Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Discussione: Le feste dei ricchi

Redskin
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avanguardista

comunque redskin...sei un po fissato su ste cose o sbaglio?
    Sul fatto che odio decisamente la mentalità borghese che a convenienza è bigotta, reazionaria, razzista, classificatrice e quando nessuno la "vede" fa schifo è degradante e vorrebbe che tutti si sia froci, pervertiti e deviati, oltre che vivere solo per lavoro e carriera? Si, sono un pò fissato su ste cose, credi che sono io ad aver bisogno di uno psichiatra?

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Redskin
    Sul fatto che odio decisamente la mentalità borghese che a convenienza è bigotta, reazionaria, razzista, classificatrice e quando nessuno la "vede" fa schifo è degradante e vorrebbe che tutti si sia froci, pervertiti e deviati, oltre che vivere solo per lavoro e carriera? Si, sono un pò fissato su ste cose, credi che sono io ad aver bisogno di uno psichiatra?

stai tranquillo che pure io la odio. ma non c'entra un cazzo la pseudo-lottadiclasse che tiri fuori tu. La mentalità borghese è anche la mentalità dell'operaio che prende 1200 euro al mese.

Redskin
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avanguardista
    stai tranquillo che pure io la odio. ma non c'entra un cazzo la pseudo-lottadiclasse che tiri fuori tu. La mentalità borghese è anche la mentalità dell'operaio che prende 1200 euro al mese.
    Ma infatti cosa c'entra la lotta di classe? Che tra l'altro non fa parte del mio armamentario ideologico, essendo io per la socializzazione.
    La mentalità borghese (che ha invaso totalmente gli spazi alla società) non c'entra niente con l'antagonismo di classe, è semplicemente una visione, un tempo elemento identificante di una certa elitè, ora dimensione culturale di massa e legata a valori condizionati quali: denaro, droga, perversione, bigottismo, reazione, arrivismo, egoismo, individualismo etc. Non è la mentalità "operaia" ad essere portatrice di valori sballati fino a prova contraria, anche se oggi i "proletari" si sono imborghesiti, ma quella dei benestanti asserviti ad un certo sistema economico-culturale.
    Con "mentalità borghese" identifico un certo modus operandi culturale, non necessatiamente una classe sociale; sta qui la differenza.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi sembra di intravedere una certa invidia in alcuni messaggi come questo....

secondo voi le megascopate di massa se le fanno solo i ricchi?

non ne sarei così sicuro...

Redskin
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da toaster

Ma che palle con sta storia dell'invidia? ma pensate che sono davvero così affamato? io ho il timore che qui non si possa fare un discorso senza tirare fuori le solite blande argomentazioni.
    Io contesto un certo tipo di mentalità, che secondo me è degradante, fallimentare e porta a sviare il tutto (voi vi dite per la famiglia tradizionale? non dimenticate che proprio da ambienti borghesi e radical-chic è nato tutto questo movimento, ora di massa, a favore di adozioni, matrimoni, diritti gay etc..). Se poi a voi piace...
    Non è solo un discorso di scopate, quello è il meno, è un discorso più ampio e riguarda alcune sfere della cultura moderna, inquinata da certi falsi messaggi facilmente fruibili grazie a media e tv.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Runes, guarda io non sono favorevole alle adozioni Gay per mille motivi.... ma da qua a condannare le scopate orgiastiche che si fanno in qualche festa mi sembra che ne corra di acqua sotto i ponti....

CERTE FESTE SI FANNO SIN DALLA NOTTE DEI TEMPI

Saloth Sâr
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Squalo
    Con l'augurio che si infettino in massa di AIDS questi porci borghesi...
    Sottoscrivo

Saloth Sâr
    Ospite

Predefinito

Runes, guarda io non sono favorevole alle adozioni Gay per mille motivi.... ma da qua a condannare le scopate orgiastiche che si fanno in qualche festa mi sembra che ne corra di acqua sotto i ponti....

CERTE FESTE SI FANNO SIN DALLA NOTTE DEI TEMPI
    Durante il Fascismo stavate freschi, queste porcherie non le potevate mica fare

Ameri-cani !

Redskin
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saloth Sâr
    Durante il Fascismo stavate freschi, queste porcherie non le potevate mica fare

Ameri-cani !
    Beh non credo che le alte sfere del regime o la ricca borghesia non faceva orgie o feste simili. Ma la differenza è che allora non veniva pubblicizzato sui giornali, non erano preposti a modelli culturali di vita. C'era una certa intimità e un certo rispetto.
    Io non condanno questi atti, anzi, ognuno goda la vita come meglio può, ma che non diventino modelli culturali, che già di messaggi sbagliati se ne ricevono a frotte ogni giorno.
    Poi anche questa cosa di "importare" certe cose, certe mode...non siamo in grado come Nazione e come Popolo di essere originali e far da noi?

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma figurati. Sai quante se ne organizzano in ambiente universitario?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima