Originariamente Scritto da
Raffaboss
vabbè, io sono Progressista e la mia compagna è destrorsa (forzitaliota).
Prima sono stato con una che condivideva le mie convinzioni.
Devo dire che stare con chi ha idee diverse può essere positivo, occasione di confronto reciproco e per capire meglio le ragioni dell'altro, senza abusare dei luoghi comuni.
La mia compagna è insegnante (settore pubblico quindi) e crede nel suo lavoro. Ha conosciuto molte colleghe precarie da una vita e assunte a tempo indeterminato sotto la Moratti di cui condivide, seppur con alcune riserve, la riforma della scuola che ha portato avanti. Anche sua madre, dirigente della pubblica amministrazione, e suo padre, primario di chirurgia, stanno a destra. Nessuno di loro guarda il tg4 e compra il Giornale.
Quando parliamo di politica loro usano argomenti reali, talvolta critici nei confronti della cdl, e vi assicuro che non hanno il prosciutto sugli occhi, non danno un appoggio scontato e aprioristico.
Ecco, avere controparti politiche che la pensano in maniera differente, e con argomentazioni serie, senza slogan, è utile.
Rimango un progressista, ma non demonizzo l'avversario, ognuno ha le sue ragioni.