Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63
    macht geht vor recht
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il 2 giugno non si tocca

Dal Corriere
    Anche Pdci e Verdi per la sospensione, protesta la Rosa nel pugno
    «No alla parata»: scontro sul 2 giugno
    Rifondazione: «Abolire una festa di guerra». Parisi, nuovo ministro della Difesa: «Non si tocca»

ROMA - La prima grana di Prodi riguarda le forze armate. Rifondazione comunista vuole abolire la parata del 2 giugno. Non è la sola: per il verde Paolo Cento la revoca della parata sarebbe davvero «un bel segnale». E il Pdci, per bocca di Marco Rizzo, è anche più duro: la Costituzione dice che l’esercito serve a difendere il territorio nazionale. Niente parata finché continuano le missioni all’estero, non legittimiamo atti di guerra e occupazioni militari. Per bloccare le polemiche sul nascere il nuovo ministro della Difesa Arturo Parisi, subito dopo il giuramento al Quirinale si è affrettato ad assicurare che «la parata del 2 giugno non si tocca», perché è una «festa popolare che la gente ama».

Ben diversa la valutazione delle componenti di sinistra della maggioranza. D’accordo con le organizzazioni pacifiste respingono una festa, come dice Russo Spena, con «strumenti e simboli di guerra». Armando Cossutta : «Capisco che i bambini battano le mani quando passano i bersaglieri, ma io non esulto». Sebbene i radicali non siano riusciti a mandare Emma Bonino alla Difesa, mantengono un atteggiamento di rispetto verso le missioni militari all’estero. «Proprio in questo momento - ritiene il segretario Daniele Capezzone - prendere di mira la parata sembra un modo inopportuno di timbrare il cartellino dell’antimilitarismo». Decisamente a favore della parata il diessino Marco Minniti, ex sottosegretario alla Difesa con D’Alema. Ricorda che la manifestazione ai Fori Imperiali è stata valorizzata dal presidente Ciampi. «Il 2 giugno non si tocca - intima anche Salvatore Cicu, di Forza Italia, che ha appena lasciato il suo ufficio di sottosegretario alla Difesa -. Serve a ricordare i sacrifici dei nostri militari, cosa sottolineata anche da Bertinotti e Napolitano». Ma i Verdi rilanciano col capogruppo Angelo Bonelli: riduciamo i fondi destinati alle spese militari.

Marco Nese

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Assurda proposta quella di certa sinistra, comunque dobbiamo abituarci ad uscite di questo genere.....

Miles Insulae

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bruno: "Contrari alle parate"
    "Siamo sempre stati contrari a qualunque forma di esibizione e ci sarebbe sembrato opportuno non fare la manifestazione militare, a maggior ragione in un momento in cui è ancora vivo il dolore per la perdita dei militari vittime degli attentati a Nassiriya e Kabul". Lo ha detto il segretario di Rifondazione comunista, Franco Giordano, in occasione della sua prima visita ufficiale a Cagliari, ribadendo la posizione contraria del partito alla tradizionale parata militare, in programma il prossimo 2 giugno a Roma per celebrare la ricorrenza della Festa della Repubblica.

INCREDIBILE!!!!

PER L'ITALIA E' ORMAI IL CAPOLINEA.

DOVREMMO TITOLARE :

"MORTE DI UNA NAZIONE"!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aiuuuto i militari! Brutti sporchi e cattivi!

Penso che l'ala comunista sia stata talmente tanto all'opposizione da aver perso il senso della realtà.

Peccato, perchè tante loro proposte (soprattutto in materia fiscale) mi sono sembrate molto intelligenti. Spero che stare al governo li faccia tornare al mondo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tra poco dimostreranno che l'EI stupra donne italiane ed è razzista.

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

meno male che c'è parisi e non la signora aboliamo-il41bis-poveri-mafiosi-facciamo-laguerra-iniraq-ma-senza-esercito-noisiamo pacifisti, meglio nota come emma bonino.
    certo, siamo agli sgoccioli: ci vorrebbe un aumento al 5% del pil delle spese militari (finanzaite tramite la ripresa economica innescata da un taglio delle tasse e da una privatizzazione pressocchè totale), ma qui tra un pò si parlerà si abolire l'esercito

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Toccateci la parata e, come dice il buon vecchio Gene..., "il calore che sentiranno nel dietro saranno i NOSTRI CALCI NEL CULO!"

VERGOGNA!

SCUSATE MA QUANDO MI TOCCANO STE COSE DIVENTO UNA BESTIA.

Cmq, per quest'anno credo che nn ci saranno problemi, ma per l'anno prossimo sarà dura!! (sempre ke i "prodi" saranno ancora in sella). Se solo fosse rimasto Carlazè! Lui almeno CI CREDEVA!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da india9001
    Toccateci la parata e, come dice il buon vecchio Gene..., "il calore che sentiranno nel dietro saranno i NOSTRI CALCI NEL CULO!"

VERGOGNA!

SCUSATE MA QUANDO MI TOCCANO STE COSE DIVENTO UNA BESTIA.

Cmq, per quest'anno credo che nn ci saranno problemi, ma per l'anno prossimo sarà dura!! (sempre ke i "prodi" saranno ancora in sella). Se solo fosse rimasto Carlazè! Lui almeno CI CREDEVA!
    Si potrebbe mediare una soluzione che preveda la grande parata militare alla scadenza di ogni dieci anni a partire dal 1946.Pertanto la si farebbe quest'anno e la prossima spostarla al 2018 nel centenario del 4 Novembre 1918.

Penso sarebbe un buon compromesso e del resto fare ogni anno una tale parata mi sembra anche troppo costoso !

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio
    Si potrebbe mediare una soluzione che preveda la grande parata militare alla scadenza di ogni dieci anni a partire dal 1946.Pertanto la si farebbe quest'anno e la prossima spostarla al 2018 nel centenario del 4 Novembre 1918.

Penso sarebbe un buon compromesso e del resto fare ogni anno una tale parata mi sembra anche troppo costoso !

Mi spiace, apprezzo la tua opera di mediazione.. ma queste cose non sono trattabili... si tratta di rendere ONORE a una ISTITUZIONE DELLA RES PUBLICA...

NESSUNO TOCCHI LA PARATA!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da india9001
    Mi spiace, apprezzo la tua opera di mediazione.. ma queste cose non sono trattabili... si tratta di rendere ONORE a una ISTITUZIONE DELLA RES PUBLICA...

NESSUNO TOCCHI LA PARATA!
    Se devo essere sincero e fare un poco il Litizzetto a me la parata del 2 Giugno
    mi sa invece di una presa per i fondelli.

Un modo di illudere le gente che c'e' ancora una nazione Italia coprendo
    emotivamente con un po' di bandiere che sventolano e con la fanfara dei bersaglieri che sfilano a passo di corsa una realta' infame.

E non dimentichiamo mai il crudo giudizio di quello scrittore inglese, mi sembra del 700, Samuel Johnson : il patriottismo e' l'ultimo rifugio delle
    canaglie !

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima