Si tratta semplicemente di (cercare di) non pensare ai problemi, che del resto abbiamo tutti. Per spiegarla meglio, è un po' come il cervello di Homer che si vede recapitare una bolletta di 900 dollari per delle telefonate fatte verso il Burkina Faso o verso una non meglio definita "Zona Tumultuosa" e dice ad Homer "firma l'assegno ed io rilascerò altre endorfine"
Una cosa quasi naturale, o ce l'hai o non ce l'hai, un tempo avevo una cosa sotto l'avatar che ne parlava, ora ho dimenticato cosa avevo scritto
La stessa cosa che direbbe un clown. Ansichtes eines Clownio non lo so se riuscirai mai a credermi, ma io non sono affatto infelice per natura, anzi io per natura, e chi mi conosce lo sa, sono persona naturalmente allegra e pronta alla risata.
Per via delle migliaia di discussioni simili a questa che apri nel corso di un anno. Alcune volte dai proprio l'impressione di essere le precisina/la collega pignola/scassaballe che vuole che le cose vadano sempre alla perfezione e se non vanno, a casa ci si attorciglia la bile.Non so perché tu mi pensi così
La pensavo anche io così prima di lavorare, poi mi sono accorto che semplicemente il mondo va così.
Si tratta di un semplice ragionamento logico if -> then -> else, dovresti chiederti cosa ti rende felice ed in cosa trovi soddisfazione. Se sai cosa ti rende felice, allora sai anche come puoi ottenerlo, altrimenti ti arrangi![]()
Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 16-01-10 alle 20:33
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Non sono un moralista e penso che nessuno sia o debba essere obbligato a vivere.
Ti dico: finchè riesci ancora a ridere, resisti, per quanto possibile. Se non riesci più, fa ciò che vuoi, non sarò certo io a costringerti a delle catene ormai divenute insopportabili.
Ultima modifica di Logomaco; 16-01-10 alle 21:14
L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..

io tutti i giorni... ho una vita da dimenticare.. e devo dimenticare anche oggi.. e anche domani sicuramente..
X

A carrettate. Come chiunque, credo.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..

Anch'io credo nel Fato, come gli Stoici. Ma, ancora come loro, io credo anche che la vita non sia un valore assoluto, ma che essa valga soltanto finchè possa essere vissuta in modo degno. Vivere è vivere bene, diceva Seneca, e io concordo pienamente con lui.
Di certo, se il Fato dovesse colpirmi in maniera insopportabile per me, non avrei problemi ad abbandonare la scena, e giudico vile chi non sarebbe disposto a fare lo stesso.
Ultima modifica di Logomaco; 16-01-10 alle 21:22
L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio