Perché non ti accadrà mai di volare 7-8 volte l'anno pagando in media 20 € a tratta tutto compreso.

Perché non ti accadrà mai di volare 7-8 volte l'anno pagando in media 20 € a tratta tutto compreso.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Andrò a Parigi pagandone 25, a Londra sono andato parecchie volte spendendo 35 €, si tratta del 40% di quanto da te pagato.Originariamente Scritto da Il_Siso
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

Ma te vuoi cmq paragonare le tariffe Easy con quelle delle normali linee di bandiera?Originariamente Scritto da Oli
Certe volte mi chiedo se scherzi o sei serio...AZ ti spara anche 300€ per queste tratte...
Mi spieghi come definisci allora Easy?![]()
Una Middle Cost?...crei una categoria a parte solo pk sei veramente convinto che FR sia unica?![]()
Questa mi puzza di patologia grave cmq eh...![]()

Esistono compagnie lowcost, compagnie non lowcost e compagnie che perpetrano furti ai propri clienti.
Fanno bene, visto che i clienti si sentono fighi.

EASY 319, che possibilità ci sono di un consistente potenziamento da parte di U2 della base di MXP nel prossimo anno?Originariamente Scritto da EASY 319
Cmq sono d'accordo con chi ritiene Easyjet una low cost a tutti gli effetti. I prezzi saranno anche leggermente superiori a FR ma anche la qualità è superiore.
Ciao

Cioè cosa sarebbe questa qualità? Volare da MXP invece che da BGY?
150km invece di 70........

Oli, placati!! sarà "low cost", ma è anche "low quality"!! nei confronti dei clienti, e del personale che ci lavora (www.ryan-be-fair.org), delle autorità varie che non rispetta e dalle quali prende sonore bastonate.. non so nei confronti dei suoi fornitori ma se la politica di MOL è quella che si vede, immagini di si.. la tua FR è un pallone che piano piano si sta sgonfiando.. Easy Jet ha una ben altra politica, anche in termine di fleet rotation e manutenzione degli aeromobili, con costi assolutamente in linea

Notizie ufficiali di potenziamento a MXP non ce ne sono, ma sicuramente la compagnia e' sana, continua a ricevere nuovi A319 al ritmo di uno ogni 7/10 gg circa e quindi gli aeromobili da qualche parte vanno basati; Il rapporto poi la SEA a Malpensa e' decisamente ottimo e i passeggeri sono contenti, lo si deduce anche dall' andamento dei voli che sono tutti belli pieni. Per ora ci sono 3 aerei basati a MXP ma si spera di avere presto i quarto e magari un quinto.Originariamente Scritto da Airspeed

La differenza tra EASY e FR e' semplice, EZY vola solo in aeroporti principali, ad esempio barcellona, a soli 20 min dal centro e non a Girona che ce ne vogliono 90 min ad arrivare in centro. E il target della clientela e' un po diverso.Originariamente Scritto da Oli
Il servizio di bordo, sepre a pagamento pero' viene fatto con un sorriso e la sicurezza e' IN PRIMO PIANO SEMPRE, l'addestramento degli equipaggi viene effettuato nella nuova accademia a Luton invidiata ta molte altre compagnie eaeree inglesi e non.
Glie equipaggi sono contenti di volare per easyjet, ce ne sono molti che provengono dal lungo raggio e tanti altri che dopo quache anno in easy vanno a fare il lungo raggio...
In Easy e' a tutti chiaro che e' il passeggero che alla fine ci paga lo stipendio, per cui se il passeggero non e' contento e non ritorna e' chiaro che poi siamo tutti noi a rimetterci...qundi... passeggeri felici = crew felici

TRATTAMENTO PASSEGGERI
Invece in FR si insegna alle crew di trattare male i pax perché se non tornano è meglio...
AEROPORTI "PRINCIPALI"
Mi fa ridere l'argomentazione relativa agli aeroporti principali. Mi piacerebbe sapere quali enormi vantaggi ne avrà la clientela a volare in questi "scali principali", forse la lunga attesa fra l'imbarco e il decollo, fra l'atterraggio e lo sbarco, la lunga attesa dei bagagli.....
Scommettiamo che i bagagli arrivano prima a VBS che a MXP?
A MXP ci andate voi, non certo io. Per me è MOLTO meglio BGY. Inoltre i trasferimenti fra gli aeroporti e le città consentono alla gente in vacanza di vedere una parte del paesaggio del paese che visita, sempre interessante e piacevole.
SICUREZZA
Che vorresti dire? Che in FR la sicurezza è poco considerata? Non lo credo affatto.
CORTESIA
Sorrisi? Non sono mai stato scontento della cortesia del personale FR, davvero mai. Credo ciano brave persone che fanno bene e in modo assolutamente cordiale il proprio lavoro.
Tutte queste facce scazzate non le ho proprio mai viste.
CONCLUSIONI
Ergo: su Easy voli tu, io preferisco sempre e comunque Ryanair. Quando fallirà penserò a volare altro, per ora me la tengo stretta.