Non so a casa tua ma a casa mia "non vincolante " non è l'esatto contrario di ritiro concordatoOriginariamente Scritto da estewald

Non so a casa tua ma a casa mia "non vincolante " non è l'esatto contrario di ritiro concordatoOriginariamente Scritto da estewald

anzi per l'esattezza la proposta di Pannella fu discussa alla camera nel 2003 e votata da 345 deputati e sottoscritta da 274 di cui 130 del csx

A proposito dell'affiatamento ideologico che invece avete con Mastella.........ehhhh ogni giorno fate proprio nuove scoperte....
Missione in Iraq, il Senato
approva il rifinanziamento
Il voto al Senato
ROMA - Il Senato ha dato il via libera al rifinanziamento della missione in Iraq. L'Aula di palazzo Madama ha approvato il testo del decreto con 141 sì, 112 no, un astenuto. E' andato tutto secondo le previsioni: centrosinistra compatto (Udeur escluso: Mastella vota con la maggioranza), nonostante la tempesta di ieri. Alla fine, all'appello mancano solo Lamberto Dini che dai tabulati risulta non aver votato e Giuliano Amato che è in missione.

lista nera.Originariamente Scritto da estewald
![]()

ma non e' la stessa cosa. Infatti io non ho detto che era l'esatto contrario, ma che e' una interpretazione forzosa. Mi meraviglio di te... tu sei uno che sa leggere...Originariamente Scritto da bohemiankiller

a casaccio? Ma come ti permetti?Originariamente Scritto da bohemiankiller
Per che cosa l'ho postato e' talmente chiaro che non c'e' bisogno nemmeno che lo spieghi...
la Bonino non rigetta affatto l'uso della guerra, anzi lo considera uno strumento da usare...
altro che sventare la guerra... quella cazzata di Saddam in esilio era solo un modo per non criticare gli USA e non mettersi contro di loro...
non ti facevo cosi' tetragono, a me tutta questa cosa pare del tutto evidente...

le divergenze non erano nella sostanza ma nella forma. Nessuno del csx era favorevole alla guerra. Il resto sono tutte cazzate. Che qualcuno abbia firmato l'appello puo' darsi... c'era una grande confusione, ognuno cercava di dire la sua e qualunque soluzione sarebbe andata bene... io personalmente non avrei nemmeno firmato un'idea del genere. Ho gia' spiegato perche' era inutile (e in effetti i fatti dimostrano che Pannella non fu un personaggio centrale delle cronache del tempo, checche' ne dica tu...) e poi sono io che ho la memoria selettiva, da come ne parli sembra che Pannella fosse considerato in quel periodo alla stregua di uno Chirac... ma le leggi le cose che scrivi?Originariamente Scritto da bohemiankiller
i radicali ne parlavano, mai una critica al modo di fare degli USA. Criticano (giustamente) tutti i fottuti angoli del mondo dove non si rispettano i diritti umani tranne gli USA. Poi sarei io quello con la memoria selettiva.Originariamente Scritto da bohemiankiller
che Saddam paghi! E per fortuna cosi' pare che sara'! Poi pero' voglio il processo pure a Bush per aver usato in quei bombardamenti (con 100000 morti) anche armi non convenzionali come l'uranio impoverito e il fosforo bianco (willy pete).Originariamente Scritto da bohemiankiller
No eh, se si toccano gli USA a voi radicali non va bene...
ma gia', quelli che hanno la memoria selettiva siamo noi...
ma che cazzo dici... a parte la contestazione a Fassino che non vedo cosa c'entri, visto che lui non era interventista in Iraq come i radicali, ma era solo piu' prudente nelle parole. L'ONU doveva deliberare una risoluzione ma non c'era la maggioranza per quello che volevano gli americani, anzi c'erano moltissimi paesi che erano decisamemente contrari, ricordo gli applausi a De Villepen allora ministro degli esteri francese. Gli americaroni se ne fregarono dell'ONU e la definirono irrilevante...Originariamente Scritto da bohemiankiller
ma quale piano dell'ONU? Pannella non contava un cazzo... ma chi ti ha messo questa roba in testa...
al di la' di questa boutade dell'esilio (ma che cazzata, piu' ci penso e piu' mi domando come qualcuno gli abbia pure dato retta non capendo che era irrealizzabile e non era quello che gli americani volevano), i radicali erano a favore della guerra e dell'esportazione della democrazia con le bombe, come lo sono sempre stati, io ho ascoltato radio radicale per anni, quindi lo so. Se tu non te lo ricordi deve essere un tuo problema di memoria selettiva. Sempre e cmq con gli USA qualsiasi cosa facessero... perche' non dici che posizione presero quando si capi' che la cazzata dell'esilio non la volevano manco gli americani?
io penso che sia un bene che la Bonino non vada al ministero della Difesa.
Ho capito che tu la metteresti pure al posto della Madonna pellegrina, ma sono affari tuoi. Io non condivido la tua idea e basta.

Prima di tutto il mio candidato ideale non e' affatto Mastella.Originariamente Scritto da bohemiankiller
Il mio rifiuto e' in primis per la Bonino.
In circostanze diverse avrei detto che manco Mastella mi stava bene, ma considerando che se a quello gli dai le poltrone ti approva pure la sharia da un punto di vista pratico, non mi preoccupa minimamente sulla sostanza di quello che accadra'... anzi... se ne stara' buono buono accucciato sulla poltrona senza dare alcun fastidio... la Bonino no... quella avrebbe rotto le palle a piu' non posso. L'atteggiamento dei radicali e' tipico di chi vuole essere protagonista, vuole visibilita' a qualunque costo (anche a costo di bere piscio). A me questo genere di persone non piace. Se a te piace, degustibus, ma a me non piace. Nemmeno Mastella mi piace, per tanti mesi l'ho detto che se se ne fosse andato non mi sarei messo a piangere (meglio che non se ne sia andato che altrimenti avremmo perso), resta cmq determinante al Senato (ahime'), mentre deogratias i radicali non lo sono...
In questa circostanza ritengo che sia il posto dove possa fare meno danni.
Se Mastella va li' puoi cmq stare certo che la sua posizione sara' diversa da quella che potrebbe avere la Bonino, la quale gia' inizia a interpretare a modo suo il programma...
che la mandino all'istruzione cosi' toglie i soldi alle scuole private e fa una cosa buona...

sopravvivero' a questo dolore?... Chissa...Originariamente Scritto da yac76

la bonino alle politiche comunitarie, mastella alla difesa e di pietro o alla giustizia o alle infrastrutture, per ipotesi... ma violante alla giustizia come vi sembra?