Originariamente Scritto da
MetaPapero
ai quelli che si stracciano le vesti per Fioroni (che non mi paice preferivo la Bindi) vorrei far notare 2 cose
1) Nel cdx gli unici che si sono opposti alla riforma moratti furono gli UDC (memeori della Commissione Brocca, madre di tutte le riforme)
2) La CISL ha ancora un grosso peso nella scuola
3)Salute e Ricerca (posti chiave per ogni discussione etica in Italia) sono in mano alla Turco e a Mussi (DS)
Su Fioroni sospendo il giudizio, anche perche' Prodi ha detto cose molto chiare sulla scuola e spero che sorvegli dall'alto
Su Mastella mi limito a dire che una volta che si decide di farlo ministro Difesa o Giustizia cambia poco o nulla
Parisi l'ho sempre reputato uno sciocco: si e' impuntato sulla DIfesa, l'ah ottenuta e spero che non rompa gli zebedei.
Amato ha esperienza e conoscenza per gestire bene l'Interno
Deludente la quota e iruoli delle donne (spero che riequilibrino coi sottosegretariati)
Per il resto va bene cosi' anche perche' non ho mica ben capito chi sarebbe rimasto fuori di persona comptente...
Ottimo DIPietro alle infrastrutture, Rutelli ai Beni Culturali (non fai 8 anni il sindaco di ROma senza capirci di Beni Culturali ) Baffino agli esteri, Bonino agli affari comunitari, Bersani alle attivita' Produttive, Damiano al Lavoro e Ferreo al Welfare, DeCastro all'Agricoltura
Bene anche Lanzillotta e Nicolais
Pecoraro Scanio male inevitabile
Gentiloni quasi inevitabile, in qualita' di ex Presdidente COmmissione Vigilanza Rai
NOto con piacere l'assenza di Bianco...
Onestamente non vedo le grosse personalita' fuori dal governo
(A meno di Borrelli/D'Ambrosio alla giustizia)