Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: E ora.....

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Oct 2005
    Messaggi
    1,458
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    E ora.....

    Sotto con il REFERENDUM,ultimo scoglio per liberarcene in modo DEFINITIVO.

  2. #2
    progressista modello Zapatero
    Data Registrazione
    13 Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    730
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la cosa più divertente è che nel referendum ci sono molte cose condivisibili anche dal csx, ma ovviamente nn può farlo passare pkè troppo politicizzato.
    Parlo dell'accentramento degli interessi nazionali come quello dell'energia, le leggi antiribaltone, anche i maggiori poteri del presidente del consiglio.
    La sinistra dirà che così si decentra tutto (falso), che il presidente del consiglio avrebbe troppi poteri (falso, molti meno del cancelliere tedesco, per dirne una).
    Ho letto di voci discordi nel campo unionista. Tutti concordi su un punto xò, non lo si può far passare pkè ha un valore politico indiscutibile, e c'è il rischio che venga interpretato come una vittoria della cdl. E questo punto supera ogni valutazione sul merito delle modifiche costituzionali.

    (penso che anche tu, mike51, non ne sappia molto sul contenuto)

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Oct 2005
    Messaggi
    1,458
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Raffaboss
    la cosa più divertente è che nel referendum ci sono molte cose condivisibili anche dal csx, ma ovviamente nn può farlo passare pkè troppo politicizzato.
    Parlo dell'accentramento degli interessi nazionali come quello dell'energia, le leggi antiribaltone, anche i maggiori poteri del presidente del consiglio.
    La sinistra dirà che così si decentra tutto (falso), che il presidente del consiglio avrebbe troppi poteri (falso, molti meno del cancelliere tedesco, per dirne una).
    Ho letto di voci discordi nel campo unionista. Tutti concordi su un punto xò, non lo si può far passare pkè ha un valore politico indiscutibile, e c'è il rischio che venga interpretato come una vittoria della cdl. E questo punto supera ogni valutazione sul merito delle modifiche costituzionali.

    (penso che anche tu, mike51, non ne sappia molto sul contenuto)
    No,caro mio,ti sbagli di grosso.Questa legge antocostituzionale voluta,esclusivamente dalla lega,e votata dal cdx solo per tenere in piedi la coalizione,prova ne siano le dichiarazioni di Casini e Fini,va ABROGATA,poi,se ce ne sara' necessita',si potra' parlare di qualche modifica DEMOCRATICA della costituzione.

  4. #4
    progressista modello Zapatero
    Data Registrazione
    13 Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    730
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mike51
    No,caro mio,ti sbagli di grosso.Questa legge antocostituzionale voluta,esclusivamente dalla lega,e votata dal cdx solo per tenere in piedi la coalizione,prova ne siano le dichiarazioni di Casini e Fini,va ABROGATA,poi,se ce ne sara' necessita',si potra' parlare di qualche modifica DEMOCRATICA della costituzione.
    Dimentichi che le modifiche costituzionali ricalcano il programma del cdx (condivisibile o meno che sia).
    Come giudichi la modifica della costituzione fatta dall'Unione a fine mandato, di propria sponte, a maggioranza, senza avere in alcun modo chiesto il voto per quegli emendamenti?
    (Ti ricordo che loro stessi a domanda rispondono: ehm, sì, forse è stato un grosso errore)

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Apr 2006
    Località
    Veneto, zona non contaminata
    Messaggi
    1,384
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mike51
    No,caro mio,ti sbagli di grosso.Questa legge antocostituzionale
    mi puoi spiegare come fai a definire anticostituzionale una riforma della costituzione?

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Oct 2005
    Messaggi
    1,458
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Raffaboss
    Dimentichi che le modifiche costituzionali ricalcano il programma del cdx (condivisibile o meno che sia).
    Come giudichi la modifica della costituzione fatta dall'Unione a fine mandato, di propria sponte, a maggioranza, senza avere in alcun modo chiesto il voto per quegli emendamenti?
    (Ti ricordo che loro stessi a domanda rispondono: ehm, sì, forse è stato un grosso errore)
    Infatti!!!! ti sei risposto da solo.

  7. #7
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Perfect
    mi puoi spiegare come fai a definire anticostituzionale una riforma della costituzione?
    Ma come????????????????????????? vostra Maestà che difende la costituzione komunista????

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Apr 2006
    Località
    Veneto, zona non contaminata
    Messaggi
    1,384
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    Ma come????????????????????????? vostra Maestà che difende la costituzione komunista????
    eh ???

  9. #9
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaboss
    la cosa più divertente è che nel referendum ci sono molte cose condivisibili anche dal csx, ma ovviamente nn può farlo passare pkè troppo politicizzato.
    Parlo dell'accentramento degli interessi nazionali come quello dell'energia, le leggi antiribaltone, anche i maggiori poteri del presidente del consiglio.
    La sinistra dirà che così si decentra tutto (falso), che il presidente del consiglio avrebbe troppi poteri (falso, molti meno del cancelliere tedesco, per dirne una).
    Ho letto di voci discordi nel campo unionista. Tutti concordi su un punto xò, non lo si può far passare pkè ha un valore politico indiscutibile, e c'è il rischio che venga interpretato come una vittoria della cdl. E questo punto supera ogni valutazione sul merito delle modifiche costituzionali.

    (penso che anche tu, mike51, non ne sappia molto sul contenuto)
    Guarda... sai qual è la pecca più grossa di questa modifica, oltre ad un paio di cose che sinceramente mi fanno storcere alquanto il naso (e non me ne frega una mazza di quello che dicono a sinistra)? E' scritta a dir poco malissimo. Quando si parla di leggi l'estetica non è un'opinione né un orpello, figurarsi per la Costituzione.

  10. #10
    progressista modello Zapatero
    Data Registrazione
    13 Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    730
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mike51
    Infatti!!!! ti sei risposto da solo.
    Esatto, non è anticostituzionale, può avere elementi che non sono graditi. Io ritengo che alcuni punti siano positivi.
    Tu non mi puoi rispondere semplicemente: l'ha voluta qualcuno quindi fa schifo, direi che l'atteggiamento migliore sia entrare nel merito.
    Mi piacerebbe pensare che se tu sei contrario a questa riforma lo saresti allo stesso modo se fosse stata proposta, punto su punto, dall'Unione. Pkè se la legge fa schifo, fa schifo e basta. Nn può diventare più accettabile se proposta da altri, non credi? Altrimenti non ci si lamenti dei parlamentari che subiscono il dictat del leader, se a subire sono anche i suoi elettori.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito