SCUSAMI GIO'91 mi era saltata la connessione. Posso dire he questa parte non la condivido, non mi piace neanche nella realtà.
ADA

SCUSAMI GIO'91 mi era saltata la connessione. Posso dire he questa parte non la condivido, non mi piace neanche nella realtà.
ADA

Ada, ti chiedo scusa, ti rispondo subito.
Siamo alleati con forze autonomiste, così come, nella vita reale, il PDL è alleato della Lega Nord. Nulla di più, nulla di meno.
Facciamo nostro il programma del Governo Berlusconi: accettiamo la riforma federalista dello Stato, ma senza ovviamente cedere a tentativi secessionisti (che tra l'altro lo stesso Carroccio ha ormai superato).
Comunque, siamo alleati, non siamo leghisti.
Siamo uomini e donne di centrodestra, sostenitori del Governo Berlusconi, vicini al PDL.
Per battere le sinistre, non possiamo che allearci con forze affini, ma non a detrimento della nostra identità.
Cara Ada, non farti ingannare dalle tendenziose osservazioni di forumisti appartenenti alla sinistra.
Noi siamo fedeli all'unità d'Italia, esattamente come lo è l'esecutivo guidato dal Cavaliere. Siamo fieri conservatori, e nulla ci può abbattere.

Joker, Giò e il sottoscritto possono avere sensibilità diverse, ma il PDL di PIR fa suo il programma di Governo: in esso non ci sono proposte diverse da una semplice riforma di federalismo fiscale e di Senato delle regioni.
Forse non convince tutti, ma si tratta di una riforma concordata fra alleati.
Del resto, dovremmo per caso dividerci, e favorire così il trionfo delle sinistre comuniste, nemiche della Patria, storicamente al soldo dell'Unione Sovietica, ossia dell'Impero del Male per eccellenza?
Certo che no. Per questo combattiamo UNITI, con coraggio.
E nessuno, ripeto nessuno può dividerci.
Ultima modifica di FalcoConservatore; 17-01-10 alle 20:05

FORSE non ho capito, bene GIO'91, secondo voi , sarebbe un bene fare un Italia ferale, è questo che vuoi dirmi? Scusami non so se ho ben interpretato il vostro pensiero.
ADA

ADA
Loro non vogliono dirti apertamente che sono alleati con
i secessionisti che credono nella Padania libera ed indipendente
da Roma ladrona.
leggi qui ADA http://forum.politicainrete.net/186519-post50.html
Ultima modifica di SPYCAM; 17-01-10 alle 20:09

Falco, scusami, ma forse non ti sei accorto che l'89 è passato da quanche tempo...
Poi scusami, mi spieghi questo: http://forum.politicainrete.net/186519-post50.html
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Ti fornisco l'unica, vera spiegazione: il PDL di PIR fa suo il programma del Governo Berlusconi: in questo caso, federalismo fiscale (già approvato), e Senato delle regioni, coniugato con la fine del bicameralismo perfetto e l'introduzione di un sano rafforzamento dei poteri dell'esecutivo centrale. Ne più, ne meno.
Tutto il resto è fuffa, è polemica di bassa lega fatta per dividere.
Ti prego Ada non farti ingannare, il PDL è unito sul programma di governo, punto e basta.

Allora, secondo Joker certamente sarebbe positivo.
Per me pure. Ma partiamo da presupposti diversi. Joker è un autonomista 'padano'. Io comunque mi pongo in un'ottica di Destra, nel senso romualdiano del termine e quindi tendo a coniugare peculiarità locali con il sentimento di appartenenza all'identità nazionale italiana.
Il federalismo fa parte del programma del centrodestra italiano e noi lo facciamo nostro.
Ultima modifica di Giò; 17-01-10 alle 20:12