Visualizza Risultati Sondaggio: siete dei bamboccioni?

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

4 26.67%
  • no

11 73.33%
Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 97

Discussione: siete dei bamboccioni?

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito Rif: siete dei bamboccioni?

Citazione Originariamente Scritto da Isa Visualizza Messaggio
    In che senso?
    nel senso che dalla descrizione contribuivi al menage della famiglia, sia economicamente che come attività.. quindi pur essendo rimasta a lungo a casa dei genitori (e questo è il "marchio" del bamboccione "DOC") in realtà non lo eri

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    nel senso che dalla descrizione contribuivi al menage della famiglia, sia economicamente che come attività.. quindi pur essendo rimasta a lungo a casa dei genitori (e questo è il "marchio" del bamboccione "DOC") in realtà non lo eri
    Assolutamente sì, i miei genitori in questo sono sempre stati irremovibili, magari severi ma hanno fatto benone.
    Sono stata fortunata, senza soldi sì ma con una meravigliosa famiglia alle spalle.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il bamboccione per definizione dovrebbe avere sui 25/30 anni o di più. ne ho 23 ma conto di andarmene per quest'anno o al massimo all'inizio dell'anno prossimo. :giagia:
    "extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
    ----------------------------

grazie a tutti..

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

comunque:
    tasse universitarie elevatissime
    senza titolo di studio non fai nemmeno lo scarparo
    affitti improponibili
    si fa fatica a mangiare in due figurati da soli

forse ci sono anche altre cose da prendere in considerazione.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    .
    Puoi pulire il pesce per otto/nove ore al giorno in una cella frigorifera. :giagia:

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    uomo/donna che preferisce rimanere a casa dei genitori anche in un'età nella quale sarebbe naturale rendersi indipendenti (IMHO il discrimine si colloca intorno ai 25-27anni...)
    Secondo me non esiste alcun discrimine o naturalità. Si tratta di fare un discorso di convenienza che tiene in considerazioni tanti fattori, da quello economico al tipo di convivenza che si ha con i genitori. Se con i genitori bene o male ci si sta bene, solitamente non ha senso andare a vivere da soli, a meno che uno non voglia mettere su famiglia o trovi una sistemazione interessante (lo 0,000001% delle situazioni)
    Viceversa, se uno vuole vivere da solo per il solo gusto di farlo, beh, scelta legittima, ma si va solitamente a peggiorare in un modo o nell'altro, o perchè si vive in una casa più piccola in posizione più decentrata oppure perchè si consegna mezzo stipendio al proprietario di casa e un altro terzo ai fornitori di servizi...con il risultato che magari poi si arriva a 30 anni senza un euro da parte con cui affrontare le spese in caso di problemi e poi voglio vedere a cosa è servita l'indipendenza.
    Relativamente all'essere indipendenti, ad un certo punto i genitori entrano in quell'età in cui si può dire sono più loro a vivere a casa tua , anzichè tu a casa loro.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    comunque:
    tasse universitarie elevatissime
    affitti improponibili
    si fa fatica a mangiare in due figurati da soli

forse ci sono anche altre cose da prendere in considerazione.

per me un ragazzo, fino a quando studia, non è un bamboccione (sempre che studi seriamente e sia in regola con gli esami...se sei al terzo fuoricorso e cazzeggi in casa, sei un bamboccione DOC), in quanto sta facendo quello che è a tutti gli effetti il suo lavoro.

diverso è il caso di chi lavora, e decide di rimanere in casa perchè c'è mammina che lava, stira e cucina, e non ha un affitto da pagare.

scelta legittima, lo ribadisco: ma che, semplicemente, non è stata la mia.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Secondo me non esiste alcun discrimine o naturalità. Si tratta di fare un discorso di convenienza che tiene in considerazioni tanti fattori, da quello economico al tipo di convivenza che si ha con i genitori. Se con i genitori bene o male ci si sta bene, solitamente non ha senso andare a vivere da soli, a meno che uno non voglia mettere su famiglia o trovi una sistemazione interessante (lo 0,000001% delle situazioni)
    Viceversa, se uno vuole vivere da solo per il solo gusto di farlo, beh, scelta legittima, ma si va solitamente a peggiorare in un modo o nell'altro, o perchè si vive in una casa più piccola in posizione più decentrata oppure perchè si consegna mezzo stipendio al proprietario di casa e un altro terzo ai fornitori di servizi...con il risultato che magari poi si arriva a 30 anni senza un euro da parte con cui affrontare le spese in caso di problemi e poi voglio vedere a cosa è servita l'indipendenza.
    Relativamente all'essere indipendenti, ad un certo punto i genitori entrano in quell'età in cui si può dire sono più loro a vivere a casa tua , anzichè tu a casa loro.
    la prima parte te la quoto: come dicevo anche io, è questione di carattere, e di cosa preferisci fare: ogni scelta è legittima.

per la parte grassettata, non concordo. io non permetterei a mia figlia di fare gli stracazzi SUOI a casa MIA. se se li vuole fare, si affitta una casa, si mantiene, ed è liberissima...

io quando tornavo a casa dai miei, durante l'università, mi guardavo bene dal portarmi donne a letto, ad esempio: perchè sapevo che avrei messo in imbarazzo mia madre, e cazzo non era giusto per lei subire IN CASA SUA una cosa che, per la sua educazione ed il suo modo di pensare, era inaccettabile...

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Isa Visualizza Messaggio
    Puoi pulire il pesce per otto/nove ore al giorno in una cella frigorifera. :giagia:
    anche questo è vero, anzi forse in termini di impiego lavori prima che come impiegato. ma intanto la scuola dell'obbligo devi completarla (giustamente) e spessissimo trovi un sacco di gente a spasso che il pesce lo sa già pulire che è una favola dove un ragazzo deve imparare....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io penso che se si sta bene a casa propria ci si debba rimanere il più possibile. quando però casa propria diventa non solo un NON-albergo ma bensì una prigione la voglia di evadere è tanta. anzi. troppa. anche solo poter pranzare alle due o cenare alle dieci di sera in tutta tranquillità davanti alla tv in mutande sembra un paradiso terrestre. senza contare che ci puoi portare i tuoi amori (problema che non ho) o invitare amici quando vuoi. uscire quando vuoi. non rendere conto a nessuno di dove vai e cose del genere. voi direte "cavolo hai oltre vent'anni!" eh. ma finchè si è sotto lo stesso tetto di qualcun altro le regole mica le fai tu. perlomeno a casa mia eh.
    "extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
    ----------------------------

grazie a tutti..

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima