Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 172

Discussione: Orrore in Spagna

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Turambar
    e che c'entra la spocchia con le idee politiche? anche molte delle tue (vostre) risposte sono spocchiose, ma questo non dipende dalle tue idee politiche.
    E' una cosa diversa, pandone, dalla quale peraltro tu sei spesso e volentieri esente, ad essere sinceri. Ho sempre avuto l'impressione, leggendo POL, di una specie di "complesso di superiorità" da parte dei "sinistri", molti dei quali effettivamente sembrano ritenersi depositari della verità incontestabile. Il fatto è che questa questione sui maltratamenti agli animali mi tocca molto, per cui riscontrare un'insensibilità, totale o parziale, alla stessa, mi infastidisce alquanto, da qui la mia "irruenza" in merito.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Feliks
    veramente politically correct è essere contro le violenze sugli animali.

io dico solo: "a me non piace, mi sembra una cosa inutile e parecchio stronza, ma mi sembra ci siano problemi ben più gravi che prendere tutti gli spagnoli a calci sui denti per fargli passare la mania della corrida"
    Cosa significa prenderli a calci sui denti? Impedirgli le corride, e sottolineo, perchè voi non avete letto l'articolo iniziale, le altre manifestazioni molto più cruenti della corrida? questo significa fargli del male agli spagnoli?
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

RibelleSano
    Ospite

Predefinito

Sarebbe ora che i tori comincino ad infilzare quelle merde!!!

Basta crudeltà contro gli animali!!!

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

La fiera del luogo comune: mi sembra corretto, quindi, ristabilire alcuni FATTI.

1) Innanzitutto NON E’ VERO che i cavalli muoiano col ventre squarciato, il post iniziale sembra preso pari pari da “Fiesta” (le ferite riempite di segatura e ricucite): saranno minimo 60 anni che i cavalli portano un’imbottitura che li protegge dalle cornate dei tori. Ho assistito dal vivo a decine di corride, non ho MAI visto UN cavallo non dico ammazzato, ma nemmeno ferito.

2) La tauromachia è una forma di arte (sissignori, cruenta ma pur sempre arte: come del resto il pugilato) praticata nel bacino del mediterraneo da più di duemila anni. Abbiamo tombe cretesi ed etrusche decorate con scene di tauromachia, descrizioni risalenti ad Omero di combattimenti tra uomo e toro, e così via. Certo, come dicevo è cruenta: il toro muore praticamente sempre, a volte anche il torero. Però......però ogni anno vengono abbattuti migliaia di cavalli per infortuni rimediati negli ippodromi: non vedo però una simile levata di scudi nei confronti dell’ippica e degli sport equestri in genere: tranne, forse per il Palio di Siena (che guarda caso ha in comune con la tauromachia il fatto di essere fortemente radicato alle tradizioni di un popolo, mentre il trotto è un puro e semplice sport.)

3) Vorrei chiedere a tutti coloro che si disperano per la morte del toro, se provano lo stesso sentimento di fronte ad un branzino pescato, o ad una cotoletta di maiale. O forse sono tutti vegetariani? Per vostra conoscenza, i tori una volta uccisi vengono macellati e venduti come carne da macello, non buttati nella spazzatura.

4) Il “toro bravo” vive in media quattro anni, prima di andare incontro al suo destino nell’arena. Vive libero, allo stato brado, su pascoli immensi. Voi compiangete la sua sorte. Nel frattempo, milioni di vitelli vivono una triste vita in gabbie larghe quanto loro, senza potersi girare, con un nastro per il cibo davanti ed uno per la merda dietro…e vengono ammazzati intorno ai sei mesi, in un sordido macello, senza nemmeno avere UNA chance di lottare per la propria vita….però per loro non una lacrima. Non so voi, ma se io dovessi nascere bovino non esiterei un istante nella scelta.

PS: senza polemica, ma gradirei sapere quanti fra coloro che pontificano hanno mai visto una corrida dal vivo, hanno mai parlato con un allevatore, o con un aficionado, o con una persona che graviti attorno a quel mondo. Grazie.

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neroblu
    3) Vorrei chiedere a tutti coloro che si disperano per la morte del toro, se provano lo stesso sentimento di fronte ad un branzino pescato, o ad una cotoletta di maiale. O forse sono tutti vegetariani? Per vostra conoscenza, i tori una volta uccisi vengono macellati e venduti come carne da macello, non buttati nella spazzatura.

4) Il “toro bravo” vive in media quattro anni, prima di andare incontro al suo destino nell’arena. Vive libero, allo stato brado, su pascoli immensi. Voi compiangete la sua sorte. Nel frattempo, milioni di vitelli vivono una triste vita in gabbie larghe quanto loro, senza potersi girare, con un nastro per il cibo davanti ed uno per la merda dietro…e vengono ammazzati intorno ai sei mesi, in un sordido macello, senza nemmeno avere UNA chance di lottare per la propria vita….però per loro non una lacrima. Non so voi, ma se io dovessi nascere bovino non esiterei un istante nella scelta.

PS: senza polemica, ma gradirei sapere quanti fra coloro che pontificano hanno mai visto una corrida dal vivo, hanno mai parlato con un allevatore, o con un aficionado, o con una persona che graviti attorno a quel mondo. Grazie.
    Quello che contesto è che il toro lo accoppino torturandolo e che lo facciano
    per dare uno svantaggio sleale al torero...la tauromachia si sarà anche praticata da secoli, ma dubito che un tempo barassero per permettere anche
    a chi non ne fosse in grado di abbattere un toro "lealmente"...

...mi risulta che i combattimenti tra gladiatori e tori o belve feroci non fossero biecamente "truccati" come lo sono le corride...addirittura ho sentito una volta a Quark che nell'Antica Roma c'erano gladiatori che combattevano a mani nude leoni e tori...

...ovviamente erano "pochi" perchè non era un lavoro da mezzeseghe...

...non vedo perchè non debba essere lo stesso per la corrida :

Che chi non ha la capacità fisica di abbattere un toro in modo "leale" e scende nell'arena non ci scenda o ci scenda e muoia!
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm
    Quello che contesto è che il toro lo accoppino torturandolo e che lo facciano
    per dare uno svantaggio sleale al torero...la tauromachia si sarà anche praticata da secoli, ma dubito che un tempo barassero per permettere anche
    a chi non ne fosse in grado di abbattere un toro "lealmente"...

...mi risulta che i combattimenti tra gladiatori e tori o belve feroci non fossero biecamente "truccati" come lo sono le corride...addirittura ho sentito una volta a Quark che nell'Antica Roma c'erano gladiatori che combattevano a mani nude leoni e tori...

...ovviamente erano "pochi" perchè non era un lavoro da mezzeseghe...

...non vedo perchè non debba essere lo stesso per la corrida :

Che chi non ha la capacità fisica di abbattere un toro in modo "leale" e scende nell'arena non ci scenda o ci scenda e muoia!
    Skarm
    discorso in sè sensato, ma che denota una assoluta ignoranza (detto senza alcun intento offensivo, ma in puro senso letterale) del mondo taurino.

il toro non viene drogato o chissà cos'altro, come stoltamente si tenta di far credere a chi non sa...quello che è vero, è che i banderilleros ma soprattutto i picadores hanno lo scopo di indebolire i muscoli della groppa del toro.
    Tieni presente che un toro da corrida è in grado di ribaltare un'automobile prendendola da sotto con le corna, i muscoli della groppa hanno una potenza spaventosa...e c'è un motivo logico per doverli indebolire, che non è quello di regalare un ingiusto vantaggio al torero.

il motivo è che il torero, per ammazzare il toro, deve inserire l'espada tra la quarta e la quinta vertebra cervicale dell'animale...e l'UNICO modo di farlo, a meno di avere un torero alto più di Shaquille O'Neal, è che il toro si presenti alla fine della "faena" a testa bassa. Questo, e solo questo è il motivo per cui i muscoli della groppa vengono indeboliti: se hai presente il portamento del toro quando esce nell'arena, capisci bene che se rimanesse così nessun essere umano potrebbe piantargli una spada nel collo.

