
Originariamente Scritto da
Hyspanico
Non é più un pettegolezzo, la politica italiana come la conoscevamo sta per cambiare. Perlomeno di facciata.
A sinistra i DS stanno lavorando alla creazione di un soggetto politico che unisca la loro formazione con quella della Margherita e chissà quant'altri...
Ovviamente il partito avrà un nuovo nome e non é da escludersi che possa chiamarsi "Democratico...qualcosa" o Laburista, ispirandosi a due delle nazioni che hanno il bipolarismo tanto caro a tutti i politcanti nostrani, gli Stati Uniti e l'Inghilterra.
Mentre a sinistra il progetto é ancora in alto mare, probabilmente per via della vittoria elettorale, a detra, pardòn, al "centro pendente a destra", qualcosa di molto più concreto si sta muovendo.
Quella che era l'idea di un gran Partito unico della Cdl é ormai una realtà, o meglio un obbietivo da raggiungere entro novembre. Infatti Forza Italia, AN e l'UDC si fonderanno in un unico soggetto che si chiamerà "Partito delle Libertà".
Una "rivoluzione" per tutto l'elettorato italiano che quindi vedrà nuovi soggetti, ma gia potentissimi, affaciarsi alla politica.
Sta alla Destra Radicale dare una risposta al passo con i tempi...