Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lauralaura
    Beh, qui sopra veramente si è parlato anche di facoltà di scelta lasciata ai parenti, (vedi post di hiram) cosa sulla quale sono profondamente contraria.
    Non vedo perché la scelta sul mio corpo la debba fare il legislatore, un medico o un infermiere e non i miei parenti.

    Io non vorrei restare attaccato a una macchina per 15 anni come Eluana Englaro solo perché non ho lasciato un documento scritto.

    Sarei ben lieto che a decidere sul mio corpo siano persone a me care e non un deputato in parlamento che ubbidisce al Vaticano e non all'affetto tra me e i miei cari.

    E' già così per il consenso a determinati interventi chirurgici.

    Invito tutti a leggere qualcosa sulla storia di Eluana Englaro e sulla battaglia di sue padre Giuseppe per porre fine alla vegetazione di un corpo inanimato da 15 anni.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Feb 2006
    Località
    dove mi è concesso vivere
    Messaggi
    1,165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filippo85
    si Laura è questo il punto, hai fatto bene a ricordarmelo...sfido io a farvi trovare sul capezzale di vostra figlia o di vostra moglie, e dare il "consenso" , COME VI SENTIRESTE??? credo che dentro di voi, la coscienza , vi porrà qualche interrogatorio!!! quindi si può dire anche di si, ma ce l'avete il CORAGGIO DI FARLO????
    Molti forse non avranno il coraggio di farlo.
    Altri troveranno, con grande dolore, il coraggio di farlo.
    L'importante è che si possa scegliere, non come adesso.

  3. #23
    disillusa
    Data Registrazione
    25 Mar 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,831
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filippo85
    si c'è troppo ignoranza, ma certamente nn è Laura l'ignorante, lei ho spiegato che ha AVUTO delle esperienze in merito, e ne trae una conclusione, nn credo che le cose se le inventasse!!! voi radicali pensate di essere UOMINI SUPREMI, solo voi pensate di tutelare tutti i diritti delle persone, dall'eutanasia ai Pacs. ecc ecc...??? come parlate, sembra che tutti gli altri siano insulsi e contadini e voi , solo voi., avete il lume della ragione!!! Laura ha espresso un parere fondato su empirismo personale, io dico che da una parte ha ragione Laura dall'altra come ho detto prima ci sn casi gravissimi, dove l'eutanasia se decisa dal paziente e congiuntamente dai familiari, sarebbe giusta..quindi interloquite anche voi, nn buttate a mare chi vuole un dialogo, o dobbiamo approvarla senza ragionarci bene su?
    Beh se vi interessa vi faccio l'esempio più eclatante, ma non l'unico.
    Mia zia, ammalata di tumore al cervello, ha vissuto gli ultimi mesi di vita in progressivo e crescente declino, fino a perdere l'uso della parola (pur essendo cosciente), e da ultimo entrando in coma per circa un mese prima di morire. Suo marito (non lo zio terzo grado, eh, il marito!) si è sempre rifiutato di accudirla, vegliarla, anche solo farle compagnia, anzi, se possibile l'ha vessata in ogni modo, perchè ormai per lui lei era solo un peso scomodo. Non la amava, ma non voleva il divorzio perchè gli interessava ottenere l'eredità e la pensione di reversibilità. Aveva acquistato la tomba per lei sei mesi prima che morisse, quando ancora mia zia parlava e camminava (confidenza fattaci dal becchino), solo perchè sapeva che cmq aveva un tumore che non le avrebbe lasciato scampo
    Fosse esistita l'eutanasia l'avrebbe sicuramente applicata negli ultimi mesi, in cui mia zia ormai aveva perso l'uso della parola. Anche se tutti sapevamo che lei voelva assolutamente vivere fino all'ultimo, non perchè lo avesse detto, ma perchè lo dimostrava coi suoi (piccoli) atteggiamenti anche quand'era molto grave.
    Qui come la mettiamo?

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La mettiamo che se fosse esistito il testamento biologico e tua zia l'avesse saputo probabilmente avrebbe scelto di non morire con atroci sofferenze.

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lauralaura
    . Anche se tutti sapevamo che lei voelva assolutamente vivere fino all'ultimo, non perchè lo avesse detto, ma perchè lo dimostrava coi suoi (piccoli) atteggiamenti anche quand'era molto grave.
    Qui come la mettiamo?
    Come fai a saperlo se non comunicava con voi?

    Se avesse avuto a disposizione il testamento biologico questa volontà sarebbe stata chiara e certificata.

