Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Guerra fredda?!?

Forumista senior
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Guerra fredda?!?

Non perdo tempo a postare in tread per bambini (Politica Nazionale o Internazionale) e chiedo invece commenti a voi illuminati luminari Liberali:
    - Corsa al nucleare dell'iran (già discreta potenza economica...)
    - Discorso di Putin di "riarmo" militare e politico della russia (stavolta col volto del nazionalismo...)
    - Crisi petrolifera patologica... se non addirittura in via di peggioramento (e magari qualche esperto mi dirà se il petrolio "finirà" veramente come dicono alcuni o semplicemente "non soddisferà più la domanda" come più cautamente dicono altri...)

...insomma...che cavolo sta succedendo?...altro che riforme liberali in italia...qui crolla tutto...che idea vi siete fatti?

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

- crack up boom prossimo per il regime della fiat money

- scontro di civiltà "islam contro tutti".

Ho idea che entro il trent'ennio vi saranno i seguenti eventi:

- la più grande crisi economica della storia
    - una guerra di livello mondiale
    - una generalizzata crisi del commercio con conseguente carestia-scarsità di risorse pressochè ovunque.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie

- una generalizzata crisi del commercio con conseguente carestia-scarsità di risorse pressochè ovunque.
    concordo in quasi tutto, ma ronnie, che ne pensi del ruolo della russia? pensi che si schiererebbe con gli usa contro l'islam, oppure fa la voce grossa perchè vuole salvare l'iran e innescare una guerra (fredda) con gli usa?
    e la cina? farà accordi con india e russia per integrare l'economia, o sceglierà il pakistan attualmente in fase di gradimento calante presso la casa bianca?

Registered User
    "Quelli che non possono crederci neanche adesso che la Terra è rotonda,oh yes! Quelli che non vogliono tornare dalla Russia e si fingono dispersi,oh yes!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yac76
    Non perdo tempo a postare in tread per bambini (Politica Nazionale o Internazionale) e chiedo invece commenti a voi illuminati luminari Liberali:
    - Discorso di Putin di "riarmo" militare e politico della russia (stavolta col volto del nazionalismo...)
    - Crisi petrolifera patologica... se non addirittura in via di peggioramento (e magari qualche esperto mi dirà se il petrolio "finirà" veramente come dicono alcuni o semplicemente "non soddisferà più la domanda" come più cautamente dicono altri...)

...insomma...che cavolo sta succedendo?...altro che riforme liberali in italia...qui crolla tutto...che idea vi siete fatti?
    In primo luogo credo che l'Iran stia portando avanti una politica di sviluppo nucleare e, se non ci sono certezze che tale politica sia volta agli armamenti nucleari lo si deve lasciar fare, perchè è un suo diritto inalienabile, senza fare la stassa stronzata che si è fatta in Iraq con la scusa delle armi di distruzione di massa.

Sul riarmo della Russia sono abbastanza tranquillo perchè credo che chi governa la Russia non è gente pazza o fanatica; certo, molti diritti fondamentali, in Russia, vengono negati e bisognerebbe avere il coraggio di dire qualcosa.... . Comunque, in linea generale, sulla questione del riarmo, vi ricordo che gli USA spendono 25 volte di più della Russia.

La crisi petrolifera, senza nasconderci dietro un dito, è legata, in primis, alla querra in Iraq, in secondo all'aumento della domanda di petrolio da parte di India e Cina ( Cina dove tutti investono e nessuno ha il coraggio di levare una forte protesta contro la violazione dei più elementari diritti umani), in terzo alle tensioni che ci sono sui gasdotti e alla conseguente diminuzione di fornitura di gas, etc.

Per quanto riguarda la "fine" del petroio, volenti o nolenti, succederà prima o poi, è una questione tecnico scentifica inevitabile. Ad ogni modo non credo sia un grosso problema perchè credo che ci siono tecnologie adeguate per superare tale inevitabile problema ( basti pensare che in Brasile le auto possono camminare con un prodotto che si ottiene dalla canna da zucchero, credo si chiami etanolo, solo per fare un esempio).

Forumista senior
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

meno male che ci sei tu che ci rincuori, cominciavo a preoccuparmi seriamente...

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

meno male che ci sei tu che ci rincuori, cominciavo a preoccuparmi seriamente...

ho discusso molto a lungo su Pol Internaz del motivo per cui il sistema rischia un collasso valutario, inoltre ho discusso tante volte dell'America e degli assetti mondiali. Dal mio punto di vista "prevedere che" è sbagliato, diciamo che possiamo prevedere che "sarà altamente probabile che" in tal senso io credo noi si sia pronti ad un'altra lavata di capo globale.
    _
    * * *

macht geht vor recht
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

- Can che abbaia non morde. Se ci provasse verrebbe spianato.
    - Russia alla ricerca di un ruolo strategico dettato dal possesso di fonti energetiche primarie volto a occupare gli spazi d'azione lasciati liberi dagli Stati Uniti.
    - Picco di Hubbert già raggiunto. La questione mondiale si deciderà a nostro favore quanto prima riusciremo ad affrancarci dalla dipendenza petrolifera e compiere un change-over energetico. Come al solito ci salveranno gli americani.

Forumista senior
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da W. Von Braun
    - Picco di Hubbert già raggiunto. La questione mondiale si deciderà a nostro favore quanto prima riusciremo ad affrancarci dalla dipendenza petrolifera e compiere un change-over energetico. Come al solito ci salveranno gli americani.
    ...quindi meglio Di Pietro che Pecoraro ai Lavori Pubblici...perlomeno in italia.

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottimismo...
    - La più grande crisi economica della storia? La più grande crisi economica della storia del capitalismo occidentale.. in quel caso posso darti forse ragione. Ad est non hanno ancora basi solide, dovranno affrontare una crisi profonda perché stanno crescendo troppo in fretta, ma son convinto che ne usciranno molto bene.
    - La guerra a livello mondiale la stiamo già vivendo. Difficilmente credo che possa espandersi ulteriormente, almeno in maniera sensibile. Sempre che tu non ne stia ipotizzando una nuova di zecca.
    - Al momento c'è un bacino potenziale di domanda troppo ampio per poter parlare di crisi generalizzata del commercio. Siamo giunti ad un punto in cui a livello teorico ogni abitante della terra è un potenziale consumatore: applicare una politica sufficientemente sensata per poter espandere il mercato effettivo potrebbe scongiurare l'eventualità per ancora parecchi e parecchi anni.

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

- La più grande crisi economica della storia? La più grande crisi economica della storia del capitalismo occidentale.. in quel caso posso darti forse ragione. Ad est non hanno ancora basi solide, dovranno affrontare una crisi profonda perché stanno crescendo troppo in fretta, ma son convinto che ne usciranno molto bene.
    crisi valutaria.

- La guerra a livello mondiale la stiamo già vivendo. Difficilmente credo che possa espandersi ulteriormente, almeno in maniera sensibile. Sempre che tu non ne stia ipotizzando una nuova di zecca.
    Non diciamo assurdità per cortesia... Guerra mondiale non è una serie di conflittini tra staterelli deboli o tra forze limitate. Guerra mondiale è un conflitto da cinquanta milioni di morti...
    _
    * * *

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima