Originariamente Scritto da
Minou
Andando in Francia ho comprato un giornale femminile (equivalente di "Donna Moderna" più o meno). Al suo interno un articolo concernente una musulmana diciottenne a cui un uomo aveva dato fuoco perché osava rifiutarsi a lui (un pakistano/francese) ed il titolo era "Una donna deve avere il diritto di dire NO ad un uomo"... questo titolo mi ha scioccata... Ma possibile che ci sia ancora bisogno di fare tali affermazioni? Ma non era diventato una cosa ovvia da tanto tempo? Stiamo veramente
tornando
indietro di brutto con questa gente. E datemi pure dell'islamofoba perché è vero: io, atea, odio l'Islam ancora più delle altre religioni!
Una trentina di anni fa (forse... 22), tornando dal sud della Francia con il treno, ricordo che un signore chiese a mia madre come si stava in Italia alludendo, più o meno esplicitamente (lo capii più tardi), al maschilismo italiano… non molto tempo fa è morta quella ragazza che fu violentata al Circeo (la sua amica mori) … e che ne dite di ricordarci del
delitto d’
onore o di come gli
avvocati trattavano le
donne nelle aule di tribunale (penso sempre alla
Donatella Colasanti) … non fasciatevi la testa per giustificare la pochezza di certe paure inventate di sana pianta… leggiamo la cronaca di tutti i giorni per trovare vere bestialità che covano nelle nostre famiglie… Certo l’immigrazione non sarà un gran bel vedere… preferireste lunghe file di turisti americani paffuti e imbiancati (loro lavorano mica come noi, dicono!) … bei tempi di Cerasela, gondola e mandolino…

!