inoltre non guariscono affatto la malattiaOriginariamente Scritto da frontista

inoltre non guariscono affatto la malattiaOriginariamente Scritto da frontista

Originariamente Scritto da salerno
E' ovvio che si tratta di sbarchi illegali, questa gente va rimpatriata immediatamente, il problema è nelle quote ammesse di immigrazione e nelle sanatorie.
Sulle quote mi sono già espresso, allo stato attuale delle cose non è possibile eliminarle, sono invece assurde queste sanatorie perchè inducono all'illegalità, ossia al credere, giustamente, che in Italia si entra illegalmente e poi tanto si resta in qualche modo.

Non si può pensare che fare una sanatoria di 700.000 clandestini per andare incontro alle esigenze degli imprenditori sia senza conseguenze.Originariamente Scritto da Sothis
Le conseguenze sono innanzi tutto queste, ossia passa il messaggio che qui non c'è alcun controllo, come in effetti è.

Chiaramente il problema poi ha delle radici profonde, e spesso i motivi che portano a trasferirirsi sono i più disparati, molti immigrati dell'est per esempio tornerebbero e molto volentieri ai propri paesi se avessero un avvenire e spesso lo fanno dopo aver lavorato quì per 4 o 5 anni ed aver accumulto qualcosa che gli permettta, non so, di avviare un'attività.
Altri invece mettono radici come i cinesi o i musulmani.
Il problema è come sempre il liberismo selvaggio e lo sappiamo, ma visto che non è possibile eliminarlo da un giorno all'altro, la questione immigrazione va arginata, non è possibile dire "stop all'immigrazione" per motivi più che evidenti e già esposti, insomma dobbiamo limitarla il più possibile ma è attualmente impossibile eliminarla.
Chiunque dica il contrario fa solo demagogia.

Il senso di appartenenza negli immigrati dell'est è molto forte, infatti più che di immigrazione si dovrebbe parlare di soggiorno temporaneo, ne ho consciuti tanti e tutti prima o poi tornano ai loro paesi, certo ne ritornano altri, ma è un fenomeno differente rispetto all'immigrazione cinese o nordafricana.Originariamente Scritto da cristiano72

In effetti gli immigrati degli est con cui mi è capitato di parlare, esclusi gli albanesi, hanno quasi tutti in progetto di tornare a casa.Originariamente Scritto da Sothis
Il discorso albanese è invece diverso perchè c'è una certa tendenza alla "colonizzazione" che del resto è possibile riscontrare nella storia delle migrazioni d i quel popolo...

.
Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

Originariamente Scritto da Il Pretoriano
ra.ho.wa.---------->racial holy war
il pensiero debole noto miete vittime anche qui...

Meno male che voi c'avete il pensiero forte!Originariamente Scritto da Legionnaire
![]()
Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

La madre di una mia cara amica faceva la badante, l'ha fatto tutta la vita facendo orari massacranti per mantenere la famiglia (il marito l'aveva lasciati e come capita non gli dava una lira).Originariamente Scritto da Nimmo
Quando è iniziato l'afflusso di badanti immigrate, ovviamente i prezzi sono scesi e lei non riusciva più a tirare avanti perchè comunque aveva una famiglia da mantenere.
Poi certo per noi può essere comodo in momenti di difficoltà avere una persona a prezzi relativamente bassi per badare ai nostri cari, resta il fatto che la storia dei lavori che nessuno vuole fare..per quanto mi riguarda è propaganda.