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Feb 2006
    Località
    dove mi è concesso vivere
    Messaggi
    1,165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Libertà di scegliere se avvalersi o meno di una legge!

  7. #27
    Lupo ululà...castello ululi'..
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    napoli
    Messaggi
    573
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lauralaura
    Concordo in toto, tranne che su una cosa. Non credo che un padre in ogni caso, per il solo fatto di averli messi al mondo possa decidere la morte dei propri figli.
    si Laura è questo il punto, hai fatto bene a ricordarmelo...sfido io a farvi trovare sul capezzale di vostra figlia o di vostra moglie, e dare il "consenso" , COME VI SENTIRESTE??? credo che dentro di voi, la coscienza , vi porrà qualche interrogatorio!!! quindi si può dire anche di si, ma ce l'avete il CORAGGIO DI FARLO????

  8. #28
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filippo85
    si Laura è questo il punto, hai fatto bene a ricordarmelo...sfido io a farvi trovare sul capezzale di vostra figlia o di vostra moglie, e dare il "consenso" , COME VI SENTIRESTE??? credo che dentro di voi, la coscienza , vi porrà qualche interrogatorio!!! quindi si può dire anche di si, ma ce l'avete il CORAGGIO DI FARLO????
    io magari no. ma se qualcuno ha il coraggio di farlo perchè impedirglielo con una legge? soprattutto in nome di cosa?

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    16 May 2005
    Messaggi
    1,517
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In democrazia decidono le maggioranze.
    In entrambi i rami del Parlamento vi é una fortissima maggioranza cattolica: tutto il Centro Destra + UDEUR di Mastella + Margherita.
    Quindi qualsiasi progetto riassumibile nello slogan PIU' MORTE PER TUTTI (eutanasia, manipolazioni genetiche, ecc.) o nello slogan VIZIO = DIRITTO (PACS, nozze gay, ecc.) é destinato a non essere approvato.
    Questa maggioranza cattolica in entrambe le Camere non é frutto del caso o del destino cinico e baro ma é frutto della libera e ponderata scelta del popolo italiano: IN DEMOCRAZIA DECIDE LA MAGGIORANZA E IN ENTRAMBI I RAMI DEL PARLAMENTO LA MAGGIORANZA E' COMPOSTA DI CATTOLICI.
    Coloro i quali del loro ateismo o del loro laicismo hanno fatto una bandiera partitica debbono semplicemente prendere atto del carattere assolutamente minoritario della loro proposta culturale e mettere in pratica una virtu' cristiana: la RASSEGNAZIONE perche' ...
    CHRISTUS VINCIT
    CHRISTUS REGNAT
    CHRISTUS IMPERAT

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Feb 2006
    Località
    dove mi è concesso vivere
    Messaggi
    1,165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mariano 68
    In democrazia decidono le maggioranze.
    In entrambi i rami del Parlamento vi é una fortissima maggioranza cattolica: tutto il Centro Destra + UDEUR di Mastella + Margherita.
    Quindi qualsiasi progetto riassumibile nello slogan PIU' MORTE PER TUTTI (eutanasia, manipolazioni genetiche, ecc.) o nello slogan VIZIO = DIRITTO (PACS, nozze gay, ecc.) é destinato a non essere approvato.
    Questa maggioranza cattolica in entrambe le Camere non é frutto del caso o del destino cinico e baro ma é frutto della libera e ponderata scelta del popolo italiano: IN DEMOCRAZIA DECIDE LA MAGGIORANZA E IN ENTRAMBI I RAMI DEL PARLAMENTO LA MAGGIORANZA E' COMPOSTA DI CATTOLICI.
    Coloro i quali del loro ateismo o del loro laicismo hanno fatto una bandiera partitica debbono semplicemente prendere atto del carattere assolutamente minoritario della loro proposta culturale e mettere in pratica una virtu' cristiana: la RASSEGNAZIONE perche' ...
    CHRISTUS VINCIT
    CHRISTUS REGNAT
    CHRISTUS IMPERAT

    t'el chì!

    E' un po che non ti facevi vivo, Mariano il Padre Imam del Forum.

    Rammenta che aborto e divorzio passarono con il voto favorevole dell'elettorato cattolico.

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-02-13, 18:31
  2. La Battaglia di Gaza: una battaglia contro l'Eurasia
    Di DharmaRaja (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 18:24
  3. Sanna (An Sardegna): riparte la battaglia contro gli Ogm
    Di simonespiga nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 00:21
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-09-05, 14:30
  5. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 10-10-02, 15:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito