in effetti lo 0.5 che mi manca l'ho perso tutto in quarta ginnasio.Originariamente Scritto da neroblu
![]()

in effetti lo 0.5 che mi manca l'ho perso tutto in quarta ginnasio.Originariamente Scritto da neroblu
![]()

Anche io usavo il Liddel-Scott, ma so che il Rocci era il principe dei dizionari di greco. Un mio compagno che lo usava dopo un po' cominciava a parlare come un gentiluomo dell'Ottocento....
Against all odds

Originariamente Scritto da neroblu
Io usavo sia il Rocci che il Liddel-Scott.. a giornate alterne. Preferivo il secondo, più leggibile e anche più semplice. Dava delle dritte niente male sugli aoristi, senza farmi perdere del tempo per individuare la provenienza di verbi astrusi. Il Rocci è un'istituzione , per carità, ma dall'alto della mia "trionfale esperienza "consiglierei a chiunque il Liddel-Scott.

il rocci non si discute,si ama.![]()

Originariamente Scritto da Paolo82
Mai amato il Rocci, d'altra parte non è che amassi tanto il greco . Ho tradito spudoratamente il Rocci con il Liddel Scott per tutto il triennio, ottenendo risultati prodigiosi. Il latino invece lo adoro, dedicherei un grande thread al meraviglioso "IL".

il Castiglioni-Mariotti,con l'omino in copertina e la frase "e bello doppo la morte vivere anchora".![]()

il mio è ancora intonso.Originariamente Scritto da LIBERAMENTE
come da tred su "copiavate a scuola?"

no.."e' bello doppo il morire vivere anchora"con l'uomo panzuto....Originariamente Scritto da Paolo82
![]()

l'ultima versione di greco l'ho tradotta secoli fa...Originariamente Scritto da Paolo82
![]()

A dire il vero credo sia del '43.Originariamente Scritto da Poggetto
![]()
Î Viva la vida muera la Muerte !