dal punto divistadel codice della strada è lui in errore.
    Paolo, chiunque sorpassa viene da dietro
    Si tratta solo di stabilire se il sorpasso si poteva fare o meno.

EDIT: il CdS, se interpetrato alla lettera, da torto ad entrambi, visto che se pensiero non aveva segnalato la svolta a sinistra, il ciclista non poteva superare. Mi sa comunque che pensiero doveva pagare se lo metteva giù. Sembra una di quelle situazioni napulitane in cui uno dice "Non ti sei fermato allo stop" e l'altro risponde "E tu sei passato col rosso"

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    si, ma secondo te che lo conosci così bene, sono in torto oppure ho ragione?
    Hai torto, se la strada che percorrevi non era a senso unico non potevi sorpassare a destra le auto che si apprestavano a svoltare a sinistra. Nel momento in cui hai deciso di commettere quest'infrazione ne hai commessa un'altra non mettendo la freccia a destra per segnalare la manovra: -2 punti.
    Per biciclette e motorini valgono regole diverse, possono sorpassare a destra, sono anzi tenuti a rimanere vicini al margine destro della strada. Inoltre se è andata come mi par di aver capito lui non ti stava nemmeno sorpassando, marciava per file parallele e tu hai invaso la sua fila.
    Si, devi studiare.

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier
    Paolo, chiunque sorpassa viene da dietro
    Si tratta solo di stabilire se il sorpasso si poteva fare o meno.

EDIT: il CdS, se interpetrato alla lettera, da torto ad entrambi, visto che se pensiero non aveva segnalato la svolta a sinistra, il ciclista non poteva superare. Mi sa comunque che pensiero doveva pagare se lo metteva giù. Sembra una di quelle situazioni napulitane in cui uno dice "Non ti sei fermato allo stop" e l'altro risponde "E tu sei passato col rosso"
    appunto,è quello che dico io.sono sicuro che se il ciclista non avesse visto una ragazza al volante avrebbe fato meno il duro

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

ma scusate na roba...se le macchine ferme in attesa del verde anzichè lasciare un pò di bordo tra marciapiede e carreggiata, si fossero avvicinate di più al ciglio del marciapiede quel ciclista per dove sarebbe passato? qualcuno impediva alle auto di fare ciò? è lui che si è infilato in un vicolo dove non poteva secondo me...poi possiamo discutere anche sulla mia freccia dal momento che io non dovevo svoltare a destra, e se la mettevo potevo dare quell'impressione, ma semplicemente andare dritta, e per fare ciò ho fatto na leggera schinca tanto da evitare la macchina davanti che era oramai al centro dell'incrocio

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    ma scusate na roba...se le macchine ferme in attesa del verde anzichè lasciare un pò di bordo tra marciapiede e carreggiata, si fossero avvicinate di più al ciglio del marciapiede quel ciclista per dove sarebbe passato? qualcuno impediva alle auto di fare ciò? è lui che si è infilato in un vicolo dove non poteva secondo me...poi possiamo discutere anche sulla mia freccia dal momento che io non dovevo svoltare a destra, e se la mettevo potevo dare quell'impressione, ma semplicemente andare dritta, e per fare ciò ho fatto na leggera schinca tanto da evitare la macchina davanti che era oramai al centro dell'incrocio
    Nella mia risposta è tutto spiegato, leggi lì

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Siso