Originariamente Scritto da
Scientist
Da quando scrivo su questo forum mi sono accorto che la maggior parte degli utenti (sia i dichiarati a dx, sia a sx) sembrano appoggiare sempre e comunque le decisioni del proprio partito di riferimento, e questo a me sembra strano. Io parto da poco interessato alla politica (la scienza ed altro riempiono la mia vita) ma mi sono trovato a schierarmi per coloro che ora sono al governo per svariati motivi. Premetto che sono favorevole alla TAV, alle centrali nucleari, considero i pacs di poca priorità per il paese, mi è piaciuta le legge anti-fumo di Sirchia e simpatizzo per la nuova legge sulla legittima difesa (anche se non totalmente d’accordo su tutti i risvolti). Ma considero altro di primaria importanza:
1) lavorando come ricercatore in un’università non posso non schifare le mancate promesse di finanziamento alla ricerca del governo di B. (che palesemente ha dimostrato uno scarsissimo interesse in questo campo) e lo schifo di riforma moratti che penalizza ancora di più chi lavora per pura passione con uno stipendio risibile.
2) Una decina di miei amici ed una cinquantina di colleghi (che conosco personalmente) sono stati ultra-penalizzati da questo governo ed hanno dovuto cambiare rotta o andare all’estero.
2) Alcune mie carissime amiche che fanno le stenotipiste (verbalizzano le udienze in tribunale) sono al rischio di perdere il lavoro (come circa altre 200 loro colleghe in tutta Italia) per una legge scellerata di Castelli sugli appalti in questo settore che pochi conoscono.
3) Un mio parente tecnico-informatico presso il CNR (a contratto per 7 anni) sarà licenziato il mese prossimo per mancanza di fondi.
4) Ho amici geometri ed operai che vengono assunti sempre per 6 mesi alla volta grazie alla legge Biagi e non fanno mai “carriera”, rischiando di perdere spesso il lavoro.
5) Altri miei conoscenti che tentano di fare gli insegnanti nelle scuole medie e superiori stanno facendo i salti mortali per ottenere l’abilitazione e devono andare lontanissimo per uno straccio di supplenza.
6) Due coppie di miei amici che hanno difficoltà ad avere figli devono tribolare il quadruplo grazie alle nuove leggi sulla fecondazione assistita.
Possibile che IO SIA UN ALIENO? Che queste cose le veda solo io o che i miei amici e parenti fanno cose uniche in Italia? Aiutatemi a risolvere quest’enigma…