Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 86

Discussione: Mercato Vaticano

  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iproscritti
    da giovane leggevo un giornale che una volta rispose così a un Cattolico:

    "se il demonio esistesse, sarebbe un aristocratico ribelle come noi"

    battute a parte, da giovani è natuale bestemmiare per dimostrare di esistere.

    E da giovani si è anche indifferenti al fastidio provocato.

    Non avendo altri elementi per dimostrare che si è, la scorciatoia è sempre la preferita.

    C'è chi definirebbe infantile una simile condotta.

    Ad maiora
    Grazie Matusalemme!
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano
    Grazie Matusalemme!
    Matusalemme? ... ricodo un bimbetto che si chiamava così quando io già avevo un'età avanzata ... sai se è ancora vivo?

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iproscritti
    Matusalemme? ... ricodo un bimbetto che si chiamava così quando io già avevo un'età avanzata ... sai se è ancora vivo?
    L'ho visto l'altro giorno, un po' acciaccato dall'età, ma stava benone!
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano
    L'ho visto l'altro giorno, un po' acciaccato dall'età, ma stava benone!
    mi fa piacere. Da piccolo appariva cagionevole di salute

  5. #35
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    4,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano
    Senti IMBC, non è lontano è proprio anni luce di distanza.
    Dici? Come invidio la tua sapienza

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iproscritti
    mi fa piacere. Da piccolo appariva cagionevole di salute
    Grazie a Dio crescendo s'è ripreso.
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Léon Degrelle
    Dici? Come invidio la tua sapienza
    Poco sarcasmo, dimmi piuttosto come Chavez potrebbe essere più cattolico del Papa.
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

  8. #38
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    4,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano
    Poco sarcasmo, dimmi piuttosto come Chavez potrebbe essere più cattolico del Papa.
    Per il semplice motivo che l'uno, il primo, riconosce ancora in Gesù Cristo il più grande rivoluzionario della storia che svelò agli uomini il significato di giustizia e pace. L'altro, il secondo, pur essendo ministro della Chiesa opera clamorosamente contro la Tradizione; per via della sua posizione, il peccato risulta assai più grave se a compierlo fosse un fedele qualunque.

  9. #39
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    08 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano
    Poco sarcasmo, dimmi piuttosto come Chavez potrebbe essere più cattolico del Papa.
    L’UDIENZA IN VATICANO
    Chavez dal Papa, il diavolo e l’acqua santa
    Il presidente soddisfatto: «La rivoluzione bolivariana è cristiana». E dopo Bertinotti incontra Fassino

    Città del Vaticano - Dopo aver incontrato due giorni fa il presidente della Camera Fausto Bertinotti, il presidente venezuelano Hugo Chavez è stato ricevuto ieri dal Papa.
    Nel corso dei colloqui Benedetto XVI ha consegnato a Chavez una lettera con tutte le richieste della Santa Sede al governo venezuelano in merito ai rapporti fra la Chiesa e le autorità civili del Paese latinoamericano.
    L’incontro fra le due personalità si è svolto nella sala del tronetto in Vaticano ed è durato circa 35 minuti in un’atmosfera cordiale.
    Chavez ha regalato al Pontefice un dipinto, una serigrafia, di Simon Bolivar. Porgendo il regalo, il presidente venezuelano si è dilungato sulla vita del “Libertador” raccontando alcuni aspetti della sua vita. Chavez ha preso spunto dalla riproduzione del testamento di Bolivar alla base del dipinto e ha ricordato che Simon Bolivar è nato a Carcas ma la sua vera “nascita” è stata a Roma. A 21 anni infatti venne a Roma e sul colle dell’Aventino giurò che avrebbe liberato tutta l’America Latina.
    Quindi Chavez ha spiegato al Pontefice che il “Libertador” non era ateo come si dice perché il testamento inizia con le parole: «In nome di Dio onnipotente», e si chiude con l’affermazione: «sono un cattolico e fedele cristiano».
    Il Pontefice a sua volta ha donato a Chavez una copia autografata della sua enciclica, le medaglie del pontificato e la famosa lettera con le richieste della Santa Sede al governo venezuelano.
    Benedetto XVI ha poi ribadito «la libertà della Santa Sede nella nomina dei vescovi» e ha auspicato che l’Università cattolica “Santa Rosa da Lima” possa sempre mantenere la sua identità cattolica.
    Il potenfice ha anche espresso la sua preoccupazione per un progetto di riforma dell’istruzione in cui non troverebbe parte l’insegnamento della religione. Infine ha chiesto che i programmi di salute pubblica tutelino la vita fin dal suo inizio e ha chiesto che venga salvaguardata «l'indipendenza dei media cattolici».
    Con il Vaticano «è l’inizio di una nuova era», ha affermato Chavez nella conferenza stampa successiva ai colloqui con Benedetto XVI. A chi chiedeva della lettera che il Pontefice gli ha fatto recapitare e in cui si auspicava in particolare il rispetto della vita, l’autonomia nella nomina dei vescovi, la libertà della stampa cattolica e quella di insegnamento della religione nelle scuole, Chavez ha sottolineato che «la chiesa cattolica non ha motivo di preoccuparsi delle nomine di altri vescovi» e ha ricordato che «la nostra democrazia è legata ai principi cattolico-cristiani».
    Dopo l’udienza in Vaticano, il presidente del Venezuela ha incontrato il Segretario dei Ds Piero Fassino. «Si è discusso essenzialmente dell’evoluzione della situazione politica in America latina e delle possibilità di sviluppo della cooperazione economica tra Italia e Venezuela», ha dichiarato Luciano Vecchi, responsabile esteri dei Democratici di Sinistra, al termine dell’incontro.
    «L’incontro, che è durato circa un’ora - ha continuato Vecchi - è stato cordiale ed ha permesso di scambiare informazioni e valutazioni sui principali temi dell’attualità internazionale, con particolare riferimento al vertice Unione Europea-America latina che si terrà nei prossimi giorni a Vienna.
    Durante l’incontro Fassino ha sottolineato l’interesse italiano per l’intensificazione dei rapporti politici ed economici tra Europa e America latina e per un più attivo ruolo dell’Italia nel Continente sudamericano».
    «Fassino ha poi informato il presidente Chavez sulla situazione politica italiana e sulle priorità che saranno al centro dell’iniziativa del governo Prodi. Il segretario dei Ds ha infine manifestato il proprio interesse a mantenere aperto il dialogo politico con l’America latina e con il Venezuela e a discutere su ulteriori possibili sviluppi della cooperazione tra i due Paesi».


    [Data pubblicazione: 12/05/2006]
    da La padania.
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Léon Degrelle
    Per il semplice motivo che l'uno, il primo, riconosce ancora in Gesù Cristo il più grande rivoluzionario della storia che svelò agli uomini il significato di giustizia e pace. L'altro, il secondo, pur essendo ministro della Chiesa opera clamorosamente contro la Tradizione; per via della sua posizione, il peccato risulta assai più grave se a compierlo fosse un fedele qualunque.
    l'importante, nella vita, è avere le idee chiare

 

 
Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-07-11, 09:52
  2. Mercato
    Di Metapapero nel forum SS Calcio Napoli
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24-10-07, 13:28
  3. Risposte: 320
    Ultimo Messaggio: 01-09-07, 17:12
  4. Al mercato.....
    Di Lampo nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 13:26
  5. mercato aeronautico e mercato elicotteri
    Di stello84 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-03-07, 00:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito