c'è qualche uomo della sinistra radicale o leader di qualche movimento extraparlamentare che stimate?

c'è qualche uomo della sinistra radicale o leader di qualche movimento extraparlamentare che stimate?
io mi stimo tantissimo![]()

ci sono persone che sono sicuramente in gamba e che stimo per le loro caratteristiche e per la loro onestà e/o coerenza ma non certo per le idee che portano avanti.
ad esempio pur non essendone un fan, ho apprezzato le dichiarazioni di d'alema su piazzale loreto; ho dapprima apprezzato per le dichiarazioni politicamente scorrette, salvo poi rimangiarmi tutto per il suo appiattimento verso bertinotti, ferrando; posso apprezzare molti scrittori e soprattutto cantautori (de gregori, i nomadi, guccini) per la loro cultura.

veramente molte posizioni sociali tra sinistra e destra radicale sono coincidenti.
per quanto riguarda la cultura, un politico comunista come napolitano è cresciuto sulle pagine di un poeta cattolico irlandese come yeats, e anche intellettuali come pasolini o artisti come carmelo bene, della sinistra radicale o anarchica, potrebbero essere stimati per le loro posizioni anche da voi appartenenti alla "destra".

d'accordo.Originariamente Scritto da etnia salentina
NIHIL DIFFICILE VOLENTI

vado subito da un esorcista.Originariamente Scritto da milite
![]()
anche io apprezzo tantissimo SubZero...Originariamente Scritto da SubZero
e poi ci sono tanmti camerati di sinistra che apprezzo.
Forse Ferrando...Originariamente Scritto da dadodidi
Comunque tutti quelli che si battono veramente contro il sistema plutocratico-capitalista e contro il sionismo ( non credo siano molti...)
Anche Costanzo Preve, dei comunitaristi...

........ L'intervista a Ferrando mi è piaciuta moltissimo .......... (peccato che anche i migliori uomini della sinistra radicale siano nostalgici della guerra civile e ammalati di antifascismo .........Originariamente Scritto da Saloth Sâr
...........!)