Genova e Torino. Fine settimana di raccolta firme per il Mutuo SocialeCOMUNICATO STAMPA


Nella giornata di sabato 13 maggio 2006, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, la COMUNITA’ MILITANTE GENOVA, che aderisce al COORDINAMENTO NAZIONALE per il MUTUO SOCIALE, ha organizzato un banchetto con volantinaggio, a Genova in Via XX Settembre presso il Ponte Monumentale, per la raccolta firme per la proposta di legge d’iniziativa popolare, istitutiva del MUTUO SOCIALE. Tale proposta prevede la costituzione di un Istituto Regionale per il Mutuo Sociale che si occuperà di costruire nuovi quartieri, a bassa densità abitativa e con tecniche innovative in materia di fonti energetiche rinnovabili, bandendo concorsi tra i giovani architetti e gli istituti universitari e costruendo sui terreni di proprietà del demanio pubblico. In questo modo i costi per la costruzione verranno abbattuti sensibilmente. Tali alloggi verranno assegnati a famiglie italiane afflitte dal problema abitativo e che presenteranno determinati requisiti (in primis, nessun componente del nucleo famigliare dovrà risultare proprietario di un immobile) e che pagheranno all’ente una rata mensile che non potrà superare 1/5 delle entrate economiche famigliari. Una volta pagate tutte le rate, la famiglia diventerà PROPRIETARIA DELLA CASA, che sarà economicamente inerte, ossia potrà essere utilizzata esclusivamente come abitazione per la famiglia che ne sarà proprietaria. In questo consiste il messaggio rivoluzionario del MUTUO SOCIALE: non più semplicemente “diritto alla casa”, ma

DIRITTO ALLA PROPRIETA’ DELLA CASA!

COMUNITA’ MILITANTE GENOVA
Per info:
www.mutuosociale.org
info@mutuosociale.org
genovamilitante@libero.it
cell. 347/1036954

Sabato si è avuta la medesima raccolta firma ai mercati di Torino

Avanti autocarri!