PS: dei combattimenti tra gladiatori e fiere non parlo, in quanto non sappiamo un cazzo del modo in cui si tenessero realmente.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neroblu

La tauromachia è una forma di arte (sissignori, cruenta ma pur sempre arte: come del resto il pugilato) praticata nel bacino del mediterraneo da più di duemila anni. Abbiamo tombe cretesi ed etrusche decorate con scene di tauromachia, descrizioni risalenti ad Omero di combattimenti tra uomo e toro, e così via. Certo, come dicevo è cruenta: il toro muore praticamente sempre, a volte anche il torero. Però......però ogni anno vengono abbattuti migliaia di cavalli per infortuni rimediati negli ippodromi: non vedo però una simile levata di scudi nei confronti dell’ippica e degli sport equestri in genere: tranne, forse per il Palio di Siena (che guarda caso ha in comune con la tauromachia il fatto di essere fortemente radicato alle tradizioni di un popolo, mentre il trotto è un puro e semplice sport.)

applausi a scena aperta, e interm erda sempre

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tra gli eccessi truculenti del primo post e gli eccessi romantici del post di neroblu sta la verità.
    La Corrida varia molto da regione a regione.cosi0' come variano le tecniche,il tipo di spettacolo,il trattamento riservato ai tori.C'è chi la predne come u nbusiness,chi come uno spettacolo e chi come una forma d'arte.

Ridurla alla versione sadica di un mattatoio come si è visto fare da alcuni qui è umiliante per il genio di chi ha costruito una tradizione come questa nel corso dei secoli e per chi ci mette l'anima,cosi' come certe pratiche realmente diffuse sono vergognose e malviste dachi crede davero n quello che fa e nell'etica uomo/animel che c'è dietro.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lascia perdere la corrida (che comunque considero anch'essa uno strazio inutile ed assurdo), rileggi su tutte le altre tradizioni che sono elencate. Tagliare i coglioni ad un toro piegato e piagato dalle bastonate e dalle sassate, dargli fuoco quando è a terra perchè ha le zampe spezzate e tagliate, è una tradizione millenaria meritevole di continuare?
    Una tradizione di merda per gente psicopatica che si esalta alla vista del sangue e della sofferenza, niente di più.

E poi che cazzo vi riempite la bocca con la parola "tradizione" quasi fosse inviolabile?????? In determinate "tradizioni", esistevano i sacrifici umani, esistevano le torture orribili, le condanne a morte eseguite in modo che il condannato sentisse e vedesse lo scempio sul suo corpo fino all'ultimo minuto.
    Anche quelle erano tradizioni, e la gente faceva la fila per vedere lo spettacolino.
    Se queste sono le "tradizioni", le butterei volentieri tutte al cesso.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter
    Lascia perdere la corrida (che comunque considero anch'essa uno strazio inutile ed assurdo), rileggi su tutte le altre tradizioni che sono elencate. Tagliare i coglioni ad un toro piegato e piagato dalle bastonate e dalle sassate, dargli fuoco quando è a terra perchè ha le zampe spezzate e tagliate, è una tradizione millenaria meritevole di continuare?
    Alla fine è solo ipocrisia. Siete mai stati in un'allevamento di polli, galline o pesci? Centinaia di animali che per tutta la vita stanno ammassati in modo assurdo in pochi cm² per essere ingrassati a dovere e quindi macellati. Per gli animali questa condizione è una vera e propria tortura, che peraltro si ripete quotidianamente per tutta la loro esistenza. Ancora peggio utilizzare gli animali come cavie per esperimenti, facendogli subire violenze e dolori assurdi. Eppure ci si lamenta per la corrida o per le feste paesane, ma il cosmetico o il pollo girarrosto fa sempre piacere.

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima