Beh, il leghista duro e puro lo avrebbe disconosciuto in quanto presidente di qualcosa che lui, appunto, non riconosce, non perchè si attacca ai brogli elettoraliOriginariamente Scritto da ugolupo
![]()

Beh, il leghista duro e puro lo avrebbe disconosciuto in quanto presidente di qualcosa che lui, appunto, non riconosce, non perchè si attacca ai brogli elettoraliOriginariamente Scritto da ugolupo
![]()
Valtrumplino sicuramente
Lombardo forse
Padano..per quel che resta
Italiano MAI!

Fiato sprecato fratello, a quanto pare qualcuno non lo capisce (oppure fa finta di non capirlo)Originariamente Scritto da Birrafondaio
![]()
salucc

Originariamente Scritto da raggioverde
![]()

Può essere difficile capire in che mondo fantastico vivono quelli, credendosi eroi senza macchia e senza peccato o valorosi guerrieri, giocano con le bandierine nel fortino della loro fantasia.Originariamente Scritto da FENRIR
Anch'io da piccolo giocavo ai soldatini.

I casi sono due:Originariamente Scritto da ugolupo
O sei "in malafede" ed in qualche modo hai convenienza a non voler vedere le contraddizioni della lega, oppure sei semplicemente un ingenuo che non capisce l'incapacita' comunicativa di un personaggio come Calderoli.
Parla con la gente e prova a chiedere cosa pensano di Calderoli?
Non e' questione di strategie politiche, di bastone o carota, ma di isolare ed allontanare persone come Calderoli, che anche il giorno il cui la lega tornasse a battaglie condivisibili le coprirebbero di ridicolo.
E' il miglior alleato degli avversari della tua lega, e' un po' come lo Zhirinosky dell'era Eltsin, "stipendiato" dalla CIA per sabotare la nascita di un'alternativa credibile al pupazzo Eltsin..

Caro amico, io non amo parlare coi sordi, ma proverò ancora una volta.Originariamente Scritto da ugolupo
Io non pretendo certo che dalla Lega odierna si levi una frase come quella che io ho proposto (che peraltro Salvini disse chiaramente a Ciappi quando NON gli strinse la mano), perchè (giustamente o ingiustamente) come dice lei un partito che deve darsi un tono più moderato per cercare di portà a ca almeno la devolution non può creare, fino a giugno (come continuate a raccomandare, e in parte son daccordo anch'io) casini con gli alleati, e da qui si possono capire le dichiarazioni di maroni (che peraltro nei giorni scorsi si era presentato come il duro della situazione, ma sempre argomentando in maniera seria ciò che diceva), meno quelle di calderoli che passa per il servuccio del Berlusca () e che pesta ancor i piedi su un'argomentazione politica che ormai non ha più ragione di essere, passando per il polemico di turno che gioca a chi le spara più grosse (tirando peraltro merda inutile sul partito che in questa occasione, con le sue posizioni, piaccia o no agli occhi della opinione pubblica qualche punto lo aveva recuperato), e la cosa va ad aggiungersi ad altre inutli uscite, come quella sulla giornalista, o le magliette, o i lupi, etc. etc.
Sa una cosa, anni fa andavo in giro con gli stemmi della lega tacacc de per tot, e se qualcuno mi chiedeva di politica, orgogliosamente mi presentavo, sicuro che più di malevole e ritrite obiezioni, non avrebbe potuto fare e anzi, chiacchierando poi alla fine si sarebbe mostrato un po' leghista pure lui.
Oggi, a domand rispondo chiaro e tondo il mio favore al federalismo e all'indipendenza dei popoli, ma non posso far altro che chinare il capo quando si parla di lega, e far capire che, lega a parte , l'autonomia è ancora un'idea valida, e questo anche per colpa di personaggi come il Calderolo.![]()
Valtrumplino sicuramente
Lombardo forse
Padano..per quel che resta
Italiano MAI!

Non ho nessuna convenienza e non sono in malafede.Originariamente Scritto da raggioverde
Semplicemente l'incapacità comunicativa di Calderoli é nella media nazionale.
Anzi, talvolta ha delle "trovate" che possono attirera l'attenzione dei media; poi ogni artista guarda il quadro per come gli piace vederlo.
La "gente" giudica calderoli per quello che gli viene spacciato siu media.Originariamente Scritto da raggioverde
non illuderti: nessuno si prende la briga di approfondire, nel bene o nel male.
Vuoi un esempio: tutti parlavano scandalizzati della famosa maglietta ma nessuno l'aveva vista perché non era stata mostrata.
Ho provato a mostrare la vignetta incriminata ai più esagitati catto comunisti e nessuno ha saputo "collegarla" al caso Calderoli.
Praticamente latravano a vanvera.

Allora non capisci.Il problema è la maglietta.O hanno inventato anche quellaOriginariamente Scritto da ugolupo
![]()

Allora non capisci: il problema non é la maglietta.Originariamente Scritto da LosVonRom
Tutte le scuse sono buone per bastonare la Lega.
Come del resto il problema non sono le vignette:
Di questi tempi tutte le scuse sono buone per rompere le balle agli occidentali

Si pero' le trovate politiche di calderoli assomigliano molto ai quadri di Jackson Pollock, comunque le guardiOriginariamente Scritto da ugolupo
![